briandinazareth Inviato 31 Dicembre 2022 Autore Inviato 31 Dicembre 2022 @maurodg65 Non voglio infierire, rileggi la tua frase, analizzane le conseguenze se fosse vera e se è compatibile con le costituzioni democratiche. Forse ti è sfuggita una frase oltre le tue intenzioni.
Panurge Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 La dittatura della maggioranza è sempre dittatura.
maurodg65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 Adesso, briandinazareth ha scritto: Non voglio infierire No, infierisci pure, attendo con ansia.
maurodg65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 Adesso, Panurge ha scritto: La dittatura della maggioranza è sempre dittatura. Scusami ma non esiste nessuna “dittatura” della maggioranza, in democrazia la maggioranza decide. Che poi su alcuni temi sia opportuno politicamente condividere le decisioni ci sta e sono d’accordo, ma resta quanto scritto, la maggioranza decide sempre e comunque.
briandinazareth Inviato 31 Dicembre 2022 Autore Inviato 31 Dicembre 2022 @maurodg65 Ripeto L'identificazione dell'interesse del paese con la volontà del governo è alla base del totalitarismo, le conseguenze sono i nemici del popolo delle purghe staliniane, ad esempio. Veramente Mauro, stai dicendo una cosa assurda.
Panurge Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 Vabbè, e la minoranza è autorizzata a difendersi in ogni modo, perché nel sempre e comunque ci sta qualsiasi abominio.
extermination Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 Le dichiarazioni di Crosetto? Il governo pone la fiducia. La maggioranza approva!!!
maurodg65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 Adesso, briandinazareth ha scritto: Ripeto L'identificazione dell'interesse del paese con la volontà del governo è alla base del totalitarismo, le conseguenze sono i nemici del popolo delle purghe staliniane, ad esempio. Brian, in Italia il Governo è eletto dal Parlamento e sostenuto da una maggioranza parlamentare, come del resto qualsiasi democrazia e la funzione di governo, quindi la funzione esecutiva, spetta ad esso in base alla Costituzione.
otaner Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 11 minuti fa, maurodg65 ha scritto: la maggioranza decide sempre e comunque Si, se vuoi riportare in piazza le persone. Non tutti gli italiano apprezzano questo governo.
maurodg65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 6 minuti fa, Panurge ha scritto: Vabbè, e la minoranza è autorizzata a difendersi in ogni modo, perché nel sempre e comunque ci sta qualsiasi abominio. Esiste un Parlamento ed una maggioranza parlamentare che sostiene il Governo che può sfiduciarlo o bocciargli i provvedimenti, questa è la democrazia parlamentare, nessuno ritiene che il Governo abbia un potere assoluto ma consentimi almeno l’onere/onore di governo, quindi di fare delle scelte, anche impopolari quando serve, vogliamo lasciarle a questo Governo?
maurodg65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 7 minuti fa, otaner ha scritto: Si, se vuoi riportare in piazza le persone. Non tutti gli italiano apprezzano questo governo. No certo, ma questa maggioranza è uscita vincitrice dalle elezioni, io non l’ho neppure votata, quindi ha il diritto/dovere di governare fino a quando ci sarà una maggioranza parlamentare a sostenerla, qualora venisse meno la maggioranza a sostegno il mandato verrà rimesso dalle mani del Presidente del Consiglio in quelle del Presidente della Repubblica che valuterà delle alternative o il ritorno alle urne, nel frattempo il Governo governerà e sceglierà, bene o male lo vedremo.
nullo Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 4 ore fa, appecundria ha scritto: la colpa è del PD che vuole per forza sopravvivere. Questa è una tua comoda lettura, avendo io scritto e riscritto più volte altro. ma passerà in camuffa che questa ennesima volta. peró dovresti un pochino vergognarti di mettermi in bocca cose simili reiteratamente. il Pd è necessario all’equilibrio politico, ha vocazione maggioritaria e deve perseguirla per guidare il fronte della sinistra, pena seguire e sottostare alle ubbie di Peppiniello se non ha il peso adeguato. non è difficile comprendere che dare del fascista, cretino, analfabeta e deficiente a chi non lo vota per vari motivi, non valga come un buon inizio. lo si è fatto pure coi 5s e ora ti tocca pure farci una alleanza organica assieme ad una figura che non sto a descrivere. come fare a recuperare un rapporto con chi non ti vota più, parte dal presupposto minimo dell’autocritica. Altro presupposto è non stuzzicare le sensibilità di una parte di tale gruppo. non sto a stilarti l’ordine di quali parti della società si si siano continuamente attaccate e stigmatizzate, per i più svariati motivi. puoi altresì continuare a pensare che gridare al fascismo imperante e agli attacchi alla costituzione sia una strategia sufficiente e vincente, ma mi parrebbe un pochino fuori dai canoni logici a cui continuamente ti piace fare riferimento.
Panurge Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @maurodg65Io discuto di principi generali, questo governo può e deve fare quello che si ripropone, come quelli che lo hanno preceduto, all'interno di determinate regole. Ma la tua affermazione "casus belli" era troppo apodittica.
vizegraf Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 Boh ... Una discussione del genere non l'avrebbe immaginata manco Samuel Beckett. Comunque: @maurodg65 Analizza la tua affermazione Estrai successivamente la relativa Radice Quadrata indi Fai l'analisi del rapporto stechiometrico del risultato ottenuto e potrai verificare che Ha ragione l'opposizione. (Ma solo se l'opposizione è il PD) 2
appecundria Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 1 ora fa, stefanino ha scritto: chi si oppone per propria posizione ideologica (quindi non per un razionale tecnico o legale Scusa Stefanino, non vorrei apparire pedante. Questa tesi non è proponibile fin quando non si risolvono le obiezioni. Altrimenti è come ripetere all'infinito che il Cristo è morto di freddo. Per comodità le riporto: - la legge Mattarella (e successive) consente al neo ministro di sostituire un numero indefinito di funzionari. Legge Mattarella, cioè PD :-) https://it.m.wikipedia.org/wiki/Spoils_system - Crosetto non sostituisce nessuno. - Crosetto cita Mussolini per minacciare questi ipotetici non allineati al nuovo regime che però lui non ha sostituito. Domanda: se è tutto lecito e trasparente, per quale motivo Crosetto non esercita le sue prerogative e invece se ne esce con chiacchiere e citazioni del Duce?
maurodg65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 23 minuti fa, appecundria ha scritto: Crosetto cita Mussolini Dai su Bruno… 28 minuti fa, Panurge ha scritto: Ma la tua affermazione "casus belli" era troppo apodittica. Ve bene Panurge, ma alla fine nella sostanza quello è.
Questo è un messaggio popolare. stefanino Inviato 31 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Dicembre 2022 29 minuti fa, appecundria ha scritto: Crosetto non esercita le sue prerogative e invece se ne esce con chiacchiere e citazioni del Duce? non mi sembra che la citazione sia sovrapponibile il Duce (che io pur comprendendo, ma non approvando, tendendo a storicizzare chiamerei Mussolini) voleva avere funzionari piegati alla sua ideologia. Crosetto parla di funzionari inclini a ostacolare l'azione di governo per questioni ideologiche. . Quando si parla di pensiero, a mio parere, le sfumature cosi tanto sfumate non sono. Ripeto per essere chiaro: un funzionario ministeriale risponde a una precisa linea di comando Governo Ministro Dirigenti Funzionario Si attiene alle direttive OK Non si attiene alle direttive KO Questo, con migliore sintesi della mia, dice la costituzione (art 54) che ho citato e la sintetizza con una parola semplicissima: "disciplina" . . la Democrazia si esercita in parlamento il governo, e i ministeri che da lui dipendono, sono il potere "esecutivo" ovvero coloro che implementano le norme che il parlamento sovrano ha approvato e il PDR ha promulgato. . Ti faccio un esempio semplice semplice : esiste una norma sul RDC? Si Se un funzionario la ostacola me lo inchiappetto senza sputo. Perche' non esiste che un funzionario possa ostacolare una norma approvata dal parlamento che, fino a prova contraria, e' sovrano. Questo nonostante io ritenga che l' RDC sia una bestemmia in chiesa 3
extermination Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 14 minuti fa, stefanino ha scritto: Se un funzionario la ostacola me lo inchiappetto senza sputo Dimmi! ostacolare l'applicazione di una norma da parte di un funzionario della PA ovvero non applicare procedure operative prevede il licenziamento?!
Messaggi raccomandati