Vai al contenuto
Melius Club

Il gioielliere sterminatore senza porto d'armi

Messaggi raccomandati

Inviato

@extermination

La volta scorsa trecentomila euro , altrettanto forse adesso.

In pratica io lavoro una vita intera e dei farabutti in due rapine ed in mezz'ora  mi mettono in mezzo ad una strada insieme alla mia famiglia.

E se li ammazzo è  ancora  peggio.

È  vero che il coraggio devi averlo per rimanere onesto.

• Melius 1
Inviato

le assicurazioni non esistono?

Inviato

@Schelefetris ecco diciamo che per queste categorie (e altre) invece di urlare ai quattro venti proposte che poi non sono state attuate fare delle leggi mirate e sopratutto certezza della pena.

Tu rapini , ti prendi 10 anni secchi subito anche se e' la prima volta con precesso che dura 1 max anno.

A quel punto il rapinatore e' disincentivato a ficcarsi in gioielleria e il gioiellere non deve fare Charls Bronson nel giustiziere della notte.

Inviato

"La procura ha giocato un'altra carta chiedendo di inserire negli atti del processo una sentenza del 2005 in cui il gioielliere aveva patteggiato una pena di due mesi perché in piena notte si era presentato a casa del fidanzato della figlia e lo aveva preso a pugni e aveva puntato la pistola addosso a lui e ai genitori: " E non finisce qui, bastardo " , l'aveva minacciato. La procura ha chiesto ( e ottenuto) che i tre vengano sentiti come testimoni in questo processo.".

Mi sembra difficile parlare di uno esasperato dalle rapine subite.

Il video mostra cose orribili comunque. Quello pure per questioni di traffico avrebbe reagito sparando e prendendo a calci in testa la gente una volta a terra.

Spietatezza a livelli dei killer della mafia.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@extermination certo. però se ragioniamo così io lavoro anche 12 ore al giorno, guadagno, pago le tasse, pago le visite mediche i ticket etc. poi scopro che il politico tal dei tali si è fregato qualche milione di euro oltre a guadagnare cifre spropositate... mi sento autorizzato ad attuare  lo stesso metodo del gioiellere ?

Inviato
2 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

Le assicurazioni non esistono?

Certo che esistono. Ma quanto costa assicurare centinaia di migliaia di euro specialmente in località considerate a rischio? Eppoi il solo pensare che uno debba pagare perché può succedere che dei farabutti gli portino via quello che è  di sua proprietà... che tristezza 

Inviato
2 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

che tristezza 

concordo ma tutti lo facciamo chi in un modo chi un altro. auto, casa, moto etc. questo non giustifica mai la violenza però. e mi ripeto perchè le pene per furto non vengono rese efficaci? io una risposta me la do... anche 49 milioni risposte ogni tanto... mi do

extermination
Inviato
1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

sento autorizzato ad attuare  lo stesso metodo del gioiellere ?

Nessuno deve sentirsi autorizzato ma un poco di comprensione evitando di gridare alla pazzia e all'infermità mentale ( il cui uso  lasciamo ai difensori in giudizio...) credo che non guasterebbe! 

Inviato
6 minuti fa, djansia ha scritto:

in piena notte si era presentato a casa del fidanzato della figlia e lo aveva preso a pugni e aveva puntato la pistola addosso a lui e ai genitori: " E non finisce qui, bastardo " , l'aveva minacciato.

@extermination non credo sia questo il caso visti i precedenti citati ;) 

Inviato

Si direbbe  un sociopatico pericoloso, perché per conoscenza diretta vi assicuro che picchiare ragazzini e minacciare le loro famiglie non è nelle tradizioni monferrine.

• Melius 1
Inviato

Quando ad essere rapinato è un violento la reazione spesso è eccessiva e improntata alla vendetta. Però il diritto all'autodifesa per me non è in discussione e tendo a comprendere una difesa per eccesso se si è già stati picchiati dai banditi o ci si gioca la sopravvivenza economica.

briandinazareth
Inviato
19 minuti fa, extermination ha scritto:

evitando di gridare alla pazzia e all'infermità mentale (

Ma infatti è semplicemente un pluriomicida, se la comprensione è per tutti allora è pure per i rapinatori, chissà come sono arrivati a quello, e così via.

Che poi per me la questione è semplicemente che un tizio del genere è molto pericoloso e deve essere messo in condizione di non nuocere, a prescindere dai giudizi morali.

Inviato
17 minuti fa, Panurge ha scritto:

picchiare ragazzini e minacciare le loro famiglie non è nelle tradizioni monferrine.

Si rischiano salati risarcimenti in denaro

extermination
Inviato
41 minuti fa, Panurge ha scritto:

assicuro che picchiare ragazzini e minacciare le loro famiglie 

Sarebbe parte del curricula del gioiellerie 68enne ?!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji