piergiorgio Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 ciao a tutti avrei la possibilità di prenderne uno ricondizionato a poco prezzo (sui 50 euro): non mi serve, ma visto il prezzo... ci si può ''giocare'' con soddisfazione ? ha win 10 preinstallato
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 28 Dicembre 2022 @piergiorgio per la liquida non servono gradi risorse hw, il consiglio e lo userai solo per la liuida, è di disattivare tutti i servizi windows che non utilizzi. raccomandato un disco ssd più veloce e meno rumoroso di un disco readizionale. Mi raccomando, essendo un usato, ascolta che non sia diventato rumoroso 1
stefano_mbp Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 2 ore fa, piergiorgio ha scritto: avrei la possibilità di prenderne uno ricondizionato a poco prezzo (sui 50 euro): non mi serve, ma visto il prezzo... ci si può ''giocare'' con soddisfazione ? ha win 10 preinstallato Dipende molto da cosa vuoi usare, se ti interessa Daphile allora un Futro S920 sarebbe meglio (€40/60 su eBay da venditori tedeschi), è anche fanless quindi silenziosissimo
il Marietto Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 2 ore fa, piergiorgio ha scritto: ci si può ''giocare'' con soddisfazione ? ha win 10 preinstallato direi di si, dai un occhiata alla ram quanta ne ha questo parametro è importante per la scelta del player e non solo . è nativo con win7 ma se è stabile con win10 bene cosi, come player Foobar non ha particolari esigenze hardware gestisce bene la libreria ed è bitperfect . ideale sarebbe un utilizzo dedicato all'audio e che il disco fisso sia un ssd, il Celeron non è un fulmine.
piergiorgio Inviato 28 Dicembre 2022 Autore Inviato 28 Dicembre 2022 Non mi sono mai interessato alla liquida lato PC, ho sempre preferito avere uno streamer plug&play; nella fattispecie il Lenovo ha 4gb di RAM e la versione con i3 (credo di vecchia generazione) costa 70€; lo prenderei perché mal che vada lo uso come secondo PC in altro locale. Ho anche un SSD inusato nel cassetto. Ma dovrei smettere di acquistare tutto ciò che mi capita a tiro solo perché costa poco...
Paolosnz Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 @piergiorgio valuta se ti sembra un buon secondo pc (4gb oggi sotto Win sono realmente pochi). Se hai uno streamer dedicato un pc ti serve a poco i vecchi pc poi hanno usb rumorose insomma risparmia 🙂
Messaggi raccomandati