Vai al contenuto
Melius Club

Il gioielliere sterminatore senza porto d'armi

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, audio2 ha scritto:

ottavi proprio per le rapine, che sono peggio del furto "semplice".

È  risaputo che gli italiani si esaltano nelle difficoltà.  Confidiamo che i rapinatori conquistino almeno il podio l'anno prossimo. 

Inviato

È molto bello quanto si scrive su un forum: siamo uno dei paesi più sicuri, non è vero perché non si denunciano i reati, a me sono entrati in casa....ecc. ecc.

Secondo me il punto è un altro: un tizio ha preso un arma ed ha ucciso alcuni suoi simili.

A me sembra una cosa inconcepibile, al di là di ogni considerazione, ragionevole o meno. Le conseguenze sono drammatiche, in tutti i sensi, ma è l'atto in se che è (per me) impensabile.

Buon Natale

D.

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, damiano ha scritto:

A me sembra una cosa inconcepibile

Lo è, almeno agli occhi di una persona civile non dominata da istinti brutali.

Anche nelle società più primitive, dove vige il diritto alla vendetta, la reazione deve essere proporzionale all'offesa (occhio per occhio, dente per dente). Qui si ammette e giustifica la vendetta non proporzionata, roba superata circa settemila anni fa, altro che legittima difesa. A proposito di superiorità morale e patetici tentativi di equiparazione...

Un altro aspetto mi meraviglia, quelli che dicono di credere nelle istituzioni e nella giustizia ma ignorano totalmente il pubblico interesse in vicende come questa.

Dicono "Tizio ha rapinato, Caio ha sparato per strada, ha fatto bene perché una volta mio cugggino ecc ecc".

Ok, bello il far west e l'interesse della collettività dove lo mettiamo? L'interesse sociale è sì quello di avere meno rapinatori, ma anche quello di avere meno matti da legare armati che si sentono il Tex Willer de noartri. 

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, machenry ha scritto:

Quindi siete tutti dalla parte dei rapinatori

Proprio tutti non direi. 

• Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Proprio tutti non direi. 

Basta leggere il titolo " il gioielliere sterminatore....", come se questo ogni mattina andasse in cerca di rapinatori da ammazzare...

• Melius 1
Inviato

io sono anche un pò curioso di vedere come va a finire il processo, che poi dirò anche la mia.

Inviato

Ci sono leggi non perfette ma ragionevolmente giuste per cui si vedrà, al terzo grado naturalmente. 

Inviato
11 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Basta leggere il titolo " il gioielliere sterminatore....", come se questo ogni mattina andasse in cerca di rapinatori da ammazzare...

per curiosità... per avere lo status di sterminatore quanti ne devi ammazzare?

due e mezzo non bastano?

Inviato
28 minuti fa, machenry ha scritto:

Quindi siete tutti dalla parte dei rapinatori, qualcuno ha anche scritto che era una rapina "all'acqua di rose", come se ormai rientrasse nella normalita' subire furti ed aggressioni per la maggior parte impuniti. Mi vengono in mente gli arresti di malviventi o mafiosi, quando interi palazzi o quartieri si scagliano con violenza contro le forze dell'ordine per impedirlo: a questo dovremo forse abituarci...Naturalmente nulla toglie alla eccessiva reazione del gioiellere, ma magari se uno subisce piu' aggressioni al lavoro che svolge per vivere potra' esere un po"nervoso"...

non esserlo significa considerare la vita umana alla stregua della proprietà privata. fai un po' te. 

essere nervosi per aver subito un furto fino al punto di uccidere é una devianza sociale e chi lo é va messo sotto chiave, prima dei rapinatori. ben prima. 

Inviato
29 minuti fa, machenry ha scritto:

Quindi siete tutti dalla parte dei rapinatori,

tipico delirio di chi (spero) finge di non aver capito una mazza!

• Melius 2
Inviato
9 minuti fa, Gici HV ha scritto:

deve avere l'intenzione di farlo già di prima mattina...

secondo la tua fantasia forse

non certo per la legge italiana

Inviato

voglio dire la mia chiaramente

chi ,vedendo il video e arrivato al punto in cui schiaccia a terra la testa con il piede con forza, non prova ribrezzo è una persona schifosa

briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, lello64 ha scritto:

,vedendo il video e arrivato al punto in cui schiaccia a terra la testa con il piede con forza, non prova ribrezzo è una persona schifosa

Mi chiedo cosa debba fare uno per essere considerato una persona orribile e pericolosa... 

extermination
Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

gioielliere sterminatore

51 minuti fa, lello64 ha scritto:

per avere lo status di sterminatore quanti ne devi ammazzare?

Io, ad esempio, sono una delle persone più buone che si trovano  nella crosta terrestre

Inviato

Ci sono almeno due piani su cui discutere: il piano sociale e quello culturale. Sul piano sociale si discute di sicurezza, legittima difesa (ma de che?), armi in mano a dementi; mentre sul piano culturale si cerca di ragionare su reazione spropositata, farwest e giustizieri della notte. Ovvio che i piani si debbano incontrare da qualche parte: rapinare è reato (grave), sparare per uccidere ed inseguire per finire i complici è peggio perché ha implicazioni che riguardano la vita umana (la stessa dell'aborto, più o meno). Naturalmente non sto con quei poveri cristi che hanno tentato la rapina ma il gioielliere è un assassino e, per la miseria, mi fa proprio ribrezzo.

Ciao 

D.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio