Vai al contenuto
Melius Club

Il gioielliere sterminatore senza porto d'armi

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, machenry ha scritto:

Quindi siete tutti dalla parte dei rapinatori

Tu sei dalla parte dei somari.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Gli stati d'animo momentanei non sono prevedibili.

Inviato

Lunica cosa che potrebbe giocare a favore del gioielliere sono le pene che in italia non si possono considerare propio severe, a differenza di quello che pensa qualcuno.

Infatti:

"L’istituto di ricerche Ires, in uno studio sugli omicidi in Italia, ha fatto i calcoli su quanto in realtà si sconta in carcere nei casi più gravi. E i risultati sono sconcertanti. La durata media della pena, per l’omicidio volontario, è di 12,4 anni, a fronte di un codice che prevede una carcerazione da 21 anni all’ergastolo. Questi numeri non tengono conto, poi, del regime di semilibertà e di eventuali altri sconti " Aggiungo io qualcuno pensava forse 12,4 anni al netto degli sconti ? Sbagliava.

Figuriamoci per una rapina con pistola giocattolo: e questo i delinquenti lo sanno benissimo. 

Inviato

@appecundria Apprezzo la tua cortesia ed educazione nel rispettare le opinioni altrui: avevo sottolineato che ritengo assolutamente senza giustificazioni la reazione del gioielliere, esprimendo solo un dubbio sulla deriva di tolleranza verso la delinquenza che sta assumendo la societa', ma vedo che in questo forum l'insulto personale e' preferito ad uno scambio pacifico di idee... My compliments

• Melius 1
  • Confused 1
Inviato

Io non è che sono dalla parte dei rapinatori,ma per un tizio così,visto anche i precedenti,sarebbe anche di aver paura di discutere per una precedenza mancata,mi ricordo di un tizio che mentre procedevo piano, per cercare un indirizzo dove dovevo fare una riparazione,è sceso dalla macchina e ha cominciato ad insultare e dare colpi sul vetro,ho messo la sicura e me ne sono andato.L indole bellicosa, per qualcuno esiste(e non sono pochi) anche se non lo rapini...purtroppo.

Inviato
12 minuti fa, Gici HV ha scritto:

che tralaltro non credo gli sia scattata la molla per un eccesso di reazione a qualcosa

Sembra che  l'amico della ragazza abbia consigliato la stessa di  presentare una denuncia per degli abusi sessuali che avrebbe subito dallo zio. Naturalmente sono ipotesi da verificare ma come sempre, a meno di non avere a che fare con un pazzo, chi uccide è mosso da un  movente o una causa scatenante .

Inviato
20 minuti fa, machenry ha scritto:

esprimendo solo un dubbio sulla deriva di tolleranza verso la delinquenza che sta assumendo la societa'

non c'è nessuna deriva di tolleranza verso la delinquenza

sempre che non si voglia tollerare un doppio omicidio di primo grado ovviamente

non si tiene per una parte o per l'altra in un caso come quello in oggetto

bruttissima cosa la rapina, ancora più brutta l'esecuzione in quelle modalità

• Melius 2
Inviato
5 ore fa, machenry ha scritto:

Apprezzo la tua cortesia ed educazione nel rispettare le opinioni altrui

Hai letto bene cosa hai scritto nel periodo che ho quotato?

Ci trovi cortesia, educazione e rispetto? Oggettivamente è un incipit provocatorio, offensivo, indegno. Però se per te è normale, va bene.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji