appecundria Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 Io una sola volta ho subito un tentativo di rapina. Piansi miseria così tanto che il rapinatore mi diede 50 euro e tanti auguri di buona fortuna. 2
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 24 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Dicembre 2022 Membri di una nota famiglia di banchieri biellesi furono fermati da banditi in Nepal, essendo attrezzati con cimeli di famiglia anni 60 I malfattori si presero pena e li lasciarono andare dopo un pasto caldo. 4
mozarteum Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 6 ore fa, Gici HV ha scritto: ma si striscia ogni sera c'è il servizio sulle borseggiatrice, ogni 2x3 le portano in questura e vengono rilasciate, possibile che non si possa fargli fare qualche anno di prigione? E’ una strategia voluta per ridurre i borselli in giro
lello64 Inviato 24 Dicembre 2022 Autore Inviato 24 Dicembre 2022 6 ore fa, Gici HV ha scritto: Guarda che il centro dx governa da qualche mese, gli episodi di delinquenza, spesso con violenza gratuita su persone indifese e all'ordine del giorno, basta leggere qualsiasi quotidiano locale.. So che è tutto spettacolarizzato, ma si striscia ogni sera c'è il servizio sulle borseggiatrice, ogni 2x3 le portano in questura e vengono rilasciate, possibile che non si possa fargli fare qualche anno di prigione? non vedo il nesso con quello che ho scritto i reati nel corso degli ultimi anni sono diminuiti ma certe correnti ci vogliono far credere che sono in aumento per ottenere consenso perché loro sovvertiranno questa tendenza e allora giù a segnalare episodi, dove possibilmente sono coinvolti extracomunitari occupatori di giostrine e panchine, il tutto per poter dire... ma dove andremo a finire... adesso ci pensiamo noi a far tornare le cose come una volta poco importa se "come una volta" era peggio ma l'elettore medio di questa gente non lo sa, ne vuole documentarsi la sua informazione deriva da inoltri di wa di personaggi suoi pari Albanese su questo concetto aveva costruito un personaggio, il ministro della paura e diceva: "Una società senza paura è come una casa senza fondamenta" 1
Membro_0017 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 22 ore fa, stefanino ha scritto: Che casualmente tendano a compensarsi capita però non ho capito bene che cosa si sarebbe compensato. la morte di varie persone con dall'altro lato qualche schiaffo e qualche chilo di gioielli sottratti al 90% assicurati? sommando lo storico magari esce una bella cifra. in uno stato civile, che funziona, in cui ognuno ha gli strumenti culturali per decidere, le reazioni vagamente fasciste dell'occhio per occhio sono considerate proprio cacca di topi di fogna. poi tirare in ballo il passato fatto di botte e soprusi fa ridere; allora un qualunque corriere sottopagato sarebbe autorizzato a sparare a raffica, visto che lui sì viene sfruttato come uno schiavo per decenni. non un gioielliere. ed è vero, le reazioni sono diverse a seconda della classe sociale coinvolta. perchè esiste la lotta di classe. non esiste il bene di tutti e le leggi non tutelano tutti allo stesso modo. la Meloni che dice che un ragazzo deve essere contento di essere sottopagato pur di lavorare nei campi, perchè i sogni non possono avverarsi per tutti, né è la prova. con lo stesso cinismo reazionario, allora chi fa il gioielliere metta in conto di essere derubato e tenga nervi saldi. se sgarra per vendetta, ergastolo.
Questo è un messaggio popolare. Gici HV Inviato 24 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Dicembre 2022 Immagino che molti moralizzatori di sinistra non abbiano mai avuto una propria attività ad alto rischio rapina (e di conseguenza non assicurabile) o non abbiano mai avuto una visita spiacevole a casa. Questo non vuol dire che chi rincorre un delinquente per strada e lo ammazza sia giustificato e non debba pagarne le conseguenze ma, come detto da molti altri, non si sa come si può reagire in certi momenti. 3
Questo è un messaggio popolare. gennaro61 Inviato 24 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Dicembre 2022 Comunque bisogna anche capire certi giudizi. Nell'immaginario collettivo lo sceriffo è stato sempre dipinto come il buono che fronteggia e spara ai cattivi. Anche i genitori hanno influito sulle nostre menti, ricordo ancora mia madre e mio padre (buonanime) che quando ero piccolo mi dicevano: " Mi raccomando non frequentare i rapinatori e i delinquenti" , oh mai una volta che mi dicessero: "Non frequentare i gioiellieri" Ed ecco i risultati: sono cresciuto con la convinzione che i rapinatori fossero i cattivi e i gioiellieri i bravi. Invece grazie ad alcuni interventi fatti in questa discussione finalmente mi è chiaro che è il contrario: ne farò tesoro e per questo Natale ai miei nipotini regalerò dei passamontagna e cercherò di fargli capire che da grandi , dovendo scegliere, è meglio fare il "palo" perchè è meno probabile che si venga ammazzati e in caso di arresto la condanna è minore. 3
P.Bateman Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 2 minuti fa, gennaro61 ha scritto: o Natale ai miei nipotini regalerò dei passamontagna A me regalavano proprio le pistole.
gennaro61 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 1 minuto fa, meliddo ha scritto: A me regalavano proprio le pistole. Perchè volevano che tu facessi lo sceriffo, probabilmente sbagliando.
mozarteum Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 Ma le sex pistols sono efficaci in caso di rapina?
gennaro61 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Ma le sex pistols sono efficaci in caso di rapina? Se il rapinatore è girato di schiena sono il non plus ultra
briandinazareth Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 43 minuti fa, gennaro61 ha scritto: Mi raccomando non frequentare i rapinatori e i delinquenti" , oh mai una volta che mi dicessero: "Non frequentare i gioiellieri" Ed ecco i risultati: sono cresciuto con la convinzione che i rapinatori fossero i cattivi e i gioiellieri i bravi Però si spera che i tuoi genitori ti abbiano anche insegnato che anche i pluriomicidi sarebbero da evitare, anche se di mestiere fanno i gioiellieri ;)
gennaro61 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 20 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Però si spera che i tuoi genitori ti abbiano anche insegnato che anche i pluriomicidi sarebbero da evitare Quelli rientrano nella schiera dei delinquenti ( chi delinque), schiera che non fa alcuna distinzione.
bambulotto Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 Il 23/12/2022 at 13:52, Velvet ha scritto: E che lo rapinano a fare un rider, per portargli via una vaschetta di lasagne scotte?
Paolo 62 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @emaspac Migliori condizioni di lavoro si ottengono solo con dure lotte sindacali. Se nessuno facesse più il corriere o il contadino per due soldi le paghe aumenterebbero all'istante e noi al massimo pagheremmo le merci un po' di più. Il problema è che trovano poveracci da sfruttare, perchè li trovano è cosa nota: servono.
Membro_0017 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @Paolo 62 certo, ma ormai i nostri ragazzi sono individualisti spiccioli, il modello liberista li ha allevati così. solo la vera povertà li sveglierà.
nixie Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 15 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: solo con dure lotte sindacali Magari le categorie più oberate lo farebbero anche,ma avrebbero bisogno di essere supportate anche da chi oberato non è,ma il problema è, che c è da alzarsi presto la mattina.
Messaggi raccomandati