stefanino Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: gli effetti sulle Terapie Intensive, sui ricoveri ospedalieri e sulla malattia gli stiamo vedendo tutti, siamo ben coperti per le varianti prevalenti in europa. Dalla cina stanno arrivando tre nuove varianti \ ma come puoi leggere i vaccini hanno una copertura molto limitata nei confronti di Gryphon. Aggiiungerei che questa riproliferazione di contagi e' la premessa necessaria e spesso sufficiente affinche nascano altre varianti con un ritmo cui si fa fatica a star dietro (in termini di vaccini e terapie) Stamattina prest ho sentito il mio ex "marketing" di fabbrica Sono spaventatissimi
appecundria Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 10 ore fa, lufranz ha scritto: perchè il vaccino che i cinesi hanno fatto a suo tempo funziona di m-rd come tutti gli altri prodotti cinesi, oppure perchè il virus si è incattivito ? È il classico combinato disposto: il vaccino a virus inattivato (quello che chiedevano i forse-vax) si è rivelato una fetecchia, la strategia di vaccinazione che ha privilegiato i lavoratori anziché gli anziani (quella che voleva la Lega) si è rivelata un suicidio, il passaggio brusco da lockdown a liberi tutti (come chiedeva Meloni) ha fatto da detonatore. La morale è che dobbiamo ringraziare Speranza, Conte, Draghi e il CTS e accendere un cero al glorioso San Gaetano che ce li ha mandati, perché noi non li meritavamo.
criMan Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 13 minuti fa, stefanino ha scritto: Dalla cina stanno arrivando tre nuove varianti \ ma come puoi leggere i vaccini hanno una copertura molto limitata nei confronti di Gryphon. per il momento sappiamo che dalla Cina partono 2 varianti (Ba5.2 e Bf7 che sono molto simili a Omicron come aggressivita'). Ieri sera mi sono messo io a cercare sui canali YouTube cinesi per vedere se c'e' qualcosa che non e' stato riportato da noi. E qualcosa e' uscito fuori. Ho trovato un emittente cinese che parlava di radiografie polmonari dei pazienti e non erano belle notizie. Ci sarebbe una variante di diretta derivazione di quella principale di Wuhan che colpisce i polmoni. Ora e' da capire se questa variante esiste e deve essere ancora classificata oppure erano solo fregnacce per cercare di giustificare i morti. Come per dire , questa non e' omicron quindi ci possono stare i tanti morti. Detto cio' c'erano anche immagini dei forni crematori con code lunghe di auto.. Ma ripeto , non so quanto questo video sia attendibile. Il fatto che le autorita' europee e americane stiano tamponando i cinesi in arrivo la dice lunga , non e' certo per motivi di quarantena, evidentemente c'e' chi pensa ci possa essere una variante piu' aggressiva che e' circolata poco grazie ai continui lockdown.
criMan Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 11 minuti fa, appecundria ha scritto: il passaggio brusco da lockdown a liberi tutti (come chiedeva Meloni) ha fatto da detonatore. vista la circolare , che ho riportato io , probabilmente faranno dietro front se i dati dovessero diventare pesanti. Ci hanno provato a fare un liberi tutti perche' la situazione era "abbastanza" accettabile e si sono presi i meriti della gestione Draghi. Ma se la situazione dovesse scappare di mano sono pronti. Per non perdere la faccia , sopratutto il capitone, puo' darsi stiano aspettando un invito da parte delle istituzioni Europee a prendere provvedimenti. Cosi' potranno dire che sono imposizione UE.. 1
Questo è un messaggio popolare. ferrocsm Inviato 31 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Dicembre 2022 40 minuti fa, criMan ha scritto: vista la circolare , che ho riportato io , probabilmente faranno dietro front se i dati dovessero diventare pesanti. Già la differenza tra idea e azione, ti ricordi quando i sanitari delle strutture ospedaliere implorarono la Meloni di non far togliere le mascherine all'interno delle strutture? Ora un tale Schillaci membro attivo del governo ci mette sull'avviso che potrebbero tornare obbligatorie negli ambienti al chiuso. Mi paiono i cinque stelle quando dicevano di voler aprire il parlamento come una scatoletta di tonno, ma a loro andava almeno allora concessa l'attenuante che erano digiuni di politichese, cavolo questi invece ci sono natii tra Montecitorio e Palazzo Madama. 3
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 31 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Dicembre 2022 Un miliardo e passa di persone, costrette a sottostare ad una dittatura feroce e demenziale, hanno una buona probabilità di fare grossi danni. Fatta salva l'impossibilità di sganciare ordigni nucleri su Pechino, dobbiamo ciucciarci tutta la cacca che i seguaci di Mao ci fanno arrivare. 3
verdino Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @senek65 3 ore fa, senek65 ha scritto: Un miliardo e passa di persone, costrette a sottostare ad una dittatura feroce e demenziale, hanno una buona probabilità di fare grossi danni. Economici in primis, i cinesi, quelli col grano, hanno un solo obbiettivo, quello di fare tanto altro grano per diventare i padroni del mondo. Gli Americani lo hanno capito tardi ma lo hanno capito, i russi non lo hanno ancora capito ma qualche dubbio ce l’hanno, noi europei non lo capiremo mai perché ci mettono nelle condizioni di distruggerci con le nostre stesse mani, perché per un motivo o per l’altro tanti fanno tifo per il Covid anche se non lo ammetteranno mai. Basta che Cina dica: Covid in aumento ed il PIL nel resto del mondo precipita, e non serve neanche scontrarsi economicamente sui mercati. Ci compreranno con una manciata di soldi, in fondo è quello che ci meritiamo. Lasciate dormire la Cina perché al suo risveglio la terra tremerà. (Napoleone) Vedeva avanti. Crediamo pure alla propaganda cinese (tra l’altro non verificabile), con le notizie divulgate sul Web dal costo zero, fanno più danno di una guerra.
Schelefetris Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 7 minuti fa, verdino ha scritto: i russi non lo hanno ancora capito 7 minuti fa, verdino ha scritto: Lasciate dormire la Cina perché al suo risveglio la terra tremerà. "Quando la Cina si sveglierà, il mondo tremerà". Questa celebre profezia, pronunciata da Napoleone nel 1816 e poi ripresa da Lenin poco prima di morire
radio2 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 7 ore fa, appecundria ha scritto: La morale è che dobbiamo ringraziare Speranza, Conte, il gatto e la volpe il cūlus e la camicia
Questo è un messaggio popolare. OLIVER10 Inviato 3 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Gennaio 2023 stanno appestando il mondo in tutti i sensi e fanno gli offesi (non parlo solo di covid) ho rapporti di lavoro con loro e posso dire che sono il pericolo pubblico numero uno. 3
Questo è un messaggio popolare. penteante Inviato 3 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Gennaio 2023 3
solitario Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 @OLIVER10 Chiederei i danni, noi per andare in Cina, fino a poco tempo fa 2 tamponi, certificato vaccinale e quarantena, nei covid hotel, loro stanno appestando mezzo mondo e fanno gli offesi per un tampone, ogni 2 aerei, né rimanderei indietro uno pieno, visto la media. 1
Guru Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 Oggi sono uscito con un'amica cinese, a suo dire là la situazione non è affatto critica... Dovrà andare in Cina per le vacanze pasquali e non è per nulla preoccupate.
Schelefetris Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 Covid, Oms: "Variante Kraken, casi in aumento in Europa" Kluge: "Ancora pochi ma in crescita, stiamo lavorando per valutarne il potenziale impatto" "Dati recenti provenienti da alcuni Paesi" europei, dove si fanno molto sequenziamenti covid, "cominciano a indicare la crescente presenza del nuovo virus ricombinante Xbb.1.5 - la cosiddetta 'variante Kraken', ndr -, che si sta già diffondendo rapidamente negli Stati Uniti. I casi di questa variante rilevati nella regione europea sono ancora pochi, ma in aumento. Stiamo lavorando per valutarne il potenziale impatto" ------------ Come ripetono gli esperti, non è detto che le varianti continue siano fattori negativi, l'auspicio è che alla fine prevalga una variante magari contagiosissima ma poco "cattiva" dal punto di vista patologico. 1
Schelefetris Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 Uno studio italiano coordinato dall'Università Sapienza di Roma fa luce sulla 'relazione pericolosa' tra Covid e trombosi, scoprendo un recettore chiave nell'associazione fra l'infezione da Sars-CoV-2 e la formazione di coaguli a rischio di infarto e ictus e aprendo nuove prospettive di cura. Il lavoro è pubblicato su 'Circulation Research', rivista ufficiale della Società americana di cardiologia. https://www.adnkronos.com/relazione-pericolosa-tra-covid-e-trombosi-italiani-scoprono-recettore-chiave_7a35swj9hbc4g3lNYLFnSe
LeoCleo Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 A seguire lo studio che dimostra come il Sars-CoV-2 sia responsabile anche della carie e della mancata lievitazione della torta di pere.
qzndq3 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 3 minuti fa, LeoCleo ha scritto: A seguire lo studio che dimostra come il Sars-CoV-2 sia responsabile anche della carie e della mancata lievitazione della torta di pere. Eravamo tutti impazienti di vedere pubblicato il tuo studio. 2
Messaggi raccomandati