UpTo11 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 È dal 93 che a dx si parla, o meglio si da ad intendere, di abbattere la burocrazia. I falò inutili di Calderoli, "via lacci e lacciuoli" comiziava il put...re alla folla beota, ma erano solo i lacci e lacciuoli che legavano la banda bassotti.
maverick Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 8 minuti fa, nullo ha scritto: L’elettorato vota, e presto si vota, e ama le favole. a destra si parla di machete contro una burocrazia che qualche problemino lo avrebbe pure, a sinistra si racconta di giustizia, mestizia, e si usa gridare contro i pericoli per la democrazia. roba tipo Peppone che si sveglia all’improvviso gridando fascisti in senato, purtroppo così va il mondo. Devo dire che in generale sono più che d'accordo. L 'alta politica, o anche quella bassa, è e dovrebbe essere un'altra cosa, ..ma questi sono i tempi. 1
nullo Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 4 minuti fa, audio2 ha scritto: ma non dimenticatevi mai che se adesso ci sono questi qua, la colpa è soprattutto del pd. Il Pd è come la UE, la colpa non è della “cosa”, ma di chi vi abita e decide. @briandinazareth gridare aiuto I fascisti a un popolo che li legge mi pare mossa poco attenta.
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Dicembre 2022 9 minuti fa, nullo ha scritto: gridare aiuto I fascisti a un popolo che li legge mi pare mossa poco attenta. in questo momento, quasi in tutto il mondo, assistiamo allo stesso fenomeno: vince il populismo di destra più becero e, secondo i geni della politica da tastiera, chi non è d'accordo dovrebbe smettere di dire che i migranti sono esseri umani come gli altri e che il razzismo è mer.da, non dovrebbe difendere i diritti di chi non rientra nella norma "dio, patria e famiglia" e dovrebbe in generale calarsi le braghe di fronte a questa ondata di idiozia superficiale perché, altrimenti, non si è in sintonia con la gggente. il sogno di ogni fascista. a prescindere dai partiti, meno male che esistono persone che non si fanno irretire in questo modo. invece altri, anche in un thread che parla di qualcosa di molto specifico, riescono a non muovere la minima critica alla cosa in se ma è sempre colpa degli altri... 4
maurodg65 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 45 minuti fa, maverick ha scritto: Gli strumenti "seri " ci sono già, Cioè? Quali sarebbero gli strumenti “seri” che potrebbero mettere in “riga” chi da funzionario pensa di poter far politica contro il Governo?
andpi65 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 54 minuti fa, maverick ha scritto: Voglio fare una rotonda davanti a casa mia ? E checcevo' ? Non certo un bilancio, una programmazione, un progetto, una procedura... No, vado nell'ufficio del geometra che per 1500 euro al mese poi deve certificare tutto (sì, perché a partire dalla legge Bassanini di molti anni fa la responsabilità civile e penale sugli atti non è mai dei politici, ma dei tecnici), sbraito un po' perché "qui comando io" e vado su Facebook a fare propaganda. E se poi la rotonda non si fa (o non si può fare, magari perché il terreno non è neanche del comune), la colpa è del geometra e di quei fannulloni che stanno lì. Il concetto è semplice, ... estendiamolo pure e molte risposte le troviamo già. Non è proprio e/o sempre come il caso che hai tratteggiato però (che immagino sia frutto delle tue esperienze dirette). Una qualche piccola esperienza di P.A. e relativa dirigenza ce l'ho anch'io ed è innegabile, condivisibile aggiungerei, che una "messa a punto" sarebbe auspicabile, a partire proprio da chi ha maggior peso decisionale e di controllo. 1
briandinazareth Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Quali sarebbero gli strumenti “seri” che potrebbero mettere in “riga” chi da funzionario pensa di poter far politica contro il Governo? stai dicendo che ci sono funzionari che fanno politica contro il governo, così, senza lo straccio di un'evidenza... solo perché lo dice crosetto. e poi si dice che il fascismo non ha più presa... 1
audio2 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 anche io però non vedo come sia possibile modernizzare e/o rendere più produttivi questi qua. con la scusa del covid e dell' online fanno se possibile ancora meno di quel già poco che combinavano prima. io è un anno ormai che aspetto un parere dall' ade, secondo me hanno perso la pratica, in primavera ritento. avete provato di recente ad andare al catasto ? all' inps ? alla motorizzazione ? ecco.
briandinazareth Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 Adesso, audio2 ha scritto: anche io però non vedo come sia possibile modernizzare e/o rendere più produttivi questi qua. con la scusa del covid e dell' online fanno se possibile ancora meno di quel già poco che combinavano prima. io è un anno ormai che aspetto un parere dall' ade, secondo me hanno perso la pratica, in primavera ritento. avete provato di recente ad andare al catasto ? all' inps ? alla motorizzazione ? ecco. tutte cose che però non hanno niente a che vedere con le dichiarazioni di crosetto e ai funzionari allineati ideologicamente...
audio2 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 si si certo come no. intanto decapitiamo un pò di teste, poi vediamo come va. anche troppo buoni sono i fassisti de noantri, in uk li considererebbero dei rammolliti socialite. 1
maurodg65 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: stai dicendo che ci sono funzionari che fanno politica contro il governo, così, senza lo straccio di un'evidenza... solo perché lo dice crosetto. A te tocca fare sempre la versione illustrata, è da ieri che predico che queste sono le accuse di Crosetto di fronte alle quali non c’è molto da dire, poi che siano vere o false non sta a me dirlo ma è innegabile che se quella fosse la verità esisterebbe un problema, ma lo è anche che tu ad oggi non abbia comprendo che quella fosse una sorta di “denuncia” di un malcostume di cui noi, da italiani, non siamo proprio completamente all’oscuro.
audio2 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 comunque @criMan la caudilla de noantri è veramente cintura nera decimo dan di risposta. poi magari si ferma li, ma tant'è. 1
maverick Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 23 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Cioè? Quali sarebbero gli strumenti “seri” che potrebbero mettere in “riga” chi da funzionario pensa di poter far politica contro il Governo? Gli incarichi dirigenziali sono spesso "a termine ", fino alla scadenza del mandato di chi l'ha conferito (negli enti locali è ormai la prassi comune), e in ogni caso gli incarichi "di vertice" sono facilmente switchabili e ogni volta che un politico prende possesso di una carica, si porta i suoi "fedelissimi". È sempre successo e sempre succederà, si sta abbaiando alla luna. Certo, se si pretende ogni 2 anni, o anche meno, (vista la durata media dei governi), di mandare a casa tutti quelli che hanno in qualche modo un minimo di potere decisionale (e responsabilità relative) questo, per fortuna è possibile forse solo in Corea del Nord. Io in 26 anni di p.a. non ho mai conosciuto dirigenti che remassero "contro " qualcuno per motivi politici. Poi vivo nel mondo di Alice, ma ci sono dentro da anni, altri pontificano senza essere mai entrati in un ufficio se non per pagare una multa. 1
andpi65 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: tutte cose che però non hanno niente a che vedere con le dichiarazioni di crosetto e ai funzionari allineati ideologicamente... Beh, insomma. Chi sta al governo, da che mondo è mondo, posiziona membri del proprio partito o ideologicamente allineanti ( per convenienza o sentire conta poco) nei punti chiave che siano decisionali , d'informazione ecc....o pensi che le nomine corrispettive fino ad oggi abbiano seguito un'altra logica ( in Rai, come per i sottosegretari ecc.)?
briandinazareth Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: Chi sta al governo, da che mondo è mondo, posiziona membri del proprio partito nei punti chiave certo, come prevede la legge e la corte costituzionale ha chiarito i limiti. infatti non c'è niente di strano, ma vale solo per i ruoli apicali e non c'è bisogno di alcun machete per questo.
andpi65 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: certo, come prevede la legge e la corte costituzionale ha chiarito i limiti. infatti non c'è niente di strano, ma vale solo per i ruoli apicali e non c'è bisogno di alcun machete per questo. Quindi il problema è più il vocabolo che nel merito. E cosa cambierebbe in soldoni alla fine della fiera ..dimmi?
briandinazareth Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: Quindi il problema è più il vocabolo che nel merito. E cosa cambierebbe in soldoni alla fine della fiera ..dimmi? semplicemente che non si sta riferendo solo ai ruoli apicali, come definito dalla corte e che non necessita di alcun machete o tono di quel genere, ma sta cercando di irretire tutti i funzionari che non sarebbero allineati ideologicamente e che possano, legittimamente, dire di no a qualcosa che proviene dal governo. è questo che stride profondamente con la nostra costituzione.
Messaggi raccomandati