Vai al contenuto
Melius Club

Via lo SPID... robe da matti!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Se non erro era Pol Pot che vedeva con sospetto le persone "studiate"...

Inviato

Pol pot faceva fucilare tutti quelli con gli occhiali, per prudenza. 

• Amministratori
Inviato

@max56 Il nostro sistema politico è noto per suscitare tempeste in un bicchiere d'acqua sui parla sempre dei massimi sistemi e alla fine la montagna partorisce il topolino. Il limite al pos a 30 euro è irrilevante, un po meno quello a 60,come mezzo di conrasto alla avasione fiscale. Ma non dimentichiamo che sui giornali vengono gabellati come provvedimenti quelle che sono pie intenzioni, l'obbligo di usare il pos oggi resta, sappiamo che il governo vorrebbe renderlo non opbbligatorio sotto un certo limite, ma non ci sono state decisioni quindi  non è esatto dire che le cose sono cambiate, le cose cambiano con le leggi approvate, non con le ipotesi e neppure con le proposte di legge depoositate in parlmaneto.

Anche nil discorso i passare dallo spid alla cie mi sembra un polverone, già oggi i comuni non sono in grado di rilasciare la CIE in tempi ragionevoli, se ci fosse un pbbligo a breve per entrare nei servizi della PA il sistema collasserebbe. C'è anche un problema tecnico di approvigionamento dei chip, che non è banale.

Dal punto del cittadin ncambia poco o nulla, già oggi posso moptare per entrar nei servii della PA con spid o cie, e tutto sommato la CIE dovrebbe essere più ommediata 8almeno come la vedo funzionare all'estero).  In belgio la cie è obbligatoria praticamente per tutto non puoi entrare in nessun ufficio pubblico se non passi la tu cie nella macchinetta all'ingresso, di contro di norma per operare on line richiedenun sw da scaricare su pc ed un lettore di schede compatibili con la tgecnologa scelta. Non so la solluzione che sarà adottata in italia, ma certo la cie deve poter essere letta dagli smartphone, pe motivi di dicurezza non può bastare comunicare i codici associati alla carta

lo spid è consolidato, ka cie no, anche se in prospettiva si volesse promuoere una migrazion da spid a cie la logica vuol che il processosia graduale e che prima le amministrazioni siano in grado di gestire la novità sia per il rilascio della cie che per il suo successivo utilizzo

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

benchmark

Faresti meglio a pensare ai tuoi di benchmark, ne infarcisci ogni discussione e giudichi anche in modo offensivo intere  categorie di persone che non aderiscono alla tua singolare visione del mondo, travet con padrone compresi, che neanche capiscono da dove arrivano le offese. 

Nel merito della discussione, stavo semplicemente parlando di chi può avere o meno dimestichezza con la digitalizzazione.

Chi non accetta le tecnologie digitali (spesso anche per pigrizia o per semplice rifiuto) avrà certamente mille altre qualità e competenze, ma non c'entra nulla con gli ultimi, che per me semplicemente non esistono (lo testimoniano le mie posizioni) e che invece esistono in chi ha una visione sociale basata esclusivamente sulla competizione. Ne facevo semplicemente una questione di popolazione che invecchia, che tende a rifiutare le innovazioni e che viene blandita da chi governa. 

Poi sinceramente, a dx, avete rotto i cogliote con questa sinistra origine di tutti i mali presenti, passati e futuri. State peccando della stessa presunta superiorità che contestate in chi criticate: aspetto che ci si dica in modo esplicito di cosa si può e non si può parlare. 

Inviato

Poco fa sentivo dire che in Afghanistan tagliano un dito a chi viene sorpreso a leggere un libro. 

Poi ieri in un intervento si rinfacciava, scherzosamente, alle persone di sinistra di leggere molti libri contrapponendole alla propensione all'affarismo di quelle di destra... :classic_biggrin:

Inviato
21 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

montagna partorisce il topolino

Una volta si diceva assalto francese, ritirata spagnola... 

Inviato

Provvedimenti anti spid, anti bonus cultura, pro calcio etc. etc. sono solo captatio benevolentiae  rivolte alla propria, presunta, clientela, nella migliore tradizione italica. Cercano di intercettare mugugni da bar più che impostare progetti.

• Moderatori
Inviato
14 ore fa, max56 ha scritto:

ma ci stanno prendendo in giro o verificando il limite di sopportazione ???? 

soooo stupidiiiii

Inviato

torno a ripetere per quanto il governo Meloni non sia nelle mie simpatie la materia è regolata da regolamenti euro pei l’Italia aveva puntato sullo spid ma è stata messa in minoranza. Tornare indietro sulla digitalizzazione e sulla identità digitale non si può  ,è questione di standard applicabili. Non credo abbiano voluto captare benevolenza di nessuno 

Inviato

in arrivo i nuovi strumenti per le PA, allo studio nuovi bonus per i cittadini che rottamano i pc e si evolvono...

vecchio-pallottoliere-cinese-epoca-qing-

• Haha 1
Inviato
11 ore fa, appecundria ha scritto:

Addio anche alle ricette mediche via mail. Dotatevi di piccioni viaggiatori. 

Captzo..questa proprio mi rema contro....

Esiste una giustificazione plausibile ?

Inviato
58 minuti fa, Bazza ha scritto:

Bisogna domandarlo alle persone intelligenti...

Io non ne vedo...

Inviato
1 ora fa, Bazza ha scritto:

Si, Salvini aveva problemi a trovare il pulsante di accensione del tablet nuovo arrivato per natale come dono da parte degli itagliani, quindi per vendetta si torna al cartaceo.

• Haha 1
Inviato
22 minuti fa, maverick ha scritto:

studiato

volano parole grosse...

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato

@Schelefetris già che ci sei,cerca la telescrivente.

Mi pare- non sono per nulla certo- che fosse marcata Audit.

• Crea Nuovo...