Vai al contenuto
Melius Club

Il gioielliere sterminatore senza porto d'armi

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato

Comunque alla fine Tutte le  argomentazioni portano al fatto che sia molto meglio non avere pistole,  se va bene ti rovini per la vita, se va male ti fai uccidere.

• Melius 2
Inviato

È più alta statisticamente la probabilità di accoppare familiari e vicini che quella di sparare ai cattivi. 

• Melius 2
Inviato

È una situazione senza via di uscita.

1  Consegni i gioielli e cambi attività 

2 Installi due casseforti una dedicata rapina,nel quale metti delle copie ben fatte,con la speranza che quando i malviventi se ne accorgono con ti sparino nella schiena.

3 Ferisci ad una gamba il malvivente col bottino,con la speranza che gli altri abbiano armi giocattolo. Quando il malvivente esce dal carcere,lui o i suoi complici potrebbero spararti nella schiena.

Un bel rebus.

Inviato
2 ore fa, stefanino ha scritto:

Scenario diverso

entrano i rapinatori armi in pugnO e tu per difendere incolumità e beni li stendi.

Direi che in quel caso la legittima difesa c’è.

diverso se i rapinatori desistono e tu li insegui stendendoli.

Avrai tutte le attenuanti del caso ma non è legittima difesa ( che essendo una scriminante non ha bisogno di alcuna attenuante)

Così  mi vien da pensare per pura logica

Mi sembra una logica di buonsenso, supportata anche da plurime sentenze giurisprudenziali, e che la gran parte di chi ha scritto in questo thread condivide appieno.

Io sicuramente.

Inviato
2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

le armi vanno tenute cariche e pronte al fuoco.

Caso mai si presenti la suocera senza avvisare. 

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, verdino ha scritto:

A fronte di quanti schiaffi sei disposto a porgere l’altra guancia?

troppo-forte-e2808cpanza.jpg

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, extermination ha scritto:

Quanto vale un criminale? 

Se io dovessi pensare che vale poco commetto un' illecito "morale"?!

Sì, ti metti al posto di Dio, non è considerata una gran bella cosa.

Inviato
59 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Fosse anche un rapinato morto all'anno, quell'uno potrei essere io. 

Bene, allora spara. Qual è il problema? Spari, uccidi e vai incontro al tuo destino.

Non vorrai mica sostenere il diritto di andare in giro a giustiziare gente? Voglio sperare. 

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Bene, allora spara. Qual è il problema? Spari, uccidi e vai incontro al tuo destino.

Mi fai più paura del gioiellere...

Siamo su un forum eh, io scrivo tranquillo dalla cucina, e sto già pensando a cosa (non) preparare stasera. 

Inviato
13 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non vorrai mica sostenere il diritto di andare in giro a giustiziare gente? Voglio sperare.

Sostengo che non so come reagirei sotto shock, e spero di non doverlo mai scoprire. 

Inviato
7 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Sostengo che non so come reagirei sotto shock

A me è successo di entrare in banca durante una rapina, sono stato l'unico a restare tranquillo, non ho mai dato uno schiaffo a nessuno ma in 30 secondi ti assicuro che pensieri ne fai molti.

Inviato

Intanto un pluripregiudicato spara e fa vittime in Francia, scoppia la guerriglia...🤔

Inviato
19 minuti fa, Gici HV ha scritto:

A me è successo di entrare in banca durante una rapina, sono stato l'unico a restare tranquillo,

A me è capitato di essere tamponato violentemente in auto (distrutta) e non capivo un caxxxxo.

Di assistere ad un pestaggio tra automobilisti per un semaforo, ed ero pietrificato.

Beati voi duri.

Inviato
2 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Beati voi duri.

Macché, sarà l'adrenalina del momento, anni fa di domenica pomeriggio entrò al bar un tipo mascherato e armato, tutti scapparono a chiudersi in sala biliardo, io e altri 3 più anziani di me lo rincorremmo fin fuori dal locale, la pistola era visibilmente falsa anche ai miei occhi inesperti, i carabinieri lo beccarono in un paio d'ore.

Non si sa come si reagisce finché non succede, io non ho mai alzato le mani su nessuno, sia in banca che al bar c'erano i soliti spacconi che se la sono fatta addosso..😁😁

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

Esperienze di altri paesi, spesso presi imo improvvidamente ad esempio di ordine e legalità, ce lo dimostrano

Hai ragione, però negli altri paesi è molto più probabile che i delinquenti finiscano in galera, da noi neanche reiterando il reato, la legge non difende la vittima, è cosa nota e risaputa. 

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Caso mai si presenti la suocera senza avvisare

Dev'essere proprio cattiva...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805