ciccio61 Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 Sto cercando uno streamer economico per un secondo impianto. Ho letto delle recensioni e visto dei video che dicono grandi cose su questo streamer, che effettivamente sembra avere molte qualita’. qualcuno lo ha o lo conosce? sembra che il rapporto qualità’ prezzo sia molto elevato (Costa circa 250 EUR) https://argonaudio.com/products/solo
ispano Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 Ciao. Non conosco il prodotto in questione. Mi sento pero' di consigliarti di attendere che il WiiM Pro sia disponibile in Europa.
ciccio61 Inviato 31 Dicembre 2022 Autore Inviato 31 Dicembre 2022 I confronti fra wiim pro e argon audio solo riportano un margine a favore del solo, in sostanza dovuto a una migliore sezione di conversione in quest’ultimo. l’unica cosa che mi trattiene dall’ordinare il solo e’ l’assenza di tidal connect che invece è presente sul wiin pro, che in effetti sembra molto completo.
gianventu Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Uno streamer senza ethernet ci penserei su bene a prenderlo. 1
franz159 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Wim Mini + Topping E30 II? .... la spesa sarebbe simile al Solo da solo...
max Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 9 ore fa, gianventu ha scritto: Uno streamer senza ethernet ci penserei su bene a prenderlo e perchè mai? Il wi-fi fa il suo e ha il pregio di risolvere all’origine il potenziale problema delle ‘’spurie’’ elettriche su cablaggio fisico 1
gianventu Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 2 ore fa, max ha scritto: perchè mai? Il wi-fi fa il suo e ha il pregio di risolvere all’origine il potenziale problema delle ‘’spurie’’ elettriche su cablaggio fisico Perchè non è stabile quanto una connessione cablata. Perché non tutti i formati possono essere gestiti in wifi. Perché la storia dei disturbi elettrici veicolati dal cavo ethernet, non è in problema potenziale, è una pippa audiofila. 2
max Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 6 ore fa, gianventu ha scritto: una pippa audiofila inizia ad avere su linea eth sistema d’allarme, tvcc, nas, videocitofono, ecc. poi ne riparliamo…non è scontato ma capita
gianventu Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 4 minuti fa, max ha scritto: inizia ad avere in linea sistema d’allarme, tvcc, nas, ecc. poi ne riparliamo…non è scontato ma capita Tra computer, tablet, nas, smartphone, domotica etc etc , ho circa 50/60 robi cablati e non nella LAN di casa. Mi faccio furbo, m’accatto questo, e risolvo un problema che non ho: https://innuos.com/phoenixnet/ se molti audiofili lo comprano, sicuramente funziona! In attesa che arrivi il purificatore termoionico aiende alle polveri di diamante ricavato dal pieno, per ripulire dalle spurie le onde radio del wifi, ovvio.
max Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 15 minuti fa, gianventu ha scritto: In attesa che arrivi il purificatore termoionico aiende alle polveri di diamante ricavato dal pieno, per ripulire dalle spurie le onde radio del wifi, ovvio. il fatto che tu non riscontri problemi non esclude che ci siano errori poi ‘’recuperati’’ dall’apparato di rete o che in altri contesti non si manifestino, non è che la nostra personale esperienza sia universalbilizzabile ….per il resto imho in generale sicurezze pseudo informatiche tipiche di chi l’informatica non l’ha mai gestita oltre al solito mantra ‘’tutti gonzi’’ tranne me e i pochi eletti che mettono faccine di derisione
gianventu Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 26 minuti fa, max ha scritto: per il resto imho in generale sicurezze pseudo informatiche tipiche di chi l’informatica non l’ha mai gestita oltre al solito mantra ‘’tutti gonzi’’ tranne me e i pochi eletti che mettono faccine di derisione Non ho capito se intendi collegarmi alla categoria dei gonzi o degli eletti. La prima mi si addice di gran lunga rispetto alla secondo. Per quanto riguarda le questioni inerenti eventuali problematiche legate alle reti cablate, in rete si trovano numerosi test e misurazioni. Pure di quegli accrocchi tipo Innuos sopra, che neppure si può dire che non risolvono il problema (mannaggia mannaggia), perchè il problema proprio non si pone, almeno come elemento di disturbo negli ascolti. Sempre che tu non abbia un udito tale che ti consenta di sentire il rumore delle mie dita sui tasti in questo momento.
aldofranci Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 le balle solo universalizzabili invece. Poi con voi audiophili non si capisce mai nulla: mi ero convinto che il wifi fosse cheap e lowfi, mentre il collegamento cablato molto più audiofilo. Anche perchè nobilitabile e tweakkabile con CAT e switch hiend con tanto di clock esterno (qualsiasi diavoleria voglia dire). Mo' contrordine? Vi si può stare appresso diobono? 1
max Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 1 minuto fa, aldofranci ha scritto: nulla: mi ero convinto che il wifi fosse cheap e lowfi, mentre il collegamento cablato molto più audiofilo. pensa un po, allora non sono audiofilo 😊 …utilizzo un ormai datato Aries femto e mi ‘’ritrovo’’ completamente nella raccomandazione di auralic di usare wi-fi piuttosto che presa cablata
aldofranci Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 2 minuti fa, max ha scritto: e mi ‘’ritrovo’’ completamente nella raccomandazione di auralic di usare wi-fi piuttosto che presa cablata vabbene mi fido di te e auralic, stacchiamo il cavo. Però mi devi garantire che il signor auralic non mi viene a proporre domani mattina un rigeneratore gravitazionale di onde radio 5ghz con oversampling 64x contro le tempeste solari, perchè esco di senno e ammazzo una decina di audiophili. 1
max Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 23 minuti fa, aldofranci ha scritto: Però mi devi garantire che il signor auralic non mi viene a proporre domani mattina un rigeneratore gravitazionale di onde radio 5ghz con oversampling 64x contro le tempeste solari, perchè esco di senno e ammazzo una decina di audiophili. non posso...però il signor auralic si è già adeguato al contesto, i prodotti successivi alla linea iniziale Aries (dai 500 ai 1.500 euro) sono stati posizionati ad altri livelli di costo.......se non hai numeri da produzione ''industriale'' i fatturati si fanno con prodotti costosi
albicocco.curaro Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 Argon Audio Solo recensito molto bene su TNT Audio questa settimana. Una domanda: posso utilizzare Prime Music dallo smartphone collegandolo bluetooth al Solo?
Mister Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 Vai di EVERSOLO DMP-A6. Costa un cincinino in più ma è tutta un'altra storia. https://www.eversolo.com/Product/index/model/DMP-A6/target/7abWHw%2B%2BoHhKKmVViAFMcQ%3D%3D.html
Messaggi raccomandati