briandinazareth Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 4 minuti fa, audio2 ha scritto: e niente, ne sapete più dei fondatori che quella volta hanno messo ad cazzum in costituzione disciplina e imparzialità perchè già in illo tempore era evidente che il problema non sussisteva. sei in cortocircuito, lo hanno scritto proprio perché il problema sussisteva e sussiste.
appecundria Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 32 minuti fa, andpi65 ha scritto: P.S.: Ma non è il punto 1 su cui puntava il dito Crosetto alla fine? No perché i soggetti del punto 1 sono per lo più di nomina politica, anzi sono spesso presieduti da politici trombati e/o pensionati. Poi ciascun ente ha dentro di sé tot dirigenti, certamente. Però il punto è che se tu conferisci un sacchetto di umido ci sono da tre a cinque enti con diritto di parola su quel sacchetto (a parte comitati, movimenti, associazioni...) i quali devono rispettare fino a sei regolamentazioni di altrettanti poteri. Ovvio che a volte il funzionario ne può uscire solo insabbiando.
appecundria Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 11 minuti fa, audio2 ha scritto: hanno messo ad cazzum Cerca su Google "totalitarismo" e piantala di fare vilipendio della costituzione. Iamme bell'.
appecundria Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Comunque l'italiano è un personaggio. Passa la vita a lamentarsi dei politici che nominano dal presentatore di Sanremo, al primario fino al portalettere... e poi vogliono le nomine politiche.
audio2 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 ma se non siete nemmeno in grado di capire ciò che sto scrivendo, cosa volete commentare oltre.
andpi65 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @appecundria @briandinazareth Proviamo a ragionare sul un caso concreto, e non astratto: io governo valuto che per l'interesse strategico nazionale i due rigassificatori, che ho acquistato/noleggiato( non senza problemi) vengano posizionati uno a Piombino ed uno a Ravenna . A Ravenna nessun problema, a Piombino si arriva al TAR, con i conseguenti ritardi per opposizione degli organismi locali, si disquisisce anche del colore che dovrebbe avere il rigassificatore 😄. E questo vale per ogni singola decisione centrale. Per qualcuno è sovvertire l'ordine democratico, per altri semplicemente buonsenso. Entrambi votano. 1
andpi65 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 29 minuti fa, appecundria ha scritto: perché i soggetti del punto 1 sono per lo più di nomina politica, anzi sono spesso presieduti da politici trombati e/o pensionati. Poi ciascun ente ha dentro di sé tot dirigenti, certamente. Però il punto è che se tu conferisci un sacchetto di umido ci sono da tre a cinque enti con diritto di parola su quel sacchetto (a parte comitati, movimenti, associazioni...) i quali devono rispettare fino a sei regolamentazioni di altrettanti poteri. Ovvio che a volte il funzionario ne può uscire solo insabbiando. Quindi metterci mano a sta' jungla non è sbagliato direi, o no? 😄
appecundria Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 25 minuti fa, audio2 ha scritto: non siete nemmeno in grado di capire È arrivato Odorico Laudotti redivivo.
appecundria Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 19 minuti fa, andpi65 ha scritto: per opposizione degli organismi locali, La frammentazione del potere di cui al mio punto 1.
appecundria Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 4 minuti fa, andpi65 ha scritto: mano a sta' jungla non è sbagliato direi, o no? 😄 Ma figurati! Diciamo che sono leggermente scettico della volontà e capacità in merito di qualsiasi schieramento politico, questo sì.
andpi65 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: 21 minuti fa, andpi65 ha scritto: per opposizione degli organismi locali, La frammentazione del potere di cui al mio punto 1. Quella a cui io penso facesse riferimento Crosetto, mentre tu ritieni di no. Comunque quella frammentazione è un laccio che andrebbe sciolto, per il bene di sto paese, direi.
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 29 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Dicembre 2022 2 ore fa, appecundria ha scritto: Le uniche riforme della PA di questo paese sono state fatte dalla sinistra. infatti i risultati si vedono 3
andpi65 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma figurati! Diciamo che sono leggermente scettico della volontà e capacità in merito di qualsiasi schieramento politico, questo sì. Beh, non ti posso dare torto. Ma quello che dicevo è che, ad ora, problemi di derive totalitarie non ne vedo e aspetterei prima di dare giudizi di parte ed a priori. Alla fine della fiera a me interessa il risultato, non il colore di chi lo conseguisce.
briandinazareth Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 32 minuti fa, andpi65 ha scritto: Quella a cui io penso facesse riferimento Crosetto, mentre tu ritieni di no. però crosetto non ha detto questo e il thread è sull'idea che i funzionari debbano essere allineati ideologicamente al potere politico come ha detto molto chiaramente il ministro. se parliamo dell'eccessiva frammentazione delle decisioni penso che sulla teoria siamo tutti concordi, ma poi c'è da convincere la lega (e comunque il ricorso al tar non sarebbe scongiurato e forse non è neppure sempre un male)
appecundria Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 28 minuti fa, andpi65 ha scritto: mentre tu ritieni di no. No, Crosetto ha parlato di persone, non di enti e poteri. Io ritengo bene e lui sa parlare. Non ci sono dubbi interpretativi.
briandinazareth Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Comunque l'italiano è un personaggio. Passa la vita a lamentarsi dei politici che nominano dal presentatore di Sanremo, al primario fino al portalettere... e poi vogliono le nomine politiche. l'importante è che siano nomine fatte dal ducetto del momento, nell'idea populista e semplicistica che ci voglia l'uomo forte. per poi lanciare le monetine quando ci si accorge che non è il taumaturgo. storia vista e rivista.
appecundria Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 30 minuti fa, andpi65 ha scritto: derive totalitarie non ne vedo Ma si vede una rapida corruzione dello spirito democratico degli italiani, già esile di per sé. La democrazia è considerata un inutile ostacolo. L'antifascismo è una cosa che fa perdere le elezioni. I padri costituenti erano una massa di somari. Ormai anche il totalitarismo passa per cosa buona e giusta. Stiamo rapidamente buttando dalla finestra cento anni.
Messaggi raccomandati