max56 Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/12/19/via-lo-spid-e-promuovere-la-carta-didentita-elettronica-la-prossima-battaglia-del-governo/6910490/ sicuramente la notizia non è sfuggita a nessuno : ma anche questi son forti è !!!! fin l'altro ieri o avevi lo Spid o non facevi niente e adesso stop ! dopo che 33 milioni di italiani lo hanno fatto e molti e molti pagando anche quei 10 euro o più che erano..adesso NON serve più ma se le sognano o se le inventano di notte ???!?!?!?!?!?!?!??!??!?? il PD che vuole il raddoppio delle sovvenzioni ai partiti , questi che son fuori come un pergolo perchè ne dicono una e ne fanno un'altra ma la gente l'è stufa di essere presa in giro da questi sia de destra e sia de sinistra parlavano male di quando c'era la DC .... questi due sopra in confronto son come Al Capone vs il bambino che ruba le caramelle !!!!!!! . ps senza contare ( contare e parlo di contante ) la barzelletta del contante /POS : un giorno son 30 euro , il giorno dopo son 60, il giorno dopo niente , ma bevono ???? ma questo su e giù avanti indietro : che cavolo é ?????? ma ci stanno prendendo in giro o verificando il limite di sopportazione ???? . però quando si tratta di 5500 euro per comprare due penne un computer nuovo e il telefonin allora la testa ce l'hanno sulle spalle e nessuna indecisione o avanti e indietro vero ???????? . e il popolo tace e va ben tutto !!!! . 2
extermination Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 Non son di destra, non son di sinistra ma il problema risiede altrove.
audio2 Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 56 minuti fa, max56 ha scritto: ma se le sognano o se le inventano di notte quella dello spid l' ho suggerita io al governo basta discriminare i paesan freak 1
extermination Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 4 minuti fa, audio2 ha scritto: dello spid l' ho suggerita io al governo Con la PA è più un problema di linguaggio! Il più delle volte non ci si capisce proprio!! Dai dillo!!!
audio2 Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 mah, anche io avrei voglia di dire ben altro.
luckyjopc Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 La abolizione dello spid tanto per cambiare ha radici nella ue dato che la maggioranza dei paesi membri ha privilegiato altri sistemi di identificazione digitale tra i quali il sistema cie che ora vorrebbero imporre in luogo dello spid.Se ne discuteva già prima che si insediasse Meloni
max56 Inviato 20 Dicembre 2022 Autore Inviato 20 Dicembre 2022 7 minuti fa, luckyjopc ha scritto: La abolizione dello spid tanto per cambiare ha radici nella ue dato che la maggioranza dei paesi membri ha privilegiato altri sistemi di identificazione digitale tra i quali il sistema cie che ora vorrebbero imporre in luogo dello spid.Se ne discuteva già prima che si insediasse Meloni il discorso è ben oltre lo Spid si o no il discorso è che "questi" ( per chi vuole mettere i puntini sulle i com'è successo altre volte , per questi intendo "qualsiasi persona/schieramento che va su al governo , tanto quando arrivano su sembra che ci siano le poltrone drogate perchè son tutti infilati con lo stesso spago ) un anno ti dicono di fare per forza una cosa( che a molti è costata dei soldi oltre il tempo ecc ecc ) e l'anno dopo non vale più ! dalle mie parti si dice : " prova ti se ti si bon " ( prova tu a fare la stessa cosa o fare un anno in un modo e l'anno dopo in un modo diverso) .....e smettiamola di giustificarli ! ( non intendo e non mi riferisco al tuo intervento , ma in generale )
criMan Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 Aspettate il varo definitivo della manovra , perche' un giorno dicono una cosa un giorno un altra. Come per il Pos , prima limite a 60 poi a 30 ora niente. Il pos torna obbligatorio.
appecundria Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 Lo Spid è il sistema pubblico di autenticazione di identità digitale con il maggiore numero di utenti al mondo (33 milioni). Nel 2021 è stato usato 570 milioni di volte per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione.
max56 Inviato 20 Dicembre 2022 Autore Inviato 20 Dicembre 2022 20 minuti fa, criMan ha scritto: perche' un giorno dicono una cosa un giorno un altra. Come per il Pos , prima limite a 60 poi a 30 ora niente. questi vanno avanti ed indietro o su e giù come .......... 15 minuti fa, appecundria ha scritto: con il maggiore numero di utenti al mondo (33 milioni). Nel 2021 è stato usato 570 milioni di volte per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione. esatto , ed è proprio per questi dati che mi sento e dovremo sentirci ancor di più presi in giro , mi domando se c'è il cervello in testa o è vuota . mi stai dicendo , cosa che non sapevo , che una cosa che è stata usata 570milioni di volte in un anno ....l anno dopo non va più bene ....ma neanche il più ignorante degli ignoranti retrogradi non l'è così stupido da fare/togliere certe cose . ma , avanti , va bene così ! ci stanno prendendo in giro , stanno verificando il limite , tra poco domanderemo il permesso o l'orario anche per andare al cesso !!!!!
criMan Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 5 minuti fa, max56 ha scritto: questi vanno avanti ed indietro o su e giù come .......... Purtroppo stanno venendo fuori le magagne della coalizione con nonno b. e capitone salvini. C'e' una lotta interna che nasce dal fatto che ad un paio di personaggi che hanno il controllo di forza italia non sono stati fatti "riconoscimenti" dovuti nella coalizione del governo per antichi attriti verso il PdC Meloni. Quindi fratelli d'italia guida il governo azzoppato con "scherzetti" ogni giorno da qualche componente di forza italia un giorno del capitone. Quest'ultimo ,in balia della paura di essere trombato dalla stessa lega, entra addirittura in questioni che non lo riguardano (immigrazione) facendo pressioni sui colleghi. Insomma e' un miracolo se riescono a chiudere la manovra. Spero che la Meloni rimandi il mandato se non dovessero sussistere le condizioni per andare avanti. In questo momento non e' possibile. 1
appecundria Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 13 minuti fa, max56 ha scritto: una cosa che è stata usata 570milioni di volte in un anno C'è anche un aspetto non secondario, ormai bene o male 33 milioni di italiani hanno imparato ad usarlo, perché costringerli ad imparare un nuovo sistema? 1
nullo Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 6 minuti fa, appecundria ha scritto: perché costringerli ad imparare un nuovo sistema? Ma se passi alla identificazione tramite carta di identità digitale, che cambierebbe nella forma e nella sostanza?
audio2 Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 meno male che io sta cosa dello spid che era una sòla l' avevo detto anni fa.
max56 Inviato 20 Dicembre 2022 Autore Inviato 20 Dicembre 2022 @criMan come scritto : non l'è la meloni o pannella o me nonna , questi son tutti infilati per lo stesso spago indipendentemente da dove chi vien !!!!! l'è come il film "é venne il giorno" , basta respirare quell'aria che tutti diventano uguali agli altri , ma nel film morivano tutti , qua son più vivi di prima !!! 1
audio2 Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 con l' aria di montagna il politico ci guadagna
extermination Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 La domanda che mi sorge spontanea: fatta la doverosa premessa che sia SPID che CIE fanno la medesima cosa, perché, sin dagli albori, non si è spinto sulla CIE ( naturale successore della carta di identità cartacea) ma si decise di entrare in dual-mode introducendo e sviluppando lo SPID posto che prima o poi tutti disporranno della carta d'identità elettronica. Tra l'altro pare che la CIE abbia in livello di sicurezza maggiore rispetto allo SPID.
Messaggi raccomandati