briandinazareth Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 Comunque alla fine Tutte le argomentazioni portano al fatto che sia molto meglio non avere pistole, se va bene ti rovini per la vita, se va male ti fai uccidere. 2
Panurge Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 È più alta statisticamente la probabilità di accoppare familiari e vicini che quella di sparare ai cattivi. 2
pino Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 È una situazione senza via di uscita. 1 Consegni i gioielli e cambi attività 2 Installi due casseforti una dedicata rapina,nel quale metti delle copie ben fatte,con la speranza che quando i malviventi se ne accorgono con ti sparino nella schiena. 3 Ferisci ad una gamba il malvivente col bottino,con la speranza che gli altri abbiano armi giocattolo. Quando il malvivente esce dal carcere,lui o i suoi complici potrebbero spararti nella schiena. Un bel rebus.
maverick Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 2 ore fa, stefanino ha scritto: Scenario diverso entrano i rapinatori armi in pugnO e tu per difendere incolumità e beni li stendi. Direi che in quel caso la legittima difesa c’è. diverso se i rapinatori desistono e tu li insegui stendendoli. Avrai tutte le attenuanti del caso ma non è legittima difesa ( che essendo una scriminante non ha bisogno di alcuna attenuante) Così mi vien da pensare per pura logica Mi sembra una logica di buonsenso, supportata anche da plurime sentenze giurisprudenziali, e che la gran parte di chi ha scritto in questo thread condivide appieno. Io sicuramente.
appecundria Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 2 ore fa, Paolo 62 ha scritto: le armi vanno tenute cariche e pronte al fuoco. Caso mai si presenti la suocera senza avvisare. 1
appecundria Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 2 ore fa, verdino ha scritto: A fronte di quanti schiaffi sei disposto a porgere l’altra guancia? 1
appecundria Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 2 ore fa, extermination ha scritto: Quanto vale un criminale? Se io dovessi pensare che vale poco commetto un' illecito "morale"?! Sì, ti metti al posto di Dio, non è considerata una gran bella cosa.
appecundria Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 59 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Fosse anche un rapinato morto all'anno, quell'uno potrei essere io. Bene, allora spara. Qual è il problema? Spari, uccidi e vai incontro al tuo destino. Non vorrai mica sostenere il diritto di andare in giro a giustiziare gente? Voglio sperare.
LeoCleo Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 9 minuti fa, appecundria ha scritto: Bene, allora spara. Qual è il problema? Spari, uccidi e vai incontro al tuo destino. Mi fai più paura del gioiellere... Siamo su un forum eh, io scrivo tranquillo dalla cucina, e sto già pensando a cosa (non) preparare stasera.
LeoCleo Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 13 minuti fa, appecundria ha scritto: Non vorrai mica sostenere il diritto di andare in giro a giustiziare gente? Voglio sperare. Sostengo che non so come reagirei sotto shock, e spero di non doverlo mai scoprire.
Questo è un messaggio popolare. lello64 Inviato 23 Dicembre 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Dicembre 2022 3
Gici HV Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 7 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Sostengo che non so come reagirei sotto shock A me è successo di entrare in banca durante una rapina, sono stato l'unico a restare tranquillo, non ho mai dato uno schiaffo a nessuno ma in 30 secondi ti assicuro che pensieri ne fai molti.
Gici HV Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 Intanto un pluripregiudicato spara e fa vittime in Francia, scoppia la guerriglia...🤔
LeoCleo Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 19 minuti fa, Gici HV ha scritto: A me è successo di entrare in banca durante una rapina, sono stato l'unico a restare tranquillo, A me è capitato di essere tamponato violentemente in auto (distrutta) e non capivo un caxxxxo. Di assistere ad un pestaggio tra automobilisti per un semaforo, ed ero pietrificato. Beati voi duri.
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 23 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Dicembre 2022 Che una persona, magari esasperata anche dai precedenti, reagisca ad una rapina in quel modo, è nell'ordine delle cose. In un mondo ideale dall'altra parte di un'arma ci dovrebbe essere una persona con tutte le rotelle in ordine e non dei rambo e, naturalmente, non ci sarebbero le rapine. Io che fondamentalmente ripudio ogni forma di violenza mi chiedo cosa farei in quel minuto di ira se qualcuno facesse del male per esempio ai miei figli. Il problema non è solo il gioielliere che, anche se giudicato con benevolenza, la sua condanna l'ha avuta nel momento in cui ha premuto il grilletto. Il problema è chi, a sangue freddo e non coinvolto dagli eventi e, magari è anche un pezzo di quella entità che chiamiamo Stato, nel senso di collettività edi convivenza civile, manifesta solidarietà con il gioielliere, affermando, più o meno che si dovrebbe avere il diritto a farsi giustizia da soli. Questo secondo me è uno di quei confini da non superare. Il nostro mondo è più civile di altri (a mio modo di vedere) perché certi paletti non vengono superati. Il superamento di certi paletti comporta il fatto che un fenomeno tutto sommato numericamente marginale (ma inutile dire tragico) come quello delle rapine, diventi uno scherzo difronte al dilagare della barbarie. Esperienze di altri paesi, spesso presi imo improvvidamente ad esempio di ordine e legalità, ce lo dimostrano. 7
Gici HV Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 2 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Beati voi duri. Macché, sarà l'adrenalina del momento, anni fa di domenica pomeriggio entrò al bar un tipo mascherato e armato, tutti scapparono a chiudersi in sala biliardo, io e altri 3 più anziani di me lo rincorremmo fin fuori dal locale, la pistola era visibilmente falsa anche ai miei occhi inesperti, i carabinieri lo beccarono in un paio d'ore. Non si sa come si reagisce finché non succede, io non ho mai alzato le mani su nessuno, sia in banca che al bar c'erano i soliti spacconi che se la sono fatta addosso..😁😁
Gici HV Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 2 minuti fa, wow ha scritto: Esperienze di altri paesi, spesso presi imo improvvidamente ad esempio di ordine e legalità, ce lo dimostrano Hai ragione, però negli altri paesi è molto più probabile che i delinquenti finiscano in galera, da noi neanche reiterando il reato, la legge non difende la vittima, è cosa nota e risaputa.
Paolo 62 Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Caso mai si presenti la suocera senza avvisare Dev'essere proprio cattiva...
Messaggi raccomandati