appecundria Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 31 minuti fa, nullo ha scritto: se passi alla identificazione tramite carta di identità digitale, che cambierebbe Già è possibile usarla, chi vuole può farlo.
appecundria Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 22 minuti fa, extermination ha scritto: perché, sin dagli albori, non si è spinto sulla CIE Perché nel 2016 lo Stato non era in grado di rilasciare Cie in massa, tuttora i tempi di attesa sono di circa 10 mesi. Lo Spid è fornito da privati a costo zero, in quantità illimitata e subito. Ed è immateriale, l'idea di affidare l'identità digitale ad un oggetto fisico è un po' come stampare le mail. D'altra parte il successo dello Spid parla chiaro.
Muddy the Waters Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 A breve via i registratori di cassa! A cosa servono? 1
nullo Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 24 minuti fa, appecundria ha scritto: 54 minuti fa, nullo ha scritto: se passi alla identificazione tramite carta di identità digitale, che cambierebbe Già è possibile usarla, chi vuole può farlo Apposta l’ho scritto..... quindi quale sarebbe il problema? se nel frattempo tutti si saranno dotati di carta digitale, amen, nessuna particolare rivoluzione.
Jackhomo Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 1 minuto fa, bluesman74 ha scritto: A cosa servono? A far perdere tempo ai clienti, dopotutto gli esercenti pagano sempre e solo quando vogliono.
appecundria Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 4 minuti fa, nullo ha scritto: amen Ne capisci pure di identità digitale, 'naltro po' e sai fare pure le pizze fritte meglio di Isabella De Cham!
extermination Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 @appecundriaNel 2021 i numeri della digitalizzazione nella Pubblica amministrazione hanno registrato i loro massimi storici. Con 27,4 milioni di identità Spid attivate e quasi 26 milioni di carte d’identità elettronica rilasciate, cresce il numero di persone che utilizzano l’identità digitale per accedere ai servizi online pubblici e privati. Solo con Spid gli accessi dell’ultimo anno sono stati 570 milioni, 22 milioni sono le autenticazioni con Cie. il problema sta nell'utilizzo!
appecundria Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 2 minuti fa, extermination ha scritto: problema sta nell'utilizzo Bene, usala.
appecundria Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 Addio anche alle ricette mediche via mail. Dotatevi di piccioni viaggiatori.
nullo Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Ne capisci pure di identità digitale, Mi interessa accedere ad un servizio, se riesco tanto con spid o con cie, ti ho chiesto che cambia? se hai voglia rispondi, se hai voglie diverse, divertiti pure come puoi.
wow Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 Però ce la prendiamo con chi va al governo e inizia a fare e disfare e a prendere in giro. Io invece penso che la politica, di qualsiasi colore, assecondi passo passo ciò che chiede l'elettorato di riferimento. È da un po' che ad esempio avvertivo lamentele per lo spid, assieme a quelle per la digitalizzazione dei servizi e dei pagamenti, le carte di credito e di debito. E poi ci si lamenta per le piccole somme di commissione nell'utilizzo dei vari servizi di pagamento tramite app senza pensare che, ai bei tempi, per pagare una banalissima bolletta, partivano benzina e tempo in file interminabili. Ma va così, questo Paese invecchia ingabbiato nella nostalgia di una inesistente passata età dell'oro e resiste strenuamente ad ogni forma di innovazione. 2
audio2 Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 54 minuti fa, extermination ha scritto: dual-mode dual-mode vuol dire anche dual-baraccon e dual-affaron 1
audio2 Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 12 minuti fa, extermination ha scritto: il problema sta nell'utilizzo per la cie ci vuole il lettore apposito oppure un cell con nfc e app. io comunque non ho ne spid ne lettore ne cellulare. perfino all' ultima cena dei paesan freaks sono stato preso in giro in quanto l' unico non ancora munito di smartofono. comunque le fettuccine alla pernice rossa erano veramente speciali.
extermination Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 14 minuti fa, wow ha scritto: Ci si lamenta per le piccole somme di commissione nell'utilizzo dei vari servizi di pagamento tramite app senza pensare che, ai bei tempi, per pagare una banalissima bolletta, partivano benzina e tempo in file interminabili. Chi si lamenta non può che essere una inqualificabile ed insignificante minoranza.
extermination Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 5 minuti fa, audio2 ha scritto: io comunque Oh caxxo. Non è possibile.
maverick Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 13 minuti fa, appecundria ha scritto: Addio anche alle ricette mediche via mail. Dotatevi di piccioni viaggiatori. Questa mi sembra una str..ta ancor peggio dello Spid. Ma io mi domando se lo fanno apposta. Forse no, proprio non ci arrivano. 7 minuti fa, wow ha scritto: si lamenta per le piccole somme di commissione nell'utilizzo dei vari servizi di pagamento tramite app senza pensare che, ai bei tempi, per pagare una banalissima bolletta, partivano benzina e tempo in file interminabili. Infatti, oggi per pagare un bollettino basta inquadrare il qrcode e in 3 secondi, di numero, hai fatto tutto. Una volta ci voleva un'ora all'ufficio postale. Siamo un paese senza speranza
max56 Inviato 20 Dicembre 2022 Autore Inviato 20 Dicembre 2022 20 minuti fa, bluesman74 ha scritto: A breve via i registratori di cassa! A cosa servono? 19 minuti fa, Jackhomo ha scritto: A far perdere tempo ai clienti, dopotutto gli esercenti pagano sempre e solo quando vogliono. non servivono già un c...o allora con gli studi di settore ( fatto per tanti e tanti anni) , quindi se a fine anno per non aver problemi dovevi "rientrare" negli studi di settore = tutto quello che facevi nel bene o nel male durante l'anno , in questo caso fare scontrini o non fare scontrini , non serviva un emerito c...o ! 11 minuti fa, appecundria ha scritto: Addio anche alle ricette mediche via mail. Dotatevi di piccioni viaggiatori. vero , appena letta anche questa , n'altra bella trovata del bigolo . non va mai ben niente e bisogna sempre cambiare o non essere d'accordo con quello che è sttao fatto o con quello che c'è già . 9 minuti fa, wow ha scritto: o invece penso che la politica, di qualsiasi colore, asseconda passo passo ciò che chiede l'elettorato di riferimento. mah ! io penso che la politica più che assecondare l elettorato i asseconda i c... i loro .
wow Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 5 minuti fa, max56 ha scritto: penso che la politica più che assecondare l elettorato i asseconda i c... i loro . Una cosa non esclude l'altra. Fanno i fatti loro ma per avere il consenso e farsi perdonare devono assecondare le aspettative del proprio elettorato. Il governo dei conservatori... conserva...
Messaggi raccomandati