Vai al contenuto
Melius Club

Il gioielliere sterminatore senza porto d'armi

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, verdino ha scritto:

Caro il mio lello64, bisogna vedere cosa ti ha portato al “giorno di ordinaria follia”.

caro Verdino, qui stiamo parlando di un caso specifico

e in questo caso specifico ho visto tentare di schiacciare il cranio ad un ladro agonizzante e ormai inoffensivo

per fare una cosa del genere bisogna essere delle bestie

qualsiasi trascorso tu abbia avuto

del resto il precedente di quest'uomo fa ben capire di che pasta sia fatto

Inviato

@ar3461  a volte lo è, io mi sforzo e spero di esserlo ma la domanda la porrei a chi si indigna per le rapine in gioielleria ma poi fa sparire milioni (me ne vengono in mente 49) e non  va in galera ma anzi... viene pure stipendiato.

extermination
Inviato
13 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

anche per i reati dei colletti bianchi che rubano esponenzialmente più dei ladri di appartamento o dei rapinatori in  questione

Certo ma i colletti bianchi non uccidono.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

fa sparire milioni (me ne vengono in mente 49) e non  va in galera

evidentemente qualche giudice ha deciso che va bene così

cioè se si è dalla parte della giustizia lo si è sempre e non per quello che ci piace

infatti a lucano hanno dato ( per ora ) 13 anni e 2 mesi ed io mica mi sogno di contestarli

extermination
Inviato
9 minuti fa, lello64 ha scritto:

del resto il precedente di quest'uomo fa ben capire di che pasta sia fatto

Quindi non è più una questione tra rapinato e rapinatori ma tra "criminali" 

Inviato
23 minuti fa, ar3461 ha scritto:

esattamente

Sai che è interessante sta' cosa , giusto per capire meglio o' mare 🤗

briandinazareth
Inviato
14 minuti fa, extermination ha scritto:

Certo ma i colletti bianchi non uccidono.

Neppure i rapinatori con pistole giocattolo se è per quello. 

La deriva giustizialista è molto pericolosa.

A tanzi avrebbero dovuto squartarlo ad esempio 🤣

Inviato
37 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

porrei

29 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

, ci sia voglia di giustizia sommaria solo verso i criminali alla base della catena alimentare.

Da cosa lo deduci? 

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, verdino ha scritto:

il mio amico l’hanno ripetutamente rapinato, minacciato, picchiato

Il compito dei magistrati è di dare il giusto peso  all'immensitá dei casi 

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

Tua nonna cade a terra in maniera sicuramente violenta, brutta e tu cosa hai fatto nell'immediato? Ti sei prima preoccupato per lei e hai pure perso tempo per assicurarti sulle sue condizioni. Dopo semmai saresti partito con rabbia o avresti fatto quello che poi non hai fatto.

Eravamo insieme a mio zio e mia zia per far compere,quindi io ho perso poco più di 5 secondi e son corso dietro al motorino,e per fortuna,mia,per loro non ho il minimo interesse e spero che qualcuno abbia provveduto,non li ho raggiunti,perchè è vero che son sicuramente diverso da questo gioielliere,ma in quei momenti non avrei risposto della mia reazione.

1 ora fa, djansia ha scritto:

Uno che ha già subito una rapina dove è stato anche malmenato di brutto, da cosa è spinto nella successiva dove invece in confronto tutto è filato banalmente a cercare solo la vendetta,

Non lo so,per questo condanno il gesto,ma comprendo le più diverse reazioni,alcuni per cose meno gravi hanno attacchi di panico per anni e anni,altri superano il momento ed elaborano l'accaduto,altri ancora hanno reazioni apparentemente incomprensibili e sproporzionate.

Inviato

è che purtroppo 'ste robe qua si risolvono meglio a livello tribale.

Inviato
1 ora fa, stefanino ha scritto:

Nel caso specifico abbiamo su un piatto valori venali e sull altro la vita di una persona. Hanno lo stesso valore?

Certo che hanno lo stesso valore! Perché la cronaca è piena di rapine/violenze finite nel sangue, con la morte del rapinato. Uccidere non è lo scopo principale del ladro, ma spesso capita: dall'anziano che non regge alle percosse, al giovane che imbavagliato troppo stretto soffoca. 

Poi non bisogna dimenticare la circostanza: a casa davanti al computer tutti manteniamo la lucidità, la calma, la prudenza, il buon senso, diciamo il pieno controllo. Ben diverse le reazioni in caso di shock: incidente, terremoto, incendio, aggressione.

ascoltoebasta
Inviato
10 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

A tanzi avrebbero dovuto squartarlo ad esempio

Giusto,se io fossi stato uno dei rovinati da lui,probabilmente sarebbe accaduto,e ai tempi mi stupii che nessuno lo facesse,con successiva medaglia al valore.

Inviato

@andpi65 te la scrivo tradotta ....🤗

Chi per mare và, questi pesci prende....

Inviato
5 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Uccidere non è lo scopo principale del ladro, ma spesso capita:

Spesso capita fa'parte dell'immaginario collettivo. Mo' non esageriamo.

• Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

so,per questo condanno il gesto,ma comprendo le più diverse reazioni,alcuni per cose meno gravi hanno attacchi di panico per anni e anni,altri superano il momento ed elaborano l'accaduto,altri ancora hanno reazioni apparentemente incomprensibili e sproporzionate

Disamina perfetta.

• Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, ar3461 ha scritto:

Chi per mare và, questi pesci prende

Prendo il sole a mare e guardo il panorama, un occhio alla  fauna è sempre interessate, non mi sposta nulla comunque, stammi bene👋

Inviato
7 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Spesso capita fa'parte dell'immaginario collettivo. Mo' non esageriamo.

Hai ragione: ma anche sostituendo "spesso" con "raramente", il discorso non cambia, perché non si sa A CHI potrebbe capitare. Fosse anche un rapinato morto all'anno, quell'uno potrei essere io. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji