Scolaro87 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Ebbene si, confesso: seguo Don Matteo e mi affascina Gubbio; vorrei tanto visitarla prima o poi. E mi chiedo, com'è realmente la vita da quelle parti? È molto affollato, pieno di turisti e via discorrendo o è un paese tranquillo (tralasciando l'elevato tasso di omicidi in Don Matteo...)? Grazie
Schelefetris Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 io ho anche la patente da matto :D 1 1
qzndq3 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Suggerisco gli insaccati di cinghiale, ma tutta la norcineria è ottima. Ci sono stato alcune volte non in agosto, come tutta l'Umbria bei posti, ben vivibili e gente piacevole. IMHO
Scolaro87 Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 @Schelefetris Vabbè dai, era solo una domanda... non sono uno che viaggia e chiedevo. 😁
Guru Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Laudotti, durante il suo viaggio in Umbria alla ricerca di San Francesco, ebbe a scrivere: "Lunga è la strada stretta è la via voi dite la vostra che io dico la mia chi come me il porco ama magnare in Umbria se ne deve andare chi come me avea qualche dubbio per la norcineria se ne va a Gubbio"
Discopersempre2 Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 @Scolaro87@Scolaro87 Se ti garba anche "la signora in giallo", ti consiglierei in futuro di fare visita a Cabot Cove....occhio però: dall' esterno sembra la classica cittadina romantica....ma come giri l' angolo t' accoppano 😈.
djansia Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 12 ore fa, Scolaro87 ha scritto: È molto affollato, pieno di turisti e via discorrendo o è un paese tranquillo? In che senso? Voglio dire che è tutto quello che hai scritto.
LeoCleo Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 12 ore fa, Scolaro87 ha scritto: mi affascina Gubbio; vorrei tanto visitarla prima o poi. Cosa ti impedisce la visita?! Se puoi, non privarti di una bella settimana di vacanza in Umbria, possibilemente evitando luglio e agosto. E' una regione affascinate, mistica, spirituale, e si mangia e beve davvero bene.
luckyjopc Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 Posto abbastanza mal collegato col resto del mondo. Piacevole da turista tranquillo per qualche giorno ma viverci proprio no
djansia Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 1 minuto fa, luckyjopc ha scritto: ma viverci proprio no Anche con una fidanzata strafica si può giungere alla stessa conclusione.
LeoCleo Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 30 minuti fa, luckyjopc ha scritto: ma viverci proprio no Dipende dall'età, da cosa cerchi, dalle fasi della vita. Sto lasciando Milano per approdare in un paese medievale dell'Italia centrale, di ben 2000 abitanti.
Schelefetris Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 @Scolaro87 ho frequentato parecchio l'Umbria per lavoro, è da visitare tutta. L'ideale è organizzarsi in due tappe, nord e sud. Marmore, Narni, Amelia, Sangemini, Orvieto, Spoleto etc. a sud e poi il resto alloggiando magari in un bel agriturismo fuori Assisi. Ci sono anche piccole chiesette di campagna a cui non daresti un minuto ma poi se le visiti ti rendi conto di chi ci è passato da lì.... ;) L'umbro è un po' burbero ma se riesci a togliere la scorza da pseudo montanaro troverai il classico italiano ospitale e caciarone :D
luckyjopc Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 Si concordo sono piuttosto litigiosi specie nel ternano
Renato Bovello Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 @Scolaro87 Ti consiglio Cortona. Infinitamente piu' bella di Gubbio e Assisi
raf_04 Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 Da vedere anche Spello. Diciamo che in Umbria è difficile sbagliare: vale la pena prenotate un albergo qualche giorno e poi girarsela tutta, con calma
beatleman Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 Sono stato diverse volte a Gubbio,purtroppo mai sotto Natale per respirare l'aria natalizia e ad ammirare il famoso "Albero di Natale". Da buon toscano a cui piace mangiare e bere bene non posso che parlarne positivamente,da turista devo dire che l'ultima volta l'ho trovata un pò piu trascurata. Parlando dell'Umbria consiglio anche una visita a Trevi e la zona di Montefalco,altrettanto belle ma meno inflazionate.
ferdydurke Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 @Renato Bovello Cortona è in Toscana (provincia di Arezzo) 1
Messaggi raccomandati