Gela80 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 3 ore fa, Jack ha scritto: Ritiro dedicato non scambio sul posto che è finito. Ecco una cosa devo ancora capire bene, la differenza tra scambio sul posto e ritiro dedicato. Io ho fatto l'impianto senza bonus solo con sconto in fattura a novembre 2021 (da 6,5 kw senza accumulo) ed attivato a gennaio 2022 e ho ancora lo scambio sul posto. Durante l'anno è molta di più la corrente che ho immesso in rete che quella prelevata. In teoria con lo scambio sul posto mi dovrebbero rimborsare a giugno del prossimo anno ma un mio amico che ha fatto il bonus 110 e ha il ritiro dedicato il GSE lo paga tutti i mesi! La scorsa estate con il suo impianto da 11kw si beccava bonifici da 400€ al mese! La domanda è mi conviene passare subito al ritiro dedicato (che cmq sarà obbligatorio in ogni caso a partire da gennaio 2024) oppure resto con lo scambio sul posto?? In teoria a giugno 2023 dovrei prendere una bella botta di soldi dalla GSE per tutta la corrente che ho immesso.
Jack Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @Gela80 ascolta questo. Vale la pena Ed un’eventuale rinfrescata allo scambio sul posto 1
Messaggi raccomandati