appecundria Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 53 minuti fa, wow ha scritto: principale obiettivo di chi ha ruoli esecutivi è quello di salvarsi il cūlus davanti alla legge Anche tu militare a Cuneo come me? Ah quando uno è uomo di mondo si vede subito 😀 1
appecundria Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 17 minuti fa, maurodg65 ha scritto: semplicemente c’è un uomo di governo che afferma l’ovvio, lo fa “urlando” Urla invece di esercitare le sue prerogative di legge. Siamo arrivati a pagina 22 senza sciogliere questo mistero.
maurodg65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 4 minuti fa, appecundria ha scritto: 58 minuti fa, wow ha scritto: principale obiettivo di chi ha ruoli esecutivi è quello di salvarsi il cūlus davanti alla legge Anche tu militare a Cuneo come me? Certamente ci sono anche questi casi ma, permettimi, se tu scegli un lavoro lo svolgi con diligenza e metodo, altrimenti puoi cambiarlo, negare sempre l’autorizzazione anche se per “salvarsi il cūlus”, i motivi indicati da te Bruno e da @wow non è una giustificazione, sapere quali siano i limiti invalicabili e quando invece l’autorizzazione può essere concessa è parte del tuo lavoro ed è troppo semplice fare ciò che ti tutela sempre e comunque fregandotene delle conseguenza, tutto questo è poi parte della denuncia di Crosetto.
maurodg65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 Adesso, appecundria ha scritto: Urla invece di esercitare le sue prerogative di legge. Urla prima di usare le prerogative di legge, è diverso, se non l’avesse fatto ed avesse cominciato a cambiare chi può per legge essere cambiato e magari avesse anche cominciato a licenziare per giusta causa chi non può esserlo avreste lamentato la cosa allo stesso modo.
appecundria Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: sapere quali siano i limiti invalicabili e quando invece l’autorizzazione può essere concessa è parte del tuo lavoro Le autorizzazioni chieste da Crosetto potevano essere concesse. Per questo ha trasferito gli inadempienti. Ah no?
nullo Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 4 minuti fa, appecundria ha scritto: 26 minuti fa, maurodg65 ha scritto: semplicemente c’è un uomo di governo che afferma l’ovvio, lo fa “urlando” Urla invece di esercitare Fa politica, e la fa per la sua parte, smettila di far finta di non capire. Politicamente agire senza fare quegli urli è cosa che conta e paga meno di urlare senza agire.
appecundria Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Urla prima di usare le prerogative di legge, È un metodo eccentrico, mai usato da nessuno prima, anzi uno lo ha usato. Indovina chi. Adesso, nullo ha scritto: smettila di far finta di non capire. Ah io? 😂
Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 31 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Dicembre 2022 2 ore fa, stefanino ha scritto: Quando si parla di pensiero, a mio parere, le sfumature cosi tanto sfumate non sono. Ripeto per essere chiaro: un funzionario ministeriale risponde a una precisa linea di comando Governo Ministro Dirigenti Funzionario Si attiene alle direttive OK Non si attiene alle direttive KO Questo, con migliore sintesi della mia, dice la costituzione (art 54) che ho citato e la sintetizza con una parola semplicissima: "disciplina" . . la Democrazia si esercita in parlamento il governo, e i ministeri che da lui dipendono, sono il potere "esecutivo" ovvero coloro che implementano le norme che il parlamento sovrano ha approvato e il PDR ha promulgato. Ho esattamente la stessa opinione in merito. A questo si dovrebbero ricondurre le dichiarazioni di Crosetto piuttosto che ventilare tentativi di sovversioni dell'ordine democratico che più che reali sinceramente mi appaiono strumentali . Chi ha un minimo di esperienza di come funzioni la cosa pubblica sa perfettamente che tra il dire ed il fare sempre con l'addetto al protocollo e le figure a seguire tocca fare i conti per realizzare il "dire" e nei tempi ipotizzati . Poi ognuno può ricamarci sopra come gli pare e conviene, ma è innegabile che un problema ci sia al riguardo, così come è altrettanto innegabile che alla fine a pagarne le spese siano tutti. 3
nullo Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: 2 minuti fa, nullo ha scritto: smettila di far finta di non capire. Ah io? 😂 Allora andiamo pure avanti col pericolo Duce.... Mettici anche che Crosetto è pelato. 1
maurodg65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 4 minuti fa, appecundria ha scritto: È un metodo eccentrico, mai usato da nessuno prima, anzi uno lo ha usato. Cosa ci sarebbe di eccentrico? È più corretto che agire senza prima dire nulla. 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Indovina chi. Non lo so ma visto il “chiodo fisso” posso immaginarlo.
maurodg65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 11 minuti fa, appecundria ha scritto: Le autorizzazioni chieste da Crosetto potevano essere concesse. A me lo chiedi? Tu lo sai? Io no, tu lo ipotizzi supponendo quello che fa gioco alla tua visione ma non lo sia neppure tu, si ragione su ipotesi, ma il mio ragionamento è fatto in linea di principio, il tuo no.
andpi65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 1 ora fa, wow ha scritto: Ma 1 ora fa, wow ha scritto: Ma noi non siamo una democrazia seria. Stai scherzando spero ! Perché lo siamo eccome, ma toccherebbe provare il contrario per realizzarlo.
audio2 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 13 minuti fa, nullo ha scritto: Mettici anche che Crosetto è pelato però bonaccini ci somiglia di più, anzi sono identici.
damiano Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 28 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Certamente ci sono anche questi casi ma, permettimi, se tu scegli un lavoro lo svolgi con diligenza e metodo, altrimenti puoi cambiarlo, negare sempre l’autorizzazione anche se per “salvarsi il cūlus”, i motivi indicati da te Bruno e da @wow non è una giustificazione, sapere quali siano RUP per un giorno è il nuovo reality che andrà in onda sulle reti del biscione. L'obiettivo del gioco è quello di farla franca, anche firmando i procedimenti. Ciao D.
wow Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 12 minuti fa, andpi65 ha scritto: Perché lo siamo eccome, ma toccherebbe provare il contrario per realizzarlo. Quando nella maggioranza si fanno strada certe prassi e modi di pensare lo dubito seriamente. Si vuole la botte piena dell'uomo forte e la moglie ubriaca della salvaguardia dei paletti democratici.
andpi65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 1 minuto fa, wow ha scritto: Quando nella maggioranza si fanno strada certe prassi e modi di pensare lo dubito seriamente Di quali prassi parli non ho capito Antonio. Se è riferito alle dichiarazioni di Crosetto che dice, in soldoni, che chi è demandato a dare esecuzione alle direttive centrali a queste si deve attendere , secondo me non sono per nulla antidemocratiche anzi, peraltro è sancito, anche nella Costituzione (...quella che si richiama spesso). Mo' non esageriamo.
wow Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @andpi65 Andrea, stiamo parlando delle dichiarazioni di Crosetto e dei relativi sottotesti. Peraltro ho la presunzione di aver capito perfettamente cosa volesse dire, diciamo per esperienza diretta. Potrei essere più chiaro se ci prendiamo una birra assieme. Mettiamola così: diamo interpretazioni, valutazioni e importanza differenti a quanto detto da C. Quello che penso nel merito di queste dichiarazioni l'ho detto abbondantemente. Ribadisco di fare attenzione ai ruoli che vengono rivestiti nella "filiera". ;)
Messaggi raccomandati