pino Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @briandinazareth Ti sono mai entrati in casa ?
pino Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @lello64 Nel paese in cui abito i gioiellieri ( 2 ) sono persone conosciute e stimate.
lello64 Inviato 24 Dicembre 2022 Autore Inviato 24 Dicembre 2022 1 minuto fa, pino ha scritto: Ti sono mai entrati in casa ? a me si narcotizzando me e la fidanzata con il gas prima di entrare questo non è bastato a fare di me una bestia Adesso, pino ha scritto: sono persone conosciute e stimate questo non vuol dire essere invidiati almeno per me
briandinazareth Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 5 minuti fa, pino ha scritto: Ti sono mai entrati in casa ? Si, ma Che risposta è? Se scrivi che la criminalità dilagante in uno dei paesi più sicuri del mondo e molto più sicuro del passato, scrivi una cosa falsa, qualunque cosa mi possa essere successa. E mi è successo ben di peggio, anche se 20 anni fa.
martin logan Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 Il 23/12/2022 at 12:32, Schelefetris ha scritto: Anni di terrorismo a difesa di obiettivi sensibili e spari addosso. Come persona "civile" o facente parte di un corpo armato dello Stato ??? Sono situazioni assolutamente differenti e non paragonabili. Probabilmente avrai avuto delle regole di ingaggio e conoscerai alcune tattiche che a un privato non possono essere insegnate (neppure volendo). Inorridisco quando leggo di corsi di sedicenti "esperti" che insegnano ai privati a bonificare ambienti ostili. Ma quando mai ... Scusa l'OT, ma tu comprendi.
pino Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @lello64 Mia madre abbiam dovuto portarla ( per lo spavento ) al pronto soccorso,e non è stata più lei. Era in casa da sola. All'epoca mio padre e noi tre fratelli lavoramo in macelleria,e un giorno alla settimana in macello. È andata bene ai due deliquenti che non eravamo in casa.
pino Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @briandinazareth A mia moglie sul posto di lavoro han puntato la pistola in faccia,una trentina di anni fa,per rapinare alcune buste paga in contanti,e se gli partiva un colpo ? il risentimento è normale,e legittimo,e ci mancherebbe.
djansia Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 1 ora fa, Gici HV ha scritto: Non ho letto tutto Ma lo sappiamo. 1
gennaro61 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 28 minuti fa, pino ha scritto: Nel paese in cui abito i gioiellieri ( 2 ) sono persone conosciute e stimate. Sicuramente i rapinatori saranno stimati altrettanto . Poverini se non hanno un lavoro qualcosina devono pure inventarsi per sbarcare il lunario : il reddito di cittadinanza da solo non basta , si sa.
Paolo 62 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 In caso di irruzione di ladri o rapinatori armati in casa penso che sparare sia lecito.
lampo65 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 Il 23/12/2022 at 18:55, wow ha scritto: , magari esasperata anche dai precedenti Penso più che il discorso economico, è il trauma e la violenza psicologica di subire un aggressione armata. Sono abbastanza certo che nel momento sbagliato e di fronte ad un evento così grave, "a caldo" potrei reagire molto male. Difatti "a freddo" mi guarderei bene di tenere un arma da fuoco in negozio... 1
Panurge Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 Hanno rubato da mia suocera con il narcotico qualche hanno fa, però sono stati delicati come un anestesista, da noi mai, saranno i teschi sulle palizzate. 1
Paolo 62 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 Sarà che sono un po' più furbi e non vogliono rispondere di rapina o peggio. Mi ricorda il film di Carlo Lizzani "Banditi a Milano". Un ladro della vecchia malavita diceva che loro cercavano di non terrorizzare i derubati mentre quelli nuovi, che a suo giudizio leggevano troppi fumetti e guardavano troppi film americani andavano per le spicce. Aveva ragione.
extermination Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 Pensiero di natale: I criminali vanno tolti di strada; con le buone o con le cattive.
Panurge Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 Ci sono maniere cattive semplicemente non compatibili con un paese democratico, se non nei film.
extermination Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 13 minuti fa, Panurge ha scritto: paese democratico La criminalità è una minaccia alla democrazia e ai diritti della gente perbene.
pino Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 In alcuni momenti quando i folli commettono atti criminali verso i non folli,i non folli hanno reazioni incontrollate dove anche essi tendono a oltrepassare la sottile linea della ragione, anche solo per pochi attimi,ma son sufficienti a volte a compiere atti irreversibili. Col senno di poi ci si pente,ma al momento sotto tensione si reagisce,è umano reagire. Penso che parlarne serenamente a cose fatte nel forum sia molto diverso dal viverle inaspettatamente.
Messaggi raccomandati