extermination Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 " colpirne uno per educarne cento'. cit
gennaro61 Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 54 minuti fa, appecundria ha scritto: Mi domando come ci si possa difendere a meno di non essere Terence Hill che interpreta Trinità. Sotto tiro, il gioielliere dovrebbe: aprire il cassetto, trovare la pistola, togliere la sicura, armarla, puntarla e fare fuoco. Va da sé che questo può avvenire per lo più quando il malvivente è in fuga e/o non minaccia più la vittima. Questo è un semplice dato di fatto. Infatti. Anche a mio parere è questa la realtà, hai perfettamente ragione. Il rapinato, come ho già avuto modo di evidenziare, deve rimanere fermo e sperare che i rapinatori abbiano almeno il buon cuore e non infieriscano ( più volte li hanno legati e massacrati di botte prima di rapinarli). Altrimenti , quasi sempre ( tranne che i rapinatori abbiano una pistola giocattolo), ha due possibilità: rovinarsi la vita e rovinarla ai propri cari o rimanere ucciso quando tenta di aprire il cassetto per prendere eventualmente l'arma che possiede.
Gaetanoalberto Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 4 minuti fa, Paolo.68 ha scritto: scontando 4 anni. Non sono un po’ pochi Forse... Anche perché bisogna scoraggiare queste azioni, ma probabilmente avrà patteggiato, cooperato etc. Il motivo per cui usano armi giocattolo, è proprio di ridurre la pena se arrestati.
gennaro61 Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 8 minuti fa, Paolo.68 ha scritto: sta scontando 4 anni. Non sono un po’ pochi per una rapina a mano armata in concorso con minacce e dopo aver legato (sequestrato) la figlia? Pochi? Da questi 4 anni se togli tutti i benefici che prevede la legge se ne farà si e no un paio. Cito ad esempio i benefici previsti per chi mantiene una "buona condotta", che da soli ti danno diritto ad uno sconto della pena di 45 giorni a semestre (3 mesi all'anno quindi su 4 anni già ne risparmi uno).
eccheqqua Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 9 minuti fa, Paolo.68 ha scritto: Non sono un po’ pochi per una rapina a mano armata in concorso con minacce e dopo aver legato (sequestrato) la figlia? Ecco, chi campa di rapine sa che corre un rischio piuttosto basso; nel caso ti prendano ti becchi 4 anni, ne sconti due o magari poco di piú, poi fra permessi, semilibertá, buona condotta sei praticamente fuori. Mi sembra francamente poco. Ció non giustifica naturalmente che uno si metta la pistola nel cassetto e corra a seccarli per strada.
eccheqqua Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 @gennaro61 abbiamo postato contemporaneamente
appecundria Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: patteggiato Ha patteggiato 4 anni e 10 mesi ma era il palo, probabilmente ha responsabilità minori.
gennaro61 Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 7 minuti fa, eccheqqua ha scritto: abbiamo postato contemporaneamente Telepatia ,come diceva Eduardo nella commedia "Natale in casa Cupiello"
gennaro61 Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 9 minuti fa, eccheqqua ha scritto: ne sconti due o magari poco di piú, Tutti i delinquenti lo sanno e pensano : se mi va bene in 10 minuti guadagno circa 100 mila euro ( la volta scorsa al gioielliere rapinarono 300 mila euro che diviso per tre); statisticamente, se mi va male, mi beccano una rapina ogni 4-5? Quindi alla fine rischio di farmi meno di 2 anni di carcere a fronte di un bottino di circa 500 mila euro? Ecco perchè ci vuole più coraggio ad essere onesti: perchè un operaio onesto per guadagnare 500 mila euro deve ammazzarsi di lavoro tutta la vita e chiedere anche dei sacrifici ai suoi cari . 1
Gaetanoalberto Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 32 minuti fa, gennaro61 ha scritto: se togli tutti i benefici che prevede la legge Da quanto tempo non si costruiscono carceri nuove e moderne in questo paese, mentre ci si affaccia dai palazzi a tuonare contro la criminalitá, è contestualmente si approvano i condoni preferiti?
rebeccariccobon Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 Minacciassero la mia donna o mia figlia agirei più o meno nella stessa maniera , soltanto mirerei alle ginocchia . Massima solidarietà al gioielliere . Riki
gennaro61 Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 Adesso, Gaetanoalberto ha scritto: Da quanto tempo non si costruiscono carceri nuove e moderne in questo paese, Carceri nuove e moderne? Ma se abbiamo ancora i terremotati che da anni vivono nei containers e l'autostrada del Sole incompiuta dal 1956, figurati se pensano alle carceri. Però almeno qualcosa facciamo : giudichiamo quelle del Belgio.
Gaetanoalberto Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 11 minuti fa, gennaro61 ha scritto: alla fine rischio di farmi meno di 2 anni Il nostro @Appe ha ricordato si trattasse del "palo". Se disarmato ed in fuga, col solo compito di avvisare della polizia per farli scappare ha un ruolo secondario. Gli attori principali avrebbero avuto pene più alte. Comunque, per esperienza, non è questione di pene alte, ma quantomeno effettive. I benefici li danno perché i processi durano troppo e le carceri sono piene. I processi durano troppo perché la riforma in stile "paritá delle parti" del codice di procedura penale, unita alla molteplicità degli strumenti di impugnazione su vari aspetti della pena ed alla mancanza di "uffici del magistrato" sufficientemente funzionali, porta a questo risultato, magari nascostamente voluto. Perciò bisogna stare attenti a chi inneggia alle armi, allunga i processi, accorcia le prescrizioni, e approva condoni. Cosa fatta, ad essere onesti, in vario modo da tutti.
Panurge Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 Chi vive serialmente di rapina passa una buona parte della vita scappando o in galera, meglio travet.
Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 23 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Dicembre 2022 Premesso che dei rapinatori vittime mi interessa zero,anzi probabilmente se fossero riusciti a scappare avrebbero in futuro,in altre rapine, picchiato e magari ucciso qualche anziano,per il semplice motivo che si ribellava ad una violenza. Il gesto del gioielliere va sicuramente punito e lo sarà,noto anche una tendenza a considerare le reazioni umane come se dovessero essere "programmate" ed esenti emozioni,paura e terrore, io non posso immaginare come reagirei ad una nuova rapina, se pochi anni prima mi avessero legato e picchiato violentemente dopo aver chiuso le mie figlie in un gabinetto. 3
lello64 Inviato 23 Dicembre 2022 Autore Inviato 23 Dicembre 2022 niente... anche in una caso del genere... anche sapendo di che pasta è fatto questo tizio che ha preso a cazzotti e puntato la pistola al fidanzato della figlia e ai suoi genitori minacciandoli... questo signore deve avere solidarietà... sono poi per lo più le stesse persone che dicono che trump non ha fatto niente di male il giorno di capitol hill... perchè ci sono elementi simili in italia? povera la nostra italia... 2
dadox Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 Venite a sentire il mio impianto, se iniziate a disprezzarlo, da casa mia non uscite verticali 😂 1
Questo è un messaggio popolare. martin logan Inviato 23 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Dicembre 2022 Siete bravissimi a parlare, ma chi di voi si è mai trovato in una o più situazioni del genere ? Basta dire "sto calmo e spero che non mi uccidano" ? Non doveva uscire dal negozio armato, non doveva inseguirli e non doveva sparare per strada, concordo. Ma DENTRO il negozio, come dentro casa, subire processi a valanga quando ti sei difeso da qualcosa che lo Stato avrebbe dovuto impedire (che è impossibile, per questo occorre essere in grado di difendersi) mi sembra incivile quanto scegliere la professione di rapinatore, che come tale contempla il rischio di finire la giornata in un cofano zincato. Quanto alle modalità di difesa è una partita quasi sempre persa - tranne che nei film. Il rapinatore ha quello che si chiama "vantaggio tattico" che non puoi eliminare neppure se sei un provetto tiratore o un esperto di arti marziali. O sei in grado di sorprenderli o soccombi - questa è la realtà nel 95% dei casi. Ricordo un caso dove l'aggredito ci è riuscito, mi è stato spiegato anche da lui, personalmente. Aveva una piccola pistola sotto l'ascella e i rapinatori non se ne erano accorti. Questo ha azzerato il vantaggio tattico, in quanto ha usato l'arma in un momento di distrazione degli aggressori. Un caso invero raro e fortuito. 3
Messaggi raccomandati