Vai al contenuto
Melius Club

Il gioielliere sterminatore senza porto d'armi

Messaggi raccomandati

Inviato

@lello64 Nel paese in cui abito i gioiellieri ( 2 ) sono persone conosciute e stimate.

Inviato
1 minuto fa, pino ha scritto:

Ti sono mai entrati in casa ?

a me si

narcotizzando me e la fidanzata con il gas prima di entrare

questo non è bastato a fare di me una bestia

Adesso, pino ha scritto:

sono persone conosciute e stimate

questo non vuol dire essere invidiati

almeno per me

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, pino ha scritto:

Ti sono mai entrati in casa ?

Si, ma Che risposta è?

Se scrivi che la criminalità dilagante in uno dei paesi più sicuri del mondo e molto più sicuro del passato, scrivi una cosa falsa, qualunque cosa mi possa essere successa.

E mi è successo ben di peggio, anche se 20 anni fa.

Inviato
Il 23/12/2022 at 12:32, Schelefetris ha scritto:

Anni di terrorismo a difesa di obiettivi sensibili e spari addosso.

Come persona "civile" o facente parte di un corpo armato dello Stato ??? Sono situazioni assolutamente differenti e non paragonabili. Probabilmente avrai avuto delle regole di ingaggio e conoscerai alcune tattiche che a un privato non possono essere insegnate (neppure volendo). Inorridisco quando leggo di corsi di sedicenti "esperti" che insegnano ai privati a bonificare ambienti ostili. Ma quando mai ... Scusa l'OT, ma tu comprendi.

Inviato

@lello64 Mia madre abbiam dovuto portarla ( per lo spavento ) al pronto soccorso,e non è stata più lei.

Era in casa da sola.

All'epoca mio padre e noi tre fratelli lavoramo in macelleria,e un giorno alla settimana in macello.

È andata bene ai due deliquenti che non eravamo in casa.

Inviato

@briandinazareth A mia moglie sul posto di lavoro han puntato la pistola in faccia,una trentina di anni fa,per rapinare alcune buste paga in contanti,e se gli partiva un colpo ?

il risentimento è normale,e legittimo,e ci mancherebbe.

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

Non ho letto tutto

Ma lo sappiamo.

• Haha 1
Inviato
28 minuti fa, pino ha scritto:

Nel paese in cui abito i gioiellieri ( 2 ) sono persone conosciute e stimate.

Sicuramente i rapinatori saranno stimati altrettanto .  Poverini   se non hanno un lavoro qualcosina devono pure inventarsi per sbarcare il lunario : il reddito di cittadinanza da solo non basta , si sa.

Inviato

In caso di irruzione di ladri o rapinatori armati in casa penso che sparare sia lecito.

Inviato

I ladri seri non entrano in case piene. 

Inviato
Il 23/12/2022 at 18:55, wow ha scritto:

, magari esasperata anche dai precedenti

Penso più che il discorso economico, è il trauma e la violenza psicologica di subire un aggressione armata. Sono abbastanza certo che nel momento sbagliato e di fronte ad un evento così grave, "a caldo" potrei reagire molto male.

Difatti "a freddo" mi guarderei bene di tenere un arma da fuoco in negozio...

• Melius 1
Inviato

Hanno rubato da mia suocera con il narcotico qualche hanno fa, però sono stati delicati come un anestesista, da noi mai, saranno i teschi sulle palizzate. 

• Haha 1
Inviato

Sarà che sono un po' più furbi e non vogliono rispondere di rapina o peggio. Mi ricorda il film di Carlo Lizzani "Banditi a Milano". Un ladro della vecchia malavita diceva che loro cercavano di non terrorizzare i derubati mentre quelli nuovi, che a suo giudizio leggevano troppi fumetti e guardavano troppi film americani andavano per le spicce. Aveva ragione.

extermination
Inviato

Pensiero di natale:

I criminali vanno tolti di strada; con le buone o con le cattive.

Inviato

Ci sono maniere cattive  semplicemente non compatibili con un paese democratico, se non nei film. 

extermination
Inviato
13 minuti fa, Panurge ha scritto:

paese democratico

La criminalità è una minaccia alla democrazia e ai diritti della gente perbene.

Inviato

In alcuni momenti quando i folli commettono atti criminali verso i non folli,i non folli hanno reazioni incontrollate dove anche essi tendono a oltrepassare la sottile linea della ragione, anche solo per pochi attimi,ma son sufficienti a volte a compiere atti irreversibili.

Col senno di poi ci si pente,ma al momento sotto tensione si reagisce,è umano reagire.

Penso che parlarne serenamente a cose fatte nel forum sia molto diverso dal viverle inaspettatamente.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji