Vai al contenuto
Melius Club

La Pescivendola

Jack

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, lampo65 ha scritto:

basta vedere il numero di tifosi che ha la seconda squadra di Torino.

minchia che palle...

"discorso di Mattarella, muore il Papa: cosa rischia la juve?"

Inviato

Eppure io credo che questa essendo giovane e con larga maggioranza in parlamento potrà fare 

molti danni

Inviato
9 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

Eppure io credo che questa essendo giovane e con larga maggioranza in parlamento potrà fare 

molti danni

a chi ?......................

Inviato
12 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

molti danni

Credo sia arrivato anche il momento di fare un po’ di chiarezza, anche e soprattutto a chi è convinto che se l’Italia ancora “galleggia” sia merito della sinistra o del PD, qualcuno l’ha anche scritto più volte, quando c’è stato bisogno di “mettere a posto i conti” è sempre arrivato un Governo tecnico, negli anni recenti prima Monti e poi Draghi, certo il PD era nel “mucchio” per “spirito di servizio” ma non era il protagonista di tagli e riforme della spesa pubblica tesa a ridurla, l’ultimo governo degno di nota a maggioranze del PD, che fece anche riforme utili alla crescita economica, fu quello di Renzi e che fine ha fatto fare al suo leader il PD lo sappiamo tutti, quindi smettetela di considerare il PD come l’unico partito di governo spendibile per riformare il paese e farlo ripartire dal punto di vista economico, soprattutto oggi che si sta compiendo la svolta “restauratrice” che riporterà il PD stesso ad una sua forma politica precedente, PDS o PCI o magari DP, come ironicamente scriveva un giornale qualche settimana fa, a maggior ragione se poi si completerà la “fusione politica” tanto agognata con il M5S che riporterà in auge uno dei leader più squallidi del panorama politico odierno, tal Giuseppe Conte, ma anche uno dei peggiori Presidenti del Consiglio degli ultimi decenni, il che è tutto dire.

Inviato

Anche se non mi era totalmente simpatico, preferivo Draghi. 

Inviato
3 minuti fa, solitario ha scritto:

Anche se non mi era totalmente simpatico, preferivo Draghi. 

Legittimo, anche io lo preferivo per il suo carisma politico a livello europeo ed internazionale ma siamo, purtroppo o per fortuna, una democrazia e la democrazia a partire dal voto per arrivare alla formazione di un nuovo governo funziona così come abbiamo avuto modo di constatare in queste ultime elezioni.

Inviato

Loso, era solo una mia preferenza, seppur criticato, era di un altro livello. 

Inviato

Ma perché una buona parte del popolo Italiano ha la memoria di un pesce rosso?

Quando sbraitava sull' Europa e  diceva che era il nostro male ,poi in maniera becera diceva che le mascherine erano un bagaglio al popolo, e alcuni esponenti del governo e non del parlamento ,(dove vi  è una bella differenza) condannati ,a quattro anni per corruzione (Fitto),oltre a leggi per me inique (ma qua' andiamo oltre),sono cose di non seconda importanza.

Vi era Petrolini che faceva durante il fascismo una parodia di Nerone e la frase cult"più' grande e più' bello che prima" e il polipo rispondeva bene e lui rispondeva grazie in maniera sempre più' veloce.

Il succo era di prendere per i fondelli il regime che non è quello che dici ,ma come lo dici che conta al popolo .

Ecco, siamo in questa situazione

• Melius 1
Inviato
48 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

l’ultimo governo degno di nota a maggioranze del PD, che fece anche riforme utili alla crescita economica, fu quello di Renzi e che fine ha fatto fare al suo leader il PD lo sappiamo tutti

A me pare che l'unico artefice della "fine" di Renzi sia Renzi stesso...

• Melius 1
Inviato

@Guru

Personalmente, quando ho visto nel passato l'intervista di Pif con Renzi sindaco di Firenze, ho pensato ma chi è questo sbruffone?

Pur votando sempre a sinistra , diventato segretario del Pd in maniera subdola, ho visto che deriva stava prendendo  il partito, ma avendo una buona parlantina ,è riuscito ad ottenere un risultato clamoroso ,che poi si è sgonfiato in un periodo relativamente breve.

Vedremo anche con questo governo ,cosa succederà', quando una parte dell' elettorato ha dato fiducia alla Meloni.

• Melius 1
Inviato
48 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

questi siamo.

Più che altro QUESTO È; nel senso che il potere non è qui e non si esercita qui, qui si ratifica. I governi ormai si dividono tra quelli capaci e acritici ma supini ad altri, e quelli supini e incapaci. Quello della Meloni fa parte del secondo gruppo: supino, incapace e supponente. L'ideale sarebbe avere dei governi in grado di mediare le istanze esterne, di poterle eseguire non proprio genuflessi e con una piccola dialettica sia pure solo nelle modalità di esecuzione. 

• Melius 1
Inviato
52 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

aridaje co sto ritornello dl pd. Il governo Monti nacque a causa dell'incapacità dell'ultimo governo di centrodestra a guida berluscono

Quel governo di cdx fu costretto a dimettersi dopo aver portato il paese sull’orlo del default, ma cosa c’entra questo con quanto ho scritto io?

Mi sono limitato a sottolineare come non esiste ne è esistito un governo del PD che abbia risanato il paese, tantomeno un governo del PD che abbia rilanciato l’economia e favorito la crescita, quantomeno non negli ultimi decenni, lo ho sottolineato quotando il post dell’ennesima cassandra visto che il PD oggi è l’unica alternativa politica a questa maggioranza visto che non considero il M5S, ora cosa farà il Governo Meloni lo vedremo, è in carica da due mesi ma sembra, a leggere qualcuno, che sia al governo da anni, per carattere non mi piacciano i catastrofisti e sono filogovernativo sempre, non mi piace prendermi a martellate sui cogliote da solo.

Quindi Enrico resetta e magari rileggi. 

Inviato
56 minuti fa, jedi ha scritto:

Ma perché una buona parte del popolo Italiano ha la memoria di un pesce rosso?

E' uno dei grandi misteri della genetica.

Inviato
56 minuti fa, jedi ha scritto:

e il polipo rispondeva

Una pescheria davvero strana.

Inviato
49 minuti fa, Guru ha scritto:

A me pare che l'unico artefice della "fine" di Renzi sia Renzi stesso...

Ti pare male, lo ha abbandonato la stessa classe dirigente del partito che gli ha remato contro da subito, soprattutto sulla riforma costituzionale.

• Melius 1
Inviato

@maurodg65 Gli ha remato talmente contro che alle primarie prese una percentuale altissima...

A proposito, facciamo un riassunto dei motivi per i quali Renzi da presidente del consiglio e leader del PD si ritrova leaderino ammezzato a fare da stampella al governo?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio