pino Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 E dopo le lotte sindacali sparisce il PCI,arriva il PD e in pochi decenni siam di nuovo punto e a capo.
Gici HV Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 Non ho letto tutto, nel caso non fosse stato postato sul solito tubo c'è il video della rapina dall'ingresso dei delinquenti alla reazione finale in strada...
Questo è un messaggio popolare. ferdydurke Inviato 24 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Dicembre 2022 Comunque, per dirla tutta, se i rapinatori si fossero cercati un lavoro invece di rapinare sarebbero stati ancora vivi, questo indipendentemente da altre considerazioni sulla giusta condanna del gioielliere. 3
Membro_0017 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 6 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Comunque, per dirla tutta, se i rapinatori si fossero cercati un lavoro invece di rapinare sarebbero stati ancora vivi, questo indipendentemente da altre considerazioni sulla giusta condanna del gioielliere tipo fare il gioielliere? forse quel gioielliere il lavoro lo eredita da generazioni senza aver buttato una goccia di sudore. senza merito, né morale né civile, se dai a questa parola un senso che io non vedo. e forse i rapinatori erano morti di fame sfruttati e sottopagati che hanno scelto di fare crimini per guadagnare di più e vivere meglio. oppure il gioielliere si é sudato ogni rubino e i rapinatori sono nati criminali nel DNA. cosa ridicola, ma mettiamo sia plausibile. se ognuno asseconda il sistema, per come é pensato, questo non é equo e quindi non é una giustificazione. non stiamo valutando la morale di ciò che é stato commesso ma la gravità del crimine. quello dello sceriffo é infinitamente superiore a quello di tutti i rapinatori del mondo. qualunque attenuante si cerchi. l'utente che da ragione ai genitori e divide il mondo in buoni e cattivi é reazionario.
audio2 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ancora con 'sta storia del merito. se non avesse avuto merito si sarebbe già sperperato tutto in illo tempore e poi sarebbe finito a rapinare qualcun altro. ps: adesso arriva il grammar nazi del forum a correggermi i tempi verbali. @vizegraf tutto bene ? di qualcosa.
Membro_0017 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 1 minuto fa, audio2 ha scritto: miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ancora con 'sta storia del merito. se non avesse avuto merito si sarebbe già sperperato tutto quindi accumulare é un merito. nel tuo mondo sicuramente. in un mondo equo e civile, no.
Paolo 62 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @pino Colpa del cambio di mentalità anni '80.
audio2 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 Adesso, emaspac ha scritto: quindi accumulare é un merito certo che lo è, anzi è indispensabile per un corretto funzionamento dell' economia. mò se c'ha tempo e voglia lo spiega meglio di me @Jack , che io non son buono, so fare bene solo la formichina.
Membro_0017 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 1 minuto fa, audio2 ha scritto: erto che lo è, anzi è indispensabile per un corretto funzionamento dell' economia. infatti il mondo va a gonfie vele grazie a chi ha accumulato ricchezze più degli stati. stiamo tutti bene.
lello64 Inviato 24 Dicembre 2022 Autore Inviato 24 Dicembre 2022 50 minuti fa, Gici HV ha scritto: Non ho letto tutto, nel caso non fosse stato postato sul solito tubo c'è il video della rapina dall'ingresso dei delinquenti alla reazione finale in strada... hai visto che ganzo che è quando schiaccia il cranio al ladro agonizzante? una medaglia non gliela vogliamo dare? anzi guarda... santo subito...
Paolo 62 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 Se è successo è perchè il sistema l'ha permesso e lo scrivo da non comunista ma un limite ci vuole. Risposta a emmepac.
pino Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 Se domani mattina dei tizi si imbacuccano e vanno a rapinare una gioielleria,corrono il rischio che l'esercente li prenda a pistolettate,lo sanno prima di varcare la soglia,lo stesso in banca,o in alcuni ipermercati,non siamo a livello degli USA,ma visto il dilagare del crimine ci arriveremo. Mio nonno lavorava da solo,ha cresciuto con mia nonna 5 figli,in estrema povertà,ha passato due guerre,ma mai si sarebbe sognato di andare a rapinare. 2
Paolo 62 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @emaspac Se è possibile accumulare ricchezze enormi è pechè il capitalismo lo permette. Come ci riescano dipende.
briandinazareth Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 4 minuti fa, pino ha scritto: ,ma visto il dilagare del crimine ci arriveremo. Ma perché pure tu abbocchi a questa enorme minchiata? È possibile che ragioniamo solo in base alla propaganda e mai sui fatti?
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 24 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Dicembre 2022 Minchia, se crimine violenza dilagano adesso quando ero ragazzino allora era il trono di spade, fra mafia, tossici e terroristi. 5
lello64 Inviato 24 Dicembre 2022 Autore Inviato 24 Dicembre 2022 quindi mi pare di capire che il gioielliere sia una posizione invidiabile e come tale è più facile accanirsi se fosse stato un povero ci sarebbe più solidarietà solo io ho conosciuto gioiellieri che fanno fatica a sbarcare il lunario e chiedono soldi ai parenti? e quando c'è stata la stessa indignazione nei confronti dei vari benzinai, tabaccai, o il famoso guardiano di bazzano in provincia di bologna che sparava alla cieca dal lucernaio, o del paese dove una massa di paesanfreak hanno giustiziato il ladro rumeno... invidia sociale anche per quelli? l'indignazione scatta nelle menti "normali" tutte le volte che si risponde con l'uccisione a bocce ferme e con il pericolo per se stessi o dei propri cari ormai scongiurato quando il ladro sta scappando lo insegui e lo uccidi la pena di morte in italia non c'è e tantomeno un fesso qualsiasi può farsi giudice ed esecutore nel giro di pochi secondi come fa a non essere chiaro un concetto così banale dio solo lo sa a questo aggiungiamo che incoraggiare questi comportamenti, e di conseguenza la diffusione e l'uso delle armi, non fa bene a nessuno lo sappiamo perché possiamo vedere altre realtà che deriva hanno avuto grazie a questa cultura stiamo ancora con "e se quelli fossero andati a lavorare" e se mio nonno avesse avuto tre palle...
lello64 Inviato 24 Dicembre 2022 Autore Inviato 24 Dicembre 2022 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Ma perché pure tu abbocchi a questa enorme minchiata? È possibile che ragioniamo solo in base alla propaganda e mai sui fatti? eppure sono connessi in rete se invece di guardare solo il forum cercassero "tassi di criminalità negli ultimi venti anni" magari chi sa...
martin logan Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 Il 23/12/2022 at 11:19, eccheqqua ha scritto: Fossi io ad avere il dito sul grilletto, avrei esitazioni a non finire, che potrei pagar care. Saresti morto ancora prima di esitare troppo. In quanti minuti credi si possa svolgere un conflitto a fuoco con esiti potenzialmente fatali ... informati a vivi sereno. Chiaramente non lo dico io da povero pirlotto (si potrà dire ?), esistono statistiche di comprovata serietà e fonte.
Messaggi raccomandati