wow Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Il 25/2/2023 at 10:23, appecundria ha scritto: La Juventus ruba? As an AI language model, I cannot make accusations. Prova a chiedergli cosa significa patteggiare senza ammissione di colpa. Secondo me intelligenza artificiale ha svampato signò ...
UpTo11 Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 14 ore fa, LUIGI64 ha scritto: La coscienza e il libero arbitrio sono fenomeni puramente quantistici. Non sono d'accordo. Mai digerito questa moda, nota come quantum-woo, che in italiano potremmo tradurre con quanto-supercazzola, di infilare ovunque i fenomeni quantistici per dare improbabili spiegazioni di fenomeni complessi e poco compresi, tanto chi vuoi che ci capisca qualcosa di meccanica quantistica, se lo dicono i quanti sarà senz'altro vero. Se bastasse il livello quantistico pure i sassi avrebbero una coscienza. La coscienza, per come la conosciamo, è un fenomeno biologico e biochimico, e anche qui nemmeno identificabile con tutto il mondo vivente. Un'ameba, un lichene, un fungo, un geranio o una spugna hanno una coscienza? La biologia è condizione necessaria ma non sufficiente. Servono strutture nervose estremamente complesse. E se queste strutture e, soprattutto, le loro funzioni fossero riprodotte e simulate da algoritmi e capacità di calcolo, non necessariamente quelli odierni, chi può escludere che non si possa arrivare ad una coscienza artificiale, cioè su basi non biologiche? 1
LUIGI64 Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 Punti di vista.... Comunque, di quantistica ne capisco ben poco Ho solo riportato un link che ritenevo interessante Ho espresso ampiamente il mio pensiero nel thread dedicato alla metafisica/trascendenza
audio2 Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 io dico solo che queste poche righe di montale per me valgono più dell' intera produzione di uno stephen king qualsiasi e che probabilmente allo stato attuale l' ai non ci arriverà mai. . " meriggiare pallido e assorto . Meriggiare pallido e assorto presso un rovente muro d’orto, ascoltare tra i pruni e gli sterpi schiocchi di merli, frusci di serpi. . Nelle crepe del suolo o su la veccia spiar le file di rosse formiche ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano a sommo di minuscole biche. . Osservare tra frondi il palpitare lontano di scaglie di mare m entre si levano tremuli scricchi di cicale dai calvi picchi. . E andando nel sole che abbaglia sentire con triste meraviglia com’è tutta la vita e il suo travaglio in questo seguitare una muraglia che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia. " . al che rimane sempre il problema principale dell' uomo da quando esiste e cioè: cosa mangio stasera ?
ferdydurke Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 La coscienza è semplicemente un raffinato prodotto dell'evoluzione…
LUIGI64 Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 https://www.ilgiornale.it/news/politica/omelia-chatgpt-i-fedeli-poco-empatica-2173043.html
Messaggi raccomandati