Vai al contenuto
Melius Club

Il gioielliere sterminatore senza porto d'armi

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Voglio dire ciò che ho scritto: gente che possiede un arma ma non possiede autocontrollo, ammazza tutti i giorni. Al semaforo, al bar, all'appuntamento con la ex...

Certo,hai ragione,ma in quasi tutti i casi che citi troverebbero comunque armi per il loro fine,coltello,macete,martelli etc,certo il libero possesso di armi all'americana,è l'ultima cosa che vorrei in un Paese civile.

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, djansia ha scritto:

Quale "peggio" saresti stato in grado di fare in quelle condizioni? Al massimo scazzottarli un po', di più non avresti potuto: o eri armato?

Non possiedo armi,le odio,credimi che si può arrivare al peggio anche a mani nude,specialmente se usano violenza ad un parente anziano ed indifeso.

4 minuti fa, djansia ha scritto:

Ma le hai viste le immagini? Calci in testa al moribondo a terra, anzi in realtà tenta quasi di sfondargliela pestando da sopra a sotto.

Le ho viste,ritengo comunque che le reazioni di una persona che è già stata legata e picchiata in una precedente rapina,in cui le proprie figlie son state rinchiuse in gabinetto da un'altro rapinatore,possano essere,ritrovandosi ancora nella medesima situazione,le più disparate. Non giustifico,ma so che ci può essere chi reagisce rannicchiandosi tremante dietro al banco e chi reagisce in altro modo.

• Melius 1
Inviato
39 minuti fa, mozarteum ha scritto:

punto e’ sempre pero’ la sensibilita’ del giudicante. Se e’ un uomo d’ordine non ci saranno problemi, se e’ uno che “nessuno tocchi caino” allora la valutazione puo’ essere diversa.

Qui Jack ha un po’ ragione. Dietro l’analisi di questi fatti vi e’ da parte di qualche osservatore un sovraccarico ideologico: se l’omicida non fosse stato un gioielliere ma un rider la valutazione da parte di alcuni sarebbe stata diversa.

Qui ci sono video inequivocabili però .

Inviato

Anche con video inequivocabile. Se fosse stato un rider il discorso si sarebbe spostato sullo sfruttamento esasperazione ecc.

Ho 60 anni conosco il pollame

Inviato
4 ore fa, eccheqqua ha scritto:

Ecco, chi campa di rapine sa che corre un rischio piuttosto basso; nel caso ti prendano ti becchi 4 anni, ne sconti due o magari poco di piú,  poi fra permessi, semilibertá, buona condotta sei praticamente fuori. Mi sembra francamente poco.

perfettamente d'accordo.

Invece di dare 2 anni a uno a cui sfugge una pacca sul sedere a una collega, si inaspriscano e si rendano REALI E IRRIDUCIBILI le pene per chi rapina, anche con pistole giocattolo.

Se sai che se ti beccano ti passa la voglia, per il resto dei tuoi giorni, .. magari ci pensi di più.

Così, 4 anni con permessi vari, per molti vale la pena rischiare.

Inviato

@mozarteum forse a livello attenuanti, da compensarsi però con le aggravanti. Legittima difesa in questo specifico con tutto sto po' po' di materiale probatorio video la vedo durissima, fosse anche l'arcangelo Gabriele ad essere giudicato. Dal basso dei miei 57 di anni .

Inviato

Si mi sono espresso prima dal punto di vista giuridico. Il guaio di questi thread e’ che si legge l’ultima pagina e basta

Inviato

E c'hai ragione pure tu, ma leggersi tutto il papello a volte è un pochetto lungo considerando il luogo di svago, porta pazienza 🙂

Inviato
19 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Non possiedo armi,le odio,credimi che si può arrivare al peggio anche a mani nude,specialmente se usano violenza ad un parente anziano ed indifeso.

Perdonami, rimaniamo al tuo caso.

Tua nonna cade a terra in maniera sicuramente violenta, brutta e tu cosa hai fatto nell'immediato? Ti sei prima preoccupato per lei e hai pure perso tempo per assicurarti sulle sue condizioni. Dopo semmai saresti partito con rabbia o avresti fatto quello che poi non hai fatto.

Ma perché non lo hai fatto? Perché non sei così. 

Uno che ha già subito una rapina dove è stato anche malmenato di brutto, da cosa è spinto nella successiva dove invece in confronto tutto è filato banalmente a cercare solo la vendetta, la ritorsione più cruenta possibile per tutti e tre i rapinatori? Nelle immagini addirittura una delle signore può indisturbata muoversi e pigiare col piede pulsanti di allarme posti sotto diversi banconi. Lei è tranquilla, comunque ha il sangue freddo per farlo.

Il gioiellere non ha perso tempo, come te, ad accertarsi delle condizioni fisiche dei suoi familiari ma è subito partito per vendicarsi e fargliela pagare malamente.

Gaetanoalberto
Inviato

Il mestiere di valutare i fatti e calcolare la pena lasciamolo ai magistrati. Vi garantisco che, salvi i consueti casi di perone inadeguate o corrotte, le decisioni di un magistrato rispetto ad un caso concreto richiedono professionalitá, competenze e buon senso da lasciare ai professionisti. Le chiacchiere da bar li distolgono soltanto dalla giustizia. 

Inviato

@lello64

Caro il mio lello64, bisogna vedere cosa ti ha portato al “giorno di ordinaria follia”.

Ho anch’io un amico gioielliere che in 20 anni ne ha subito di ogni.

L’ultima, la peggiore, lo hanno aspettato e sono entrati in casa con lui armati  e dopo aver picchiato lui e la moglie tenendo la pistola puntata alla testa della moglie si sono fatti consegnare tutto e, trovata anche la sua pistola nella cassaforte, regolarmente denunciata, gli hanno anche tumefatto la testa e la faccia con la sua stessa arma.

Ha molto da perdere quindi per questo motivo non ha mai reagito.

Storia insegna che sono proprio quelli che ripetutamente subiscono senza reagire, quando lo fanno diventano violenti all’ennesima potenza.

• Melius 1
Inviato
Adesso, Gaetanoalberto ha scritto:

distolgono soltanto dalla giustizia. 

molti confondono giustizia con vendetta

Inviato
22 minuti fa, maverick ha scritto:

Invece di dare 2 anni a uno a cui sfugge una pacca sul sedere a una collega

Bravo! Poi diciamola tutta: la difesa è sempre legittima.

PS: ma t'hanno dato due anni per una pacca sul cūlus a una collega? 

Inviato

@Schelefetris

1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

molti confondono giustizia con vendetta

A fronte di quanti schiaffi sei disposto a porgere l’altra guancia?

Inviato

@verdino meno di uno. ma non ucciderei mai nessuno, per casi seri esiste il diritto.

qui non parliamo di una scazzottata ma di inseguimento e giustizia di un essere umano che con tutte le sue colpe ha diritto ad un processo ed ad una severa condanna 

Condanna che chi ruba milioni destinati alla sanità non riceve e di danni ne fa anche di più a più persone...

Infatti chi difende i giustizialisti fai da te?

Inviato
6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Il mestiere di valutare i fatti e calcolare la pena lasciamolo ai magistrati

Certo, mi sembra ovvio. 

Noi si commenta su società, politica o comunque "politiche", le sentenze non possiamo darle.

Inviato

@Schelefetris

Leggi  il mio post più in su, quelli che il mio amico l’hanno ripetutamente rapinato, minacciato, picchiato lui e famiglia da 20 anni a sta parte se ne stanno in giro indisturbati, del diritto se ne faranno una risata e magari sono sempre gli stessi.

Inviato
1 minuto fa, djansia ha scritto:

le sentenze non possiamo darle.

solo giudizi morali (avendo morale) :D 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805