qzndq3 Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 Adesso, vizegraf ha scritto: Cercano lo scontro ... una scusa per avere il tuo telefono. E poi racconto loro le favole... 1
ferdydurke Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 Come si vede in questo antico dipinto il problema dei cinghiali ci affligge da secoli…
max56 Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 3 ore fa, vizegraf ha scritto: l che fa ridere se consideri la selvaggina migratoria, ma anche ad esempio uno stambecco che un giorno è sul versante italiano delle Alpi e il giorno dopo è sul versante francese. verissimo ! 14 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Come si vede in questo antico dipinto il problema dei cinghiali ci affligge da secoli basterebbe lasciare carta bianca ai cittadini di arrangiarsi , in quattro e quattr otto i cinghiali spariscono e manco non tornano più , il problema è che qualche ".........." ha deciso così perchè poverini ,perchè la fauna, perchè son per la pace, perchè decido io ..... parlando di cinghiali e company , capisco che sono animali , quindi non capiscono le nostre parole o le nostre leggi , ma da una parte abbiamo i cinghiali che fanno che c...o vogliono e guai toccarli ( almeno finora) , tempo fa in montagna , parlando con una guardia forestale mi ha detto che non si può andare in bici in montagna( logico la strada bianca aperta anche al traffico è OK )intesa come "vado fuori dalla strada bianca " ....ma neanche più questo non si può fare ? cioè il cinghiale che rompe i coj....i e fa danni va bene , ed io o il mio amico che voglio andare a fare fatica ( e tanta) su un sentiero o non in montagna con una bicicletta ( quindi impatto zero) = non posso e sono anche multato ! ma questi che prendono queste decisioni/o si inventano queste leggi : son proprio bastian contrario o hanno problemi a casa che devono sfogarsi .
dadox Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 Il 21/12/2022 at 19:49, audio2 ha scritto: comunque se sparisce la monnezza spariscono anche i cinghiali eh Anche. Ma non é solo questione di pattume. Dalle mie parti i lockdown hanno contribuito non poco. LO scarso traffico ha invogliato la fauna ad avventurarsi lungo le strade di periferia. Non passa giorno che non venga investito qualche animale, dai cinghiali ai caprioli, tassi, e con gente che sovente finisce al pronto soccorso o la vettura distrutta. È anche successo che un motociclista abbia investito un cinghiale, é cadutofacendosi piuttosto male, e il cinghiale lo ha pure attaccato incornandolo con quelle belle zanne. Per non parlare dei lupi. E pure gli orsi hanno avvistato. E qualche paese fuori mano ma non troppo si ritrova prigioniero con l'oscurità in casa propria perché sentono gli ungulati grufolare appena sotto la finestra in giardino. Servono a poco le recinzioni, scavano e ti entrano nella tua proprietà Ho assistito ad un attraversamento di cinghiali i cui cuccioli quasi adulti abbagliati dalle macchine han fatto dei balzi di almeno 2 metri lungo una parete di terriccio per reintrufolarsi nel bosco. E uno ha piantato un craniata ad un suv, sfracellandogli letteralmente parafango sinistro e paraurti. Se gli gira ti ammazzano.
Paolo 62 Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 Mi risulta che sia pure vietato uccidere le vipere, persino nel giardino di casa.
max56 Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Mi risulta che sia pure vietato uccidere le vipere, persino nel giardino di casa. questa è nuova sul serio ??? qua per colpa di quattro verdi/ambientalisti/animalisti ( si fa per ridere non voglio offendere nessuno) va a finire che camminando per strada magari ci azzanna uno di quei cani che son di moda adesso ( tipo i bull mastiff o come cavolo si chiamano) e ci tocca anche chiedere scusa se urliamo ahi ahi .
audio2 Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 1 minuto fa, max56 ha scritto: sul serio i serpenti sono animali protetti, è proibito anche molestarli.
max56 Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 2 minuti fa, audio2 ha scritto: i serpenti sono animali protetti, è proibito anche molestarli. perfetta descrizione dei politici 1
Jack Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 1 ora fa, audio2 ha scritto: serpenti sono animali protetti, è proibito anche molestarli. abbiamo una milorda di un metro abbondante che vive nel nostro giardino. Ormai è abitudinaria, forse è invecchiata perché ai primi caldi la becchiamo a prendere il sole sempre negli stessi posti, topi in giro pochi e lucertole in numero limitato. D’estate arriva anche una famigliola di pipistrelli … i loro eredi ormai… che tiene libera la zona dalle zanzare meglio del Ddt. Quest’anno han fatto fatica poverini perché col cantiere qua a fianco c’era sempre acqua incontrollata in giro e si sono riprodotte a manetta visto il caldo abnorme che c’era di giorno. Gli animali hanno tutti un perché se li lasciamo fare il loro ruolo. I cinghiali non hanno più nemici naturali nelle zone limitrofe delle città è ovvio che straripano nelle città stesse ma son le città che han rotto gli equilibri, l’urbanizzazione delle popolazioni è la grande sciagura del tempo insieme alla demografia 1
ascoltoebasta Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 Il 21/12/2022 at 19:41, criMan ha scritto: La cosa deve essere ripresa in mano, la gestione fin ora è stata di non toccare i cinghiali. Tranquillo,siamo in Italia,quando il problema sarà di accertata difficile soluzione,allora apriranno i "tavoli" per confrontarsi,per riflettere, per poi cercare di capire come poter iniziare a muoversi..........il tutto con calma.
Paolo 62 Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 Il fatto di non poter neanche far scappare le vipere dal giardino non lo accetto proprio perchè ci va di mezzo l'incolumità delle persone. Comunque possono star tranquilli gli ambientalisti, che se ne vedo una scappo.
Fabio Cottatellucci Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 Ma perché "Sua Maestà" invece di "Vostra Maestà" quando ci si rivolge direttamente... Stai a parla' con il re o la regina, "Sua" Maestà de chi? Questo è come scrivere "Vendesi appartamenti" invece di "Vendonsi".
audio2 Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 invero starebbe meglio " vostra altezza " ah ah 2
audio2 Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 10 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: come scrivere "Vendesi appartamenti" invece di "Vendonsi" è che se li vuoi veramente vendere non devi usare il linguaggio corretto, ma quello comprensibile ai più. 1
vizegraf Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 @audio2 M'hai fatto venire in mente "sciaboletta" (Vittorio Emanuele III per chi non lo sapesse). 1
Messaggi raccomandati