Xabaras Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 Mi sto orientando all'acquisto del mio primo smartwatch. Le caratteristiche che mi piacerebbe avesse sono funzionalità smart con notifiche e quindi sincronizzazione con cellulare Android, possibilità di ascoltare musica, monitoraggio della salute, lunga durata della batteria e naturalmente la possibilità più o meno ampia di cambiare quadrante. Mi interessano meno le varie combinazioni di funzionalità sportive. Naturalmente è imprescindibile il controllo tramite touch screen. Il budget non dovrebbe superare i 600 euro o giù di lì. Al momento sto guardando i vari modelli Garmin ma sono aperto anche ad altri marchi. Esperienze in merito?
Guru Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 Molti, dopo diversi smartwatches, li stanno progressivamente abbandonando. Abbiamo bisogno delle notifiche anche al polso? Un bell'orologio meccanico vintage ci tiene lontani dalle ossessioni della vita moderna e ci regala piacere ogni volta che guardiamo l'ora. E, contrariamente agli smartwatches, ci sopravviverà. 2
eccheqqua Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 14 minuti fa, Guru ha scritto: Un bell'orologio meccanico vintage ci tiene lontani dalle ossessioni della vita moderna e ci regala piacere ogni volta che guardiamo l'ora Bravo Guru, ho un amico carissimo che ha uno smartwatch e ogni volta sono due palle.... appena vibra va in fibrillazione e legge e guarda, poi piglia il telefono, controlla, risponde.... Ma noi sbagliamo a considerarlo un orologio, é tutto tranne che quello. 1
pino Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @Xabaras È meglio che sia della stessa marca per questioni di compatibilità. L'aggiornamento del software ,avviene tramite l'apposita app col telefono e poi trasferita all'orologio. Un po come tutte le cose,quando le hai le utilizzi secondo i tuoi bisogni.
Guru Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @eccheqqua Concordo su tutto e aggiungo che, essendo lo smartwatch come giustamente dici più affine ad un computer che non a un orologio, c'è la rottura di un dispositivo in più da caricare. L'unico uso dello smartwatch che concepisco è quello che ne fanno gli operai nelle aziende dove è vietato tenere il cellulare: collegati allo smartphone riposto nell'armadietto, tengono d'occhio le notifiche. Comunque, da quel che si dice il miglior smartwatch è sicuramente l'Apple. Per il resto l'ideale è, come già consigliato, avere telefono e orologio dello stesso produttore. Io comunque considero gli smartwatches giocattoli per ragazzini e per nerds. 1
Messaggi raccomandati