Vai al contenuto
Melius Club

Chat GPT, il nostro nuovo amico immaginario (e onnisciente)

Messaggi raccomandati

Inviato

Bisogna ammettere che ia è moooolto meno categorico di tanti umani.

Non ha un ego o rigidi punti di vista da difendere..rassicurante direi

Inviato
23 ore fa, lufranz ha scritto:

A questo punto vado a prenotare la spiaggia

Chatgpt è stato addestrato su tutto stack-overflow. Se non c'è risposta lì vuol dire che la soluzione non c'è 😅

Inviato

Vabbe', non bisogna neanche sopravvalutare un programma...

Vedremo in seguito

Inviato
8 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Vabbe', non bisogna neanche sopravvalutare un programma...

Intanto si fa prima a chiedere a chatgpt che a cercare su Google... 

Inviato

@tomminno ma infatti è simpatico e utile.

Non voglio svalutare il bot, ma neanche strapparmi i capelli per l'entusiasmo :classic_smile:

Inviato

A me sta molto simpatico HAL 9000 

Ecco una poesia per te:

Un vagabondo solitario, Attraversa il Pakistan, Muove i suoi passi verso il sud, Senza mai guardarsi indietro.

Mohammed è il suo nome, E il viaggio è la sua vita, Conosce ogni strada e ogni sentiero, E non ha mai paura di affrontare il pericolo.

Il Pakistan è il suo paese, Ma il mondo è la sua casa, Mohammed è un uomo libero, Sempre pronto a scoprire cose nuove.

Il vagabondo solitario, Non ha nulla a parte se stesso, Ma Mohammed è ricco di sogni, E di una fede che non lo lascia mai solo.

Inviato

@garmax1 se chiedevi al forumer melos62 la poesia la faceva migliore e pure in endecasillabi

e la rima in terzine incatenate.

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
1 ora fa, artepaint ha scritto:

dimenticavo che sei il campione della replica, anche se inutile

di teorie ce ne posdono stare anche 327 (nessuna negli ultimi 2 anni) di cui solo una corretta

quale sia, per certo, si sa o non si sa

Va bene che in questo forum siamo fuoriclasse della polemica 😁 e tu hai certamente ragione su tutto,  ma il thread è sulla ia e come funziona, e se ha abbastanza fonti attendibili su una discussione fra gli scienziati su un argomento la riporta.

Non è un oracolo e non ha opinioni. 

In più come dicevamo prima questa non è specializzata e ha un set di informazioni limitato,  se tu la fai lavorare dando tutte le informazioni di uno specifico campo il grado di accuratezza aumenta esponenzialmente.

Perché la cosa totalmente nuova e che cambia tutto, è che "capisce", contestualizza e risponde in modo appropriato, non le informazioni specifiche che hanno dato a questa demo pubblica. 

Inviato

Il cervello spiega ogni cosa?

Bot:

Il cervello è un organo molto complesso e potente che svolge un ruolo chiave nel modo in cui percepiamo il mondo e ci comportiamo. A livello fisico, il cervello è responsabile della regolazione di molti processi vitali del corpo, come la respirazione, il battito cardiaco e il metabolismo, nonché dei processi mentali come la percezione, il pensiero, l'emozione e il comportamento.

Tuttavia, il cervello non può spiegare ogni cosa. Ad esempio, ci sono molti aspetti della vita umana e dell'universo che vanno al di là della nostra comprensione attuale e che potrebbero essere influenzati da fattori che non possono essere misurati o compresi attraverso la scienza o la tecnologia. Inoltre, il cervello è limitato dai nostri sensi e dalla nostra capacità di percepire e comprendere il mondo, quindi ci sono molti aspetti della realtà che potrebbero essere al di là della nostra portata. Inoltre, il cervello è solo uno degli organi del corpo e non può essere visto come l'unico fattore determinante per tutte le nostre azioni e pensieri.

Inviato
19 minuti fa, audio2 ha scritto:

chiedevi al forumer melos62 la poesia la faceva migliore e pure in endecasillabi

e la rima in terzine incatenate

Ma gli ho chiesto una semplice e breve poesia 😏

Inviato

Leggetevi il bel libro di Ian McEwan “Macchine come me”…

Inviato

Umiltà del Bot :classic_biggrin:

- Ma tu sei un tuttologo?

Bot:

Come un'intelligenza artificiale, sono stato progettato per essere in grado di rispondere a una vasta gamma di domande su una varietà di argomenti. Tuttavia, non posso considerarmi un "tuttologo" perché non sono in grado di conoscere ogni cosa. Sono stato addestrato utilizzando una grande quantità di testo scritto da fonti attendibili, ma il mio conoscimento è limitato all'informazione presente in questi testi e al momento in cui il mio addestramento si è concluso.

Come intelligenza artificiale, il mio obiettivo è quello di fornire risposte accurate e informazioni attendibili a domande su una varietà di argomenti. Tuttavia, non posso garantire l'accuratezza di ogni risposta e ti consiglio di fare ulteriori ricerche e di verificare le informazioni con fonti attendibili prima di prendere decisioni importanti o di fare affidamento su di esse.

Inviato

"scrivi una poesia sulla salsiccia"

*

Salsiccia saporita,

cucinata alla griglia,

con il suo profumo appetitoso

mi fa venir l'acquolina.

Golosa e croccante,

dalla pelle dorata e sottile,

mentre la mordo con gusto,

esplode in bocca il suo sapore.

Salsiccia di carne fine,

o di maiale saporita,

se la cucini bene,

è una prelibatezza assoluta.

E allora, a tavola non manca mai,

per un pasto sfizioso e saporito,

insieme ai miei amici o alla famiglia,

della salsiccia ci nutriamo felici.

Alla faccia di akla !

Inviato

Bot salutista.

Fa male mangiare salsiccie?

Bot:

Mangiare salsiccie occasionalmente non è generalmente considerato dannoso per la salute, ma è importante considerare che le salsiccie sono spesso ad alto contenuto di grassi, sale e conservanti e possono essere una fonte significativa di calorie. Mangiare salsiccie con moderazione come parte di una dieta equilibrata può essere adeguato, ma mangiare grandi quantità di salsiccie regolarmente potrebbe contribuire a problemi di salute a lungo termine come malattie cardiache, obesità e ipertensione. Se si sceglie di mangiare salsiccie, è importante scegliere quelle realizzate con ingredienti di alta qualità e optare per opzioni più magre, come salsiccie di pollo o tacchino, invece di quelle più grasse come salsiccie di maiale o manzo. Inoltre, è importante controllare l'etichetta nutrizionale e cercare salsiccie con meno grassi e sale possibile.

Inviato

IO: ti faccio un indovinello: c'è un cacciatore che percorre 100 km verso sud, 100 km verso est e 100 km verso nord. A questo punto il cacciatore è tornato al punto di partenza ed uccide un orso. Che tipo di orso ha ucciso?

ESSO: L'orso che il cacciatore ha ucciso è un orso polare.

Spiegazione: Dopo aver percorso 100 km verso sud, il cacciatore si trova a 100 km a sud del punto di partenza. Dopo aver percorso altri 100 km verso est, si trova a 100 km a sud e 100 km a est del punto di partenza. Infine, dopo aver percorso 100 km verso nord, il cacciatore è tornato al punto di partenza, poiché 100 km a sud e 100 km a est sono stati annullati dai 100 km verso nord. Poiché l'orso polare è l'unico orso che vive nei pressi del Polo Nord, è l'unico orso che il cacciatore avrebbe potuto uccidere durante il suo viaggio.

Inviato

IO: cosa ha 4 lettere, spesso ne ha 6, ma non ne ha tre

ESSO: La parola che hai descritto è "scatola". Una scatola può avere quattro lettere nel suo nome (ad esempio, una scatola di fiammiferi), ma spesso ne ha sei (ad esempio, una scatola di cereali). Tuttavia, non ne ha mai tre.

IO: sbagliato

In realtà non è una domanda... la parola "cosa" ha 4 lettere, "spesso" ne ha 6 e "ma" non ne ha 3....

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji