appecundria Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Non lo stabilisco io, lo stabilisce la legge. Ecco, allora lascia che se ne occupi il giudice competente a tempo e luogo. Vedo che permangono i problemi col totalitarismo e che non hai letto il link che ti avrebbe chiarito come funzionano le cose dopo la caduta del Fascismo.
Gaetanoalberto Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 5 minuti fa, lampo65 ha scritto: a tutti Tra le forme di mobbing tradizionalmente ne venivano individuate 2, verticale (dall'alto verso il basso) ed orizzontale (tra pari). Oggi ne hanno individuato una terza, sempre verticale, ma dal basso. Una delle domande più spesso rivolte ai mobbizzati è: ma avrai pur fatto qualcosa per farti bullizzare?! A scuola bullizzano i diversi, perché gli stanno sul cavolo. A volte anche quelli bravini un po' antipatici. Io faccio fare 2 settimane a casa a quelli che si comportano così.
Velvet Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 2 minuti fa, appecundria ha scritto: dopo la caduta del Fascismo. E' già ricaduto n'altra volta? E non mi dite niente?
appecundria Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 33 minuti fa, maurodg65 ha scritto: rischi penali derivanti dalle offese al Presidente della Repubblica Il PdR è un'altra cosa. E tu continui a non distinguere tra critica e offesa.
maurodg65 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 Adesso, appecundria ha scritto: Il PdR è un'altra cosa. Rispondevo a Brian ed alla barzelletta che ha postato e commentato parlando di discriminante democratica, quindi spiegalo a lui.
appecundria Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 11 minuti fa, maurodg65 ha scritto: faresti meglio a leggere attentamente ciò che consigli agli altri Mi dispiace ma non hai capito nulla dell'articolo, specialmente delle parti che hai evidenziato in grassetto, che sono proprio quelle che ti danno torto. Vabbè, ho provato a mettere un po' di ordine nella discussione, pazienza.
appecundria Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Rispondevo a Brian ed E rispondevi una cosa sbagliata.
maurodg65 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Mi dispiace ma non hai capito nulla dell'articolo, specialmente delle parti che hai evidenziato in grassetto, che sono proprio quelle che ti danno torto. Vabbè, ho provato a mettere un po' di ordine nella discussione, pazienza. Le parti evidenziate in grassetto evidenziano chiaramente proprio i casi in questione verificatisi, direi che è la spiegazione perfetta che circoscrive le critiche a questa maggioranza che sono per lo più dirette alla persona o mirate al dileggio piuttosto che essere giudizi e critiche nel merito dei provvedimenti approvati o delle dichiarazioni fatte. Mi dispiace Bruno ma è così.
briandinazareth Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 18 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Sicché rimangono egualmente punibili quelle espressioni che la giurisprudenza definisce “gratuite”, nel senso di non necessarie all'esercizio del diritto, in quanto inutilmente volgari o umilianti o dileggianti[8]. La critica costruttiva va certamente distinta dalla critica distruttiva. Ciò che rileva non è la maggiore o minore aggressività dell'espressione o l'asprezza dei toni, che può essere anche accesa nella critica politica[9], ciò che determina l'abuso del diritto è la gratuità delle aggressioni non pertinenti ai temi apparentemente in discussione; è l'uso dell'argumentum ad hominem, inteso ad es. a screditare l'avversario politico mediante l'evocazione di una sua pretesa indegnità o inadeguatezza personale tipo dire a qualcuno che è un buzzurro incivile oppure un analfabeta?
maurodg65 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 9 minuti fa, appecundria ha scritto: E rispondevi una cosa sbagliata. Assolutamente no, la barzelletta riguardava proprio il Presidente americano Ronald Regan.
Gaetanoalberto Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 16 minuti fa, lampo65 ha scritto: l'arte del compromesso, soprattutto all'interno di un partito Si, ma lo devono volere tutti. Alle volte penso che il nostro problema sia proprio l'applicazione delle regole della democrazia. Il più piccolo ricatta perché le cose devono per forza andare come dice, ed altrimenti pugnala alle spalle. Non mi pare virtuoso. Preferisco chi agisce a chi si contorce.
appecundria Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Mi dispiace Bruno ma è così. Va bene. Allora io dico che secondo me Meloni, Crosetto e La Russa ricalcano frasi, concetti e idee di Mussolini del quale sono evidentemente gli eredi. Mi siedo e aspetto la querela. 1
maurodg65 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: tipo dire a qualcuno che è un buzzurro incivile oppure un analfabeta? Faresti meglio a rileggere quello che ho scritto, riguardo alla definizione di analfabeta funzionale invece poniti la domanda da solo, non lo hai lesinato nel passato recente nelle discussioni sul forum.
briandinazareth Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 @maurodg65 senza acrimonia, l'innamoramento politico ti sta facendo svaccare. e l'innamoramento politico non è mai una buona cosa, stai offendendo personalmente diverse persone senza alcun motivo, non te ne entra nulla in tasca.
analogico_09 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 @appecundria Circa la sentenza torinese per il caso Salvini, ti si dice che ciò che avevi precisato nel merito siano "balle" mentre nel tenttivo di avvalorare tale giudizio errato, s. e. & o , viene postata la stessa "notizia" da te data C'è un controsenso oppure sono io ad essere tardo di comprendonio? Definire infine come falsa un notizia a quanto pare vera non sarà un modo di dare del falso anche alla persona stessa che l'ha diramata?
maurodg65 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Va bene. Allora io dico che secondo me Meloni, Crosetto e La Russa ricalcano frasi, concetti e idee di Mussolini del quale sono evidentemente gli eredi. Mi siedo e aspetto la querela. Che non è dare del fascista, esattamente ciò che ha permesso a Ferrero di sfangarla con Salvini quando lo etichettò come nazista, la forma è importante, tanto per essere più chiari siamo nella fattispecie delle condanne per i saluti fascisti che hanno riguardato alcuni e non altri, non coloro che si riunivano a Predappio ad esempio, mentre ha colpito un consigliere comunale a Milano, il saluto era lo stesso ma le circostanze e le motivazioni per le quali era stato fatto diverse.
maurodg65 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: senza acrimonia, l'innamoramento politico ti sta facendo svaccare. Non c’è nessun innamoramento politico, ma ho vissuto queste situazioni sulla mia pelle al tempo e come mi infastidivano allora mi infastidiscono ora, anzi oggi è pure peggio perché sono passati decenni eppure il comportamento della sinistra in politica è sempre la stessa.
appecundria Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: spiegazione perfetta che circoscrive le critiche a questa maggioranza che sono per lo più dirette alla persona o mirate al dileggio piuttosto che essere giudizi e critiche nel Non hai capito. Quello che non si può dire è l'offesa personale: buzzurra, incivile, malafemmina, cornuto, ecc ecc. "Fascista" non è una offesa personale di per sé, o almeno è tutto da dimostrare che lo sia. E bisogna dimostrarlo, anche considerando che loro stessi si definiscono gli eredi del Duce.
Messaggi raccomandati