faber_57 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 Posto che i blu ray di musica classica (e opera) in 4K sono pochissimi, ho cercato in rete una alternativa in streaming ma ho trovato solo la Digital Concert Hall (fantastica). Medici tv è quasi solo in HD. Roba sparsa in 4K su You Tube e le ultime uscite di All of Bach. Possibile che non ci sia nessuno nel mondo che, a pagamento, trasmetta con questa qualità?
audio_fan Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Prova ad esplorare la piattaforma associata a Deusche Grammophon https://www.stage-plus.com/ viene citata come in alta risoluzione ma ad una prima occhiata sul sito non ci sono riferimenti ad hi-res audio (né a video 4K) ma magari vale la pena di provarla. === Parlando in generale mi sembra scontato che i produttori cerchino di riservare audio e video di qualità "vera" (non solo nominale, come nel caso dello sreaming 4k tipo netflix se confrontato con i blu ray) alla vendita su supporto, che evidentemente deve essere una fonte di reddito ancora consistente. Detto per inciso lo streaming audio hi-res pesa molto anche in termini di occupazione banda, anche per questo le piattaforme di streaming video di norma erogano solo audio (colonna sonora) in formato lossy (dolby digital) con campionamento non hi res (16bit/48Khz per il cinema).
faber_57 Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 8 ore fa, audio_fan ha scritto: Parlando in generale mi sembra scontato che i produttori cerchino di riservare audio e video di qualità "vera" .... alla vendita su supporto, Il problema è che ci sono 5 (cinque) blu ray 4K di musica classica in vendita in tutto il mondo . Visto che immagino che ormai filmino qualsiasi opera ad una risoluzione anche maggiore, proprio non capisco perché pubblichino ancora solo blu ray in HD. La soluzione sarebbe lo streaming, ci fosse...
audio_fan Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Dal sito DG si cava poi qualcosa? . Detto per inciso: come saprai sul canale 101 (streaming 4K) sembra che RAI non trasmetta altro che opere (ovviamente non "on demand").
faber_57 Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 5 minuti fa, audio_fan ha scritto: Dal sito DG si cava poi qualcosa? Grazie per la segnalazione. Faccio la prova gratis.
Antoniotrevi Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 sarebbe bello se mettessimo qui l’edizioni disponibili su amazon.
Antoniotrevi Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 https://www.lafeltrinelli.it/neujahrskonzert-2023-new-year-s-cd-wiener-philharmoniker-franz-welser-most/e/0196587174392?lgw_code=50948-M0196587174392&awaid=9507&gclid=EAIaIQobChMIv-G0utS4gAMVy9rVCh09igkQEAQYASABEgKbNvD_BwE#cc-anchor-autore mi sapreste dire la traccia contenuta in questo bluray ?
Messaggi raccomandati