Vai al contenuto
Melius Club

Il gioielliere sterminatore senza porto d'armi

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

gente perbene

Si nasce tutti per bene.

L'Italia è  incredibilmente o forse no, un paese con bassi tassi di criminalità violenta, e mediobassi livelli di crimine in genere. Se forse proprio dovessimo fare un appunto, ho il sospetto che si possa migliorare la produttività delle forze dell'ordine in alcuni contesti, e ho la certezza che si debba fare qualcosa per la situazione drammatica delle carceri.

Inviato

@lampo65 È meglio che i soldi li spendano per gli ospedali.

Non mi risulta che ci sia l'obbligo di andare in carcere.

Basta comportarsi bene.

Inviato
2 minuti fa, pino ha scritto:

ospedali.

Per carità, bisogna stabilire delle priorità.  Se è per questo abbiamo anche qualche problema di lentezza della giustizia soprattutto nel civile, che poi si ripercuote in economia.

Comunque di massima credo sia giusto tener conto che la gente poi esce di carcere.. 

extermination
Inviato
35 minuti fa, Panurge ha scritto:

squadracce negli anni 20

Libero di intenderla come vuoi!

Inviato

Però è ormai  ora di farla finita con le scuse pseudo sociali  per chi commette crimini. Chi rapina è comunque dalla parte del torto indipendentemente da ogni altra considerazione. Il gioielliere ha sbagliato a sparare ai ladri che scappavano ma in ogni caso tutto è partito dai delinquenti che volevano rapinarlo…

Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Se scrivi che la criminalità dilagante in uno dei paesi più sicuri del mondo e molto più sicuro del passato, scrivi una cosa falsa, qualunque cosa mi possa essere successa.

Buon per te, a me sono entrati i ladri in casa ben tre volte e tutte e tre le volte hanno fatto notevoli danni. Alla faccia del paese sicuro…

Inviato
57 minuti fa, Panurge ha scritto:

Vendetta o rieducazione? 

Recenti studi attestano che maleducati si nasce (cit.). Quindi tempo perso, sempreche’ gli studi siano fondati

• Melius 1
  • Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Recenti studi attestano che maleducati si nasce (cit.). Quindi tempo perso, sempreche’ gli studi siano fondati

Infatti,se questi studi sono fondati, come pare si asserisca, chi ha propensione all'uso di droghe,alla violenza etc,non potrà essere rieducato,secondo gli studi eh,quindi quanti soldi pubblici e tempo stiamo sprecando per un traguardo impossibile?

briandinazareth
Inviato

2 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Buon per te, a me sono entrati i ladri in casa ben tre volte e tutte e tre le volte hanno fatto notevoli danni. Alla faccia del paese sicuro…

Il fatto che sia un paese sicuro non significa che non succeda nulla... A me hanno sparato (senza colpirmi) e inseguito in macchina come in un film e un'altra volta sono stato aggredito da un tizio che voleva uccidermi... 

Parliamo sempre di un dato statistico, ma l'idea di un paese senza criminalità è assurda e irrealizzabile.

Rimane il fatto che gridare alla criminalità dilagante è una fesseria, anche perché è in forte calo da tempo in un paese dove soprattutto quella violenta è molto bassa.

Inviato

Secondo me in generale il crimine di professione, per intenderci ladri e rapinatori, è in calo fisiologico. Pochi contanti in giro, poca borghesia con il malloppo in casa, e il progresso tecnologico. Ormai per avere una qualche possibilità di arrivare a Natale senza farti beccare, devi avere abilità e competenze tali, che tanto vale andare a lavorare...

che poi oggi, chi si ammazza più di lavoro? Un colione come te, direbbe mia moglie.

Inviato

Il problema gravissimo che abbiamo in questo momento a Lecco, sono le risse tra bande di negretti che avvengono frequenti in un paio di zone della city. Ci vorrebbe la SWAT o il commissario rex.

Inviato
8 ore fa, mozarteum ha scritto:

fondati

Non so se fate riferimento alla discussione di Brian, che non ho seguito. A parte che personalmente ho più di un dubbio, parliamo immagino di piani differenti...un livello "micro" che riguarda il carattere l'indole delle persone, che però poi cozza con le circostanze, la realta "macro" non so come meglio dire, che ti circonda. Al lavoro ho a che fare con un paio di fetentissimi, che sono certo in circostanze avverse, nati a morrodoadeus anziché a Calolziocorte, romperebbero le teste delle vecchiette per la pensione ...invece rompono le balle a me. 

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, extermination ha scritto:

sono stati 319

Questo dato è semplicemente clamoroso, quasi inverosimile se confrontato a paesi tipo il Brasile. Se poi consideriamo che da noi la metà sono in famiglia o di coppia...

briandinazareth
Inviato

@lampo65

Ho scritto venti volte che non si tratta di determinismo genetico e ho pure spiegato il perché... 

Ma si fa finta di non capire, almeno spero perché l'alternativa è peggiore... 

😁

Inviato

Siamo uno dei paesi più sicuri del mondo, i numeri quello dicono da parecchi anni ed in modo costante, poi che percezione personale e numeri divergano è ampiamente possibile e può essere legato al vissuto di ognuno di noi. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji