Vai al contenuto
Melius Club

L'eversivo Crosetto

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Ecco questa è una critica sensata che valeva la pena di sottolineare senza inventarsene ad hoc, un caso reale in cui l’ostacolo alla fine sono i politici ed il loro modo di fare politica e non certo i dirigenti e la burocrazia, la domanda posta dal giornalista de “Il Foglio” coglie nel segno e non rincorre la demagogia

Infatti conferma quanto scritto in alcuni interventi precedenti. 

briandinazareth
Inviato

@wow

come se quello di piombino non fosse un sindaco eletto ma un podestà che LVI può rimuovere a suo piacimento perché non è allineato... 

in pratica per la difesa di crosetto che non sarebbe eversivo si propone qualcosa di ancora più apertamente fascista :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
28 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

esattamente quanto riportato.

Esattamente un cavolo, l’intervista completa la puoi leggere come la parte sottolineata che riporta alle norme di legge previste allo scopo a cui Crosetto indica di volersi rifare.

Inviato
5 minuti fa, wow ha scritto:

Leggi quello che pubblichi? 

Si, infatti la premessa era chiara ma tu non l’hai letta o non l’hai capita Antonio.

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

come se quello di piombino non fosse un sindaco eletto ma un podestà che LVI può rimuovere a suo piacimento perché non è allineato... 

No, però l’incongruenza nell’uscita pubblica sugli ostacoli burocratici di Crosetto è chiara come è chiaro che il Governo nella questione poteva intervenire d’imperio in nome dell’interesse nazionale, cosa che però il Governo non ha fatto.

4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

in pratica per la difesa di crosetto che non sarebbe eversivo si propone qualcosa di ancora più apertamente fascista :classic_biggrin:

Eccone un altro che ha problemi a comprendere l’italiano.

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

primo problema è stata la tempistica: Giorgetti ha avuto appena tre giorni per mettere su la manovra.

Avete fatto una campagna elettorale, scaturita da una crisi che non solo avreste potuto evitare, ma la avete proprio cercata, ripetendo di essere pronti... 

2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

. Se non mandiamo via queste persone, facciamo un danno al Paese. E noi non abbiamo vinto le elezioni per danneggiare l’Italia. In più, al contrario degli altri, potremmo cambiare in quanto non abbiamo fatto nulla perché qualcuno possa ricattarci.

Ripete il concetto. Tra l'altro mi sembra un modo un po' rudimentale di mettere le mani avanti. Abbiamo fatto uno schifo di PNNR perché ci erano i comunisti che remavano contro... 

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

No, però l’incongruenza nell’uscita pubblica sugli ostacoli burocratici di Crosetto è chiara come è chiaro che il Governo nella questione poteva intervenire d’imperio in nome dell’interesse nazionale, cosa che però il Governo non ha fatto.

ma cosa stai dicendo... questa frase fa venire i brividi a qualunque persona democratica:

semmai ci chiediamo se, non già il machete, ma anche solo un coltello, anche solo un bisturi, o magari un semplice manganello, non possa essere usato, solo metaforicamente beninteso, non verso “funzionari che hanno mentalità vecchie o servono ideologie di cui noi – cioè i patrioti – rappresentiamo l’alternativa”, ma più semplicemente contro il sindaco di Piombino

questi stanno perdendo anche il minimo pudore, come il presidente del senato che comincia una risposta con "me ne frego" e non a caso...

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

ma cosa stai dicendo... questa frase fa venire i brividi a qualunque persona democratica:

Il sarcasmo lo leggo solo io? 

Inviato

Antonio l’articolo de Il Foglio contesta a Crosetto la sua uscita mentre nei confronti del sindaco di Piombino, che è in rappresentante di FdI, non dice nulla del genere, a me sembra chiaro ma vedo solo a me.

Inviato
14 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

premessa era chiara ma tu non l’hai letta o non l’hai capita Antonio.

La premessa l'ho letta e conferma ciò che sostengo, ovvero i ritardi non sono solo da imputare alla burocrazia non allineata, ammesso che esista, a meno che non consideri il vizietto populista di aizzare le popolazioni contro ogni intervento fatto nel proprio cortile, le cui motivazioni non sono sempre condivisibili, ma n.b. legittime, è la democrazia, baby, come qualcosa da estirpare con il mangan... pardon, il machete... 

Inviato

Funzionari che rendono più arduo raggiungere gli obiettivi e che non "è facile sostituire", perché "alcuni sono di grande valore"; ma resta il fatto che possono essere gli stessi di cui "non ti fidi o che hanno idee diverse dalle tue". 

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Funzionari che rendono più arduo raggiungere gli obiettivi e che non "è facile sostituire", perché "alcuni sono di grande valore"; ma resta il fatto che possono essere gli stessi di cui "non ti fidi o che hanno idee diverse dalle tue". 

E quindi? 

Inviato
10 minuti fa, wow ha scritto:

Avete fatto una campagna elettorale, scaturita da una crisi che non solo avreste potuto evitare, ma la avete proprio cercata, ripetendo di essere pronti... 

Al più hanno fatto, io non ho fatto nulla e non gli ho neppure votati, ma resta il fatto sottolineato che è fondato, esattamente come è evidente per stessa ammissione di Crosetto che non hanno grandi alternative ai dirigenti in carica che possano prenderne il posto con eguale competenza e professionalità.

13 minuti fa, wow ha scritto:

Ripete il concetto. Tra l'altro mi sembra un modo un po' rudimentale di mettere le mani avanti. Abbiamo fatto uno schifo di PNNR perché ci erano i comunisti che remavano contro... 

Non credo sia uno sfogo sul PNRR ma che si riferisca alla legge di bilancio a cui hanno contestato la mancanza di copertura per alcune norme varate.

Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:
19 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

La premessa l'ho letta e conferma ciò che sostengo, ovvero i ritardi non sono solo da imputare alla burocrazia non allineata, ammesso che esista, a meno che non consideri il vizietto populista di aizzare le popolazioni contro ogni intervento fatto nel proprio cortile, le cui motivazioni non sono sempre condivisibili, ma n.b. legittime, è la democrazia, baby, come qualcosa da estirpare con il mangan... pardon, il machete... 

Antonio, io non so e non ipotizzo nulla, mi limito a prendere atto delle affermazioni di Crosetto che sono chiare nel merito e non devono essere interpretate in base alla nostra visione politica, poi che siano la realtà o meno lo vedremo nel tempo, ma nella sostanza non ha detto nulla di sbagliato, il problema è che lo ha strillato senza considerare come le sue parole avrebbero potuto essere strumentalizzate, cosa poi regolarmente avvenuta, come possiamo leggere anche in questo thread.

Inviato

che quelli del pd se la mettano via, devono mollare le poltrone.

vita sana, aria aperta, dieta equilibrata non potranno che fargli bene.

eia eia.

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma nella sostanza non ha detto nulla di sbagliato

tranne una cosa contro la costituzione... ma cosa importa? 

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

tranne una cosa contro la costituzione... ma cosa importa? 

Assolutamente no, perché come ha chiaramente detto nella sua intervista al Messaggero, è riportato come virgolettato tra l’altro, la sostituzione degli alti dirigenti a cui fa riferimento è prevista per legge come facoltà per il Governo, quindi lascia perdere che è meglio.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji