Vai al contenuto
Melius Club

Chat GPT, il nostro nuovo amico immaginario (e onnisciente)

Messaggi raccomandati

Inviato

Non capisco come si possa andare tutti al mare se lavora la IA. Come ci manteniamo??

briandinazareth
Inviato
8 minuti fa, Idefix ha scritto:

Non capisco come si possa andare tutti al mare se lavora la IA. Come ci manteniamo??

Non ne ho idea, stiamo assistendo ad una rivoluzione con una portata potenziale più profonda dell'invenzione della scrittura. E in pochissimo tempo.

Il mondo sta per cambiare in un modo che non possiamo neppure immaginare adesso, il concetto stesso di lavoro non sarà più lo stesso.

Anche perché occorre considerare l'applicazione della ia anche alla robotica.

Inviato

In ogni caso sarà un problema di breve durata, le macchine avranno il sopravvento e creeranno la loro civiltà

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, Idefix ha scritto:

In ogni caso sarà un problema di breve durata, le macchine avranno il sopravvento e creeranno la loro civiltà

Non necessariamente, la volontà di potere, di sopravvivenza ecc. Sono frutti evolutivi e quindi non propri della macchina.

Anche se poi la macchina impara da noi... Quindi quello che dici andrà scongiurato con determinazione e, forse, con le tre leggi della robotica 😁

Inviato
9 ore fa, ninomau ha scritto:

Si può chiedere informazioni su tutti gli argomenti dello scibile, ottenendo risposte rapide e pertinenti,

Vabbè, noi su melius c'è l'abbiamo da parecchi anni

Inviato
8 ore fa, ninomau ha scritto:

Basta andare sul sito di openai e registrarsi.

ci ho provato ma mi manda in loop

Ho aperto un profilo in openai, poi quando cerco di andare sul chatbot :

Fa un check di 'connection secure', lo passa positivamente e poi al sig in esce 'oops! undefined' e mi rimbalza

Inviato
5 minuti fa, audio2 ha scritto:

succede perchè non hai lo spid

proverò con lo SPAD

immagine.thumb.png.f7098635eb0cfa63ec8bf0b6c6703fb7.png

Inviato

Comunque sul lavoro potrebbe essermi utile. Alla prima occasione di ricerca di esempi di codice o informazioni su qualche classe specifica del .NET provo a chiedere, se ho un minimo di fortuna mi risparmia qualche mezz'ora di spulciamento della documentazione di Microsoft che non è il massimo per quanto riguarda la chiarezza.

Inviato

Comunque non è che questo software sia tutta questa intelligenza. Dopo alcune domande generiche ho chiesto di essere più sintetico, e mi ha snocciolato una spiegazione sul significato di questa richiesta. Gliel'ho chiesto di nuovo e nonostante le sue promesse è sempre stato prolisso. Chiedo di nuovo e dice che cercherà di essere più conciso, poi si prodiga in una spiegazione di non so quante righe...

Inviato
16 ore fa, ninomau ha scritto:

Qualcuno lo conosce o ha fatto esperienze

ho provato ad interpellarlo circa gli homo erectus, ergaster, eidelbergensis, denisova, neanderthal e sapiens

risposte con inesattezze, contraddizioni e addirittura con dati fasulli già smentiti dalla ricerca paleoantropologica

esempio di incongruenza quando scrive : homo antecessor vissuto in europa 1 milione di anni fa potrebbe essere una variante di homo eidelbergensis. peccato che quest'ultimo sia vissuto in Europa da 600.000 anni e se fosse vero andrebbe rivalutato come ns cugino al pari di denisova e neanderthal e non come ns zio

briandinazareth
Inviato

In ogni caso la ia risponde secondo le informazioni che ha.

In questo caso specifico esistono teorie che sostengono proprio quello che dice la ia. (Ovvero che le due specie non siano distinte).

Però avrebbe dovuto darti evidenza delle diverse teorie. 

Inviato
8 ore fa, JohnLee ha scritto:

Ho aperto un profilo in openai, poi quando cerco di andare sul chatbot :

Fa un check di 'connection secure', lo passa positivamente e poi al sig in esce 'oops! undefined' e mi rimbalza

Se hai un account Google prova a entrare con quello, saltando la registrazione. A me ha funzionato.

Oppure usa un altro browser, a volte risolve casi "strani". Io ho usato MS Edge, tutto liscio.

briandinazareth
Inviato

Ogni tanto non risponde perché le richieste sono troppe

Inviato

Proverò con con qualche domanda sul superbonus, sarà il primo suicidio di una intelligenza artificiale.

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

Proverò con con qualche domanda sul superbonus, sarà il primo suicidio di una intelligenza artificiale.

Occhio che come limitazione hanno bloccato tutto quello successivo al 2021... Forse proprio per quello 🤣

Inviato
12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Occhio che come limitazione hanno bloccato tutto quello successivo al 2021

Non hanno bloccato tutto. Ho fatto qualche domanda sulla guerra in Ucraina, è partito dalle origini ed è arrivato fino alla situazione attuale.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji