Velvet Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 4 minuti fa, ferdydurke ha scritto: (ma non per il cinghiale)… E il cinghiale si vendica marciando sulla capitale
appecundria Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Inviato 22 Dicembre 2022 1 ora fa, artepaint ha scritto: copio e incollo non si tratta di prenderli a fucilate Devi copiare e incollare la nuova legge.
appecundria Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Inviato 22 Dicembre 2022 1 ora fa, artepaint ha scritto: Nella sola Genova, quest' anno sono stati catturati - con gabbie e carabine carica a frecce di anestetico - e poi uccisi circa 700 cinghiali. Quindi non serve una nuova legge per fare ciò.
nixie Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 3 minuti fa, ferdydurke ha scritto: medici, notai, farmacisti etc. Veramente questi tendono di più a cacciare nelle riserve,dove la selvaggina è più a portata di mano.
Panurge Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 2 minuti fa, nixie ha scritto: nelle riserve fagiani semirimbambiti a pioggia e pagati cari.
eduardo Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 Io sono per la libera caccia alle maiale. Sarei pronto ....
Velvet Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 7 minuti fa, nixie ha scritto: Veramente questi tendono di più a cacciare nelle riserve,dove la selvaggina è più a portata di mano. Un facoltoso personaggio che conosco due volte l'anno andava in Ungheria per battute di caccia, dove la sua proverbiale mira veniva aiutata da villici locali che provvedevano a sedare leggermente la preda designata prima di liberarla nei pressi del grande cacciatore bianco.
Panurge Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 5 minuti fa, Velvet ha scritto: per battute di caccia Piuma ma anche parecchio pelo.
Panurge Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 5 minuti fa, Velvet ha scritto: sedare leggermente La sgrullata rotatoria robusta dei fagiani tenuti per le zampe prima dell'arrivo degli sparanti è un must.
Velvet Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 2 minuti fa, Panurge ha scritto: Piuma ma anche parecchio pelo. Certo, è sicuro, ma quello lo raccontava solo ai più intimi. Io all'epoca ero un sottoposto del Ducaconte il quale mi raccontava solo la parte sportiva.
max56 Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 ieri sera ,facendo zapping in tv, ho notato un programma che parlavano proprio di cinghiali ...mi è venuto in mente il 3D del forum , era una trasmissione su rete 4 o la7 non ricordo, quelle trasmissioni dove parlano di politica fino allo sfinimento , era condotta da una bella mora ....ma il discorso non è sulla mora o sulla politica , la questione è un'altra : uno dei politici o giornalisti invitati ha detto ( mi sembra anche citando tanto di articolo di legge) che : tutta la selvaggina da cacciagione è di proprietà dello Stato ! quindi , ha detto , parole testuali : se tu cittadino anche se autorizzato dallo Stato uccidi un cinghiale , il cinghiale è proprietà dello Stato che ne farà l'uso che vuole . praticamente : ci sono i cinghiali in giro che ne combinano peste e corna , fanno anche del male alla gente, magari provocano danni e/o incidenti ....ed il cittadino non pùò fare niente perchè è di proprietà dello Stato ??? ma allora se la selvaggina morta o viva è di proprietà dello Stato sarà ben c.....i suoi dello Stato risolvere il problema , risarcire , e non chiedere aiuto anche ai cittadini "aggratis" senza poi dargli niente ! sempre più furbi !!!!
vizegraf Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 1 ora fa, max56 ha scritto: tutta la selvaggina da cacciagione è di proprietà dello Stato ! Guarda, fino a circa (non ricordo la data esatta) gli anni fine '70 la selvaggina era Res nullius dopo è diventata Res communitatis Il che fa ridere se consideri la selvaggina migratoria, ma anche ad esempio uno stambecco che un giorno è sul versante italiano delle Alpi e il giorno dopo è sul versante francese. La licenza di caccia ti autorizza ad esercitarla sulle speci consentite ed a detenerle in caso di abbattimento. Il problema è che in Italia si fanno leggi a capocchia
Moderatori paolosances Inviato 22 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 22 Dicembre 2022 1 ora fa, max56 ha scritto: Il cinghiale è proprietà dello Stato E il gatto del Sindaco. Non è una battuta, l'ho scoperto leggendo sulle comunità dei felini.
qzndq3 Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 3 ore fa, eduardo ha scritto: Io sono per la libera caccia alle maiale. Sarei pronto .... Saremmo in molti, ma tanto non la danno comunque...
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 22 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Dicembre 2022 @qzndq3 A me la danno ... la mano per attraversare la strada ... 3
qzndq3 Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 9 minuti fa, vizegraf ha scritto: A me la danno ... la mano per attraversare la strada ... A me nemmeno la precedenza agli stop...
Paolo 62 Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 Il problema è che per anni non si è fatto abbastanza per allontanare i cinghiali dagli abitati.
vizegraf Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 @qzndq3 Cercano lo scontro ... una scusa per avere il tuo telefono. 1
Messaggi raccomandati