andrea1972 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 buon giorno, ho un oppo bdp95 del 2011 che non legge piu nessun disco. non so se sia la meccanica, o il laser, quando inserisco il disco sento che il pickup fa il giro per leggere ma poi non fa piu nulla, rimane la scritta sul display OPPO e niente piu. conoscete qualcuno che può metterci le mani sopra? vorrei ripararlo perche lo uso con le sue uscite analogiche visto che comanda un sinto AV rotel vecchio come il cucco anche lui. grazie. buon anno
FedeZappa Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Potrebbe essere il gruppo ottico che ha bisogno di una taratura. In caso contrario, la meccanica è da sostituire e credo che si trovi facilmente su ebay (quella per il 105d, che ho preso per cautela, , un anno fa si trovava facilmente). Entrambe le operazioni sono alla portata di qualsiasi tecnico ed eventualmente anche di profani con buona manualità.
andrea1972 Inviato 30 Dicembre 2022 Autore Inviato 30 Dicembre 2022 20 ore fa, FedeZappa ha scritto: con buona manualità. ciao fede, ho buona manualità, ma bisogna sapere dove mettere le mani. lascio. mi fa anche lo scherzetto che dopo un 4 volte apri/chiudi il carrellino non esce più. è che purtroppo ho lasciato spento tutto l'impianto per 2 anni senza vedere un film, e dire che ne ho da vedere, nuovi incelofanati un bel pò. ho comunque contattato aurion audio e l'ing ingoglia mi ha detto che non ha nessun problema ad aggiustarlo. è che devo spedirlo dall'altra parte dell'italia.
FedeZappa Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 @andrea1972 un upgrade dell’alimentazione e/o della sezione analogica già che ci sei? Non so i costi ma dopo ti ritroveresti con un segnale multicanale “difficile da battere”.
corrado Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 Il 30/12/2022 at 14:04, andrea1972 ha scritto: ho comunque contattato aurion audio e l'ing ingoglia mi ha detto che non ha nessun problema ad aggiustarlo. è che devo spedirlo dall'altra parte dell'italia. Mandaglielo senza pensarci 2 volte, persona serissa e molto competente.
andrea1972 Inviato 5 Gennaio 2023 Autore Inviato 5 Gennaio 2023 Il 30/12/2022 at 23:29, FedeZappa ha scritto: Non so i costi ma dopo ti ritroveresti con un segnale multicanale “difficile da battere”. avevo una mezza idea 10 anni fa, poi col tempo la scimmia è sparita, mi sono convinto che coi miei bd e il mio impianto semivintage siano quasi inutili. la stragrande maggioranza dei BD li ho in dd o dts, pochi in truehd, e li la differenza si sente. alcuni film poi hanno una traccia in dd al limite del vergognoso. è un pò che non compro BD, ma l'andazzo degli ultimi anni era togliere progressivamente le tracce in italiano in true hd. quindi...........
andrea1972 Inviato 5 Gennaio 2023 Autore Inviato 5 Gennaio 2023 2 ore fa, corrado ha scritto: Mandaglielo senza pensarci 2 volte, persona serissa e molto competente. grazie del feedback. devo spedirlo dalla parte opposta dell'italia. è più vicina l'olanda dove l'ho comprato p.s. avete qualche compagnia sicura per spedirlo? thx
Messaggi raccomandati