antonew Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Il 29/12/2022 at 08:03, maxpalat ha scritto: Di più, ritenete che il Nostro debba essere esclusivamente dedicato a questa funzione e per questo motivo “ pulito “ da quei programmi che potrebbero “sporcare” il risultato finale? dedicato vuol dire progettato per un uso differente da quello informatico. Il vero problema è il rumore. I programmi inficiano poco o nulla il risultato rispetto ad una macchina veramente dedicata ed in tal caso staresti ascoltando mediocremente tutto il risultato.
stefano_mbp Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 C’è sempre questa motherboard progettata per uso audio con la quale si può costruire un ottimo pc dedicato
gianventu Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 44 minuti fa, antonew ha scritto: Il vero problema è il rumore. Tu sai di quale (eventuale) livello di rumore parliamo?
one4seven Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 2 ore fa, naim ha scritto: ''La differenza tra 2 server con lo stesso dac può essere più pronunciata di quella tra 2 dac con un server.'' Guarda, a me è capitato in negozio di fare un confronto proprio su questo. E con la mia sorgente digitale, il Marantz ND8006 che ha un semplice renderer integrato. Il confronto era tra "pescare" i files (via wifi) dal Nas del negoziante e il Melco. Beh... La differenza era notevole. Però devo aggiungere che non posso essere sicuro che i files fossero esattamente gli stessi, in quanto la prova non l'ho gestita io, ma il negoziante. Quindi posso solo fidarmi... In ogni caso il Melco non glielo avrei preso, perché casomai avrei preso il nuovo SACD 30N (fratello maggiore del mio, che tra l'altro ha eccellenti misure strumentali stando ad asr).
antonew Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @gianventu quello che ti fa ascoltare da schifo, di sicuro . bastano le orecchie
gianventu Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 32 minuti fa, antonew ha scritto: quello che ti fa ascoltare da schifo, di sicuro ok, abbiamo risolto.
Clonax Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Buonasera ho un malfunzionamento che si traduce in frequenti, fastidiosissime micro-interruzioni nella riproduzione di brani da Tidal Hifi Master Notebook windows 10,Audirvana Studio, Fidelizer Audiophile, Cambridge audio dacmagic 200M Prima di togliere il notebook ,molto comodo per me, con il vostro aiuto vorrei provare a capire e risolvere il problema. Grazie Fabio
Clonax Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 p.s.: se non fosse per le micro-interruzioni il suono sarebbe molto buono
gianventu Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Adesso, antonew ha scritto: capisci niente o non vuoi capire La prima, la seconda, quella che preferisci. Interloquire con te, soprattutto alla luce della replica sopra, mi interessa zero. Passa una buona domenica.
stefano_mbp Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 20 minuti fa, Clonax ha scritto: Prima di togliere il notebook 21 minuti fa, Clonax ha scritto: Fidelizer Audiophile … la prima cosa che proverei a fare è togliere Fidelizer … troppo invasivo e rende impossibile qualsiasi diagnosi
stefano_mbp Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 1 minuto fa, antonew ha scritto: continua ad ascoltare da schifo e non capirci nulla oltretutto perdendo tempo e facendo perdere agli altri Faccio fatica a capire quale contributo diano simili interventi …
aldofranci Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Per il rumore cominciare a chiudere porte e finestre.
antonew Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @stefano_mbp di stare alla larga dai consigli di chi non capisce niente e si iscrive ad occhio ,un pò come te di sicuro 1
antonew Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 2 minuti fa, aldofranci ha scritto: Per il rumore cominciare a chiudere porte e finestre. è arrivato medioman possiamoci chiudere. ciao
aldofranci Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 7 minuti fa, antonew ha scritto: si iscrive ad occhio Io personalmente mi sono iscritto qua bendato, volevo iscrivermi al forum di taglio e cucito e il risultato è che mi devo sciroppare pure i tuoi post. Iscrivetevi tutti ad occhio, sempre ovunque e comunque.
stefano_mbp Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 7 minuti fa, antonew ha scritto: e si iscrive ad occhio ,un pò come te di sicuro … vabbè … diciamo che siamo in democrazia e c’è spazio anche per gli … inutili …
aldofranci Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @stefano_mbp A me sembra solo un po' stressato.
Messaggi raccomandati