maurodg65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Crosetto invoca il totalitarismo ripetendo esattamente le parole di Mussolini. Tu sei fissato, Crosetto ha detto cose condivisibili con cui Mussolini non c’entra nulla, tranne per chi ha come obiettivo la polemica politica di parte.
maurodg65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: È inutile. Infatti è inutile, perché tanto riconducete tutto al fascismo e a Mussolini a prescindere.
appecundria Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 Adesso, stefanino ha scritto: Crosetto avrebbe detto che vuole far commettere illeciti ai misteriali? Non divaghiamo, Crosetto ha detto quello che ho riassunto io, quello che scrivi tu lo scrivi tu. Comunque se ti va di obiettare nel merito mi fa piacere, altrimenti pazienza. 1
appecundria Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Crosetto ha detto cose condivisibili Condivisibili da chi? Da Putin, da Orban? Mauro... a un certo punto bisogna scegliere: o per il totalitarismo o per la democrazia.
stefanino Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 Adesso, appecundria ha scritto: È l'essenza più intima del Fascismo, quindi un ministeriale che boicottasse un iter per suoi convincimenti va lasvciato dove e' Io sono dell'opinione che se il mnistero fosse la tua azienda e un tuo dipendente remasse contro di te manco ti chiederesti il perche' Lo licenzieresti in tronco e gli chiederesti danni
maurodg65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Crosetto ha detto quello che ho riassunto io Crosetto ha detto che non è accettabile che i ministeriali ostacolino il lavoro del Governo seguendo ideologie diverse dalle loro, corretto perché un funzionario pubblico non deve seguire alcuna ideologia, quindi non mistifichiamo. 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Mauro... a un certo punto bisogna scegliere: o per il totalitarismo o per la democrazia. Leggi precedente post, condivisibilissime.
appecundria Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Infatti è inutile, perché tanto riconducete tutto al fascismo e a Mussolini Sì va bene. Quando avrai una risposta nel merito, concreta, originale e pensata da te, sarò lietissimo di leggerla a prescindere da quello che dirai. 2 minuti fa, stefanino ha scritto: quindi un ministeriale che boicottasse un iter per suoi convincimenti va lasvciato dove e' Va benissimo così. Grazie per lo scambio di opinioni.
stefanino Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Non divaghiamo, Crosetto ha detto quello che ho riassunto io, quello che scrivi tu lo scrivi tu. questo e' il tuo post integrale: Stefanino, il topic è sulla citazione di Mussolini fatta da Crosetto dopo che gli hanno chiesto dove prendere i soldi per raddoppiare la spesa di armamenti da donare all'Ucraina. Quella frase di Mussolini è l'essenza del totalitarismo, ovverosia il partito che diventa tutt'uno con lo Stato. Con il volere del partito che suborna qualsiasi cosa. Ok? Crosetto pretende funzionari che avallino atti irregolari ma necessari a lui che di mestiere vende armi ed è il gerarca numero due del regime. Non ci sono ipotetici e immaginari agenti segreti del PD che tramano nell'ombra. Non c'è la perfida Albione, il nemico che ascolta e il tradimento del duce. Non c'è un nemico del regime dietro ogni angolo. La prova evidente è che invece di rimuoverli, li minaccia. E poi come mai si occupa della pa che non è affare del suo dicastero? Come te lo spieghi questo? L'ho chiesto più volte e nessuno ha risposto. Se ne occupa e non li rimuove perché il sostituto avrebbe la medesima esigenza di non finire in galera che ha il sostituito. Qua si parla della rava e della fava ma la questione è questa: gli affari della lobby degli armamenti, cerchiamo di non venire giù dalla val Brembana.
appecundria Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 3 minuti fa, stefanino ha scritto: Lo licenzieresti in tronco e gli chiederesti danni Crosetto invece di rimuoverlo lo minaccia citando Mussolini. A te va bene? Benissimo. 2 minuti fa, stefanino ha scritto: questo e' il tuo post integrale: Quindi?
stefanino Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 16 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Leggi precedente post, condivisibilissime. le regole valgono per gli altri ministriale rema contro. Se Crosetto dice che va rimosso e' un fascista medico che opta per non vaccinarsi,. Conte e Draghi lo rimuovono ma non sono fascisti. Io sono delllopinione che chiunque si opponga al noramale funzionamento di una istituzione, azienda o qualsiasi aggregazione umana vada messo in panchina. 1
stefanino Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 11 minuti fa, appecundria ha scritto: Quindi? lo accusi di volere funzionari che avallino atti irregolari per tornaconto personale valuta tu il mio richiamo non era per criticarti ma per segnalarti che forse era un post pericoloso. Per te intendo. (mi spiacerebbe, dibattere con te e' piacevole. Se a volte ci tiriamo i capelli l'un l'altro non significa che "ci vogliamo male" almeno per me e' cosi') ) 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 31 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 31 Dicembre 2022 prliamoci chiaro, la pubblica amministrazione ed in funzionari pubblici non devono favorire o contrastare l'operato dei poteri eletti (ricordo 9l caso di un segretario del comune di roma che per fedeltà alla sua ascendenza demoscrisiana sabotva falsificanole le decisioni della prima giunta di sinistra), ma tutto questo nell'osservanza delle leggi dello stao e della imparzialità e terzoiarità della PA. Se l leggi sono chiare e le procedure logiche, restano poch9 spazi per bloccare i nemici e favorire gli amici.Ma l'impressione è che Crosetto, come tutti i politici, voglia una amministrzione imparziale uando è all'opposizione e una che dia un aiutino quando è al governo Ricordo che una volta craxi se ne usci con una espressione assai infelice, parlando di mani pulite, ossia, testuale "lalegge sul finanziamento pubblico è inpplicabile". Ma compoito di un presidente del consiglio è di cambire le lggi sbagliate non di aggirarle (senza contare che queòlla legge inapplicabile er stata da lui voluta ed aaèpprovata). il legidlatore faccia leleggi 1
briandinazareth Inviato 31 Dicembre 2022 Autore Inviato 31 Dicembre 2022 2 minuti fa, stefanino ha scritto: o sono delllopinione che chiunque si opponga al noramale funzionamento di una istituzione, azienda o qualsiasi aggregazione umana vada messo in panchina. Tutti d'accordo, peccato che stiamo discutendo del fatto che un ministro della Repubblica parli della vicinanza ideologica dei funzionari della PA. Possiamo girarci attorno altri 2 giorni ma quello è il punto, ma figuriamoci se si riesce a muovere la minima critica... Non si riesce neppure a criticare la russa che risponde me ne frego e rosiconi a chi lo ha censurato, comunità ebraica innanzitutto. In questo risiede il pericolo di nuovi autoritarismi.
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 31 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Dicembre 2022 Crosetto Fascista perfetto Che riempie il cassetto Vendendo il moschetto Ma c’è il funzionario Che trama nell’ombra Pertanto va esposto A pubblica gogna Che poi se non basta A fermargli la mano Verrà licenziato Il vile marrano. (Spero che @melos62 mi perdonerà) 4
appecundria Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 8 minuti fa, maurodg65 ha scritto: quindi non mistifichiamo. Innanzitutto qui se c'è qualcuno che mistifica deviando il topic sulla qualunque, non faccio nomi ma non sono io. Per l'ultima volta cercherò di spiegarmi. In fondo non è così importante concordare su tutto. Le dichiarazioni di Crosetto sono state riportate, la discussione non è se abbia detto pera o mela, sono lì. Ok? Ci siamo su questo? La discussione è - come dice il titolo - è sulla dubbia compatibilità con un ordinamento democratico di principi già enunciati da Mussolini alla base del totalitarismo. Ok? Per chi ha una maggiore affinità con la democrazia, quei principi non sono accettabili. Viceversa, chi è più affine al totalitarismo, li trova ottimi e/o non capisce dove sia il problema. Questo è tutto. Come ho già detto la discussione è oziosa perché si tratta di visioni del mondo opposte e inconciliabili, se non con la guerra, come noi italiani ben sappiamo. Dato che, da un lato oggi nessuno ha le bolas per imbracciare il mitra e salire in montagna, dall'altro lato mancano altrettante bolas per passare dalle chiacchiere all'azione, non se ne farà nulla. A'dda passa' 'a nuttata.
stefanino Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 26 minuti fa, briandinazareth ha scritto: peccato che stiamo discutendo del fatto che un ministro della Repubblica parli della vicinanza ideologica dei funzionari della PA no, stiamo commentando la frase che hai postato in apertura e che esprime un concetto diverso ovvero chi si oppone per propria posizione ideologica (quindi non per un razionale tecnico o legale cosa ovviamente possibile e direi doverosa) . . Mia opinione chiunque chiunque non fa il proprio dovere puo' essere rimosso. Il dovere si misura sul risultato. . Chiunque boicotti la sua stessa organizzazione va rimosso e gli si possono chiedere i danni Nel caso di PPAA il "puo' / possono" si sostituiscono con "deve / devono" 1
briandinazareth Inviato 31 Dicembre 2022 Autore Inviato 31 Dicembre 2022 5 minuti fa, stefanino ha scritto: opinione chiunque chiunque non fa il proprio puo' essere rimosso. Siamo tutti d'accordo, ma continuiamo a girare intorno come trottole, non di questo tratta il thread. Un ministro che parla delle presunte idee politiche dei funzionari statali, con machete e altre simili intimidazioni, è contro la costituzione sulla quale ha giurato. E adesso mi arrendo perché è troppo evidente il tentativo. Però ogni tanto potreste arrivare a dire "la russa ha detto una stupidaggine" oppure "crosetto ha ragione dell'inefficienza ma non doveva parlare delle presunte ideologie dei funzionari". È anche vero che se a dx si fosse capaci di critica non avremmo nel 2022 le stesse facce del 2011...
damiano Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 Anche il ministro della Pubblica Istruzione (e merito) ha detto che i professori, tutti del PD ovviamente, devono smettere di "indottrinare" gli studenti. Ciao D.
Messaggi raccomandati