lampo65 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 15 minuti fa, audio2 ha scritto: stai in periferia è pieno anche Si è vero, e del resto anche per l'erba dei giardini pubblici non penso faccia bene l'urea... però non sentirei mia moglie rompere le balle.
Guru Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Inviato 4 Gennaio 2023 14 minuti fa, appecundria ha scritto: Sto scoprendo un mondo nuovo. I runners dopo i postini sono tra i bersagli preferiti dal cane. Quando corri nella sua direzione lo interpreta come un attacco, quando corri in direzione opposta la considera una fuga. Due sensazioni che stimolano l'aggressività nel cane. Frequentando un forum di corridori ho scoperto di non essere l'unico a portarmi lo spray al peperoncino quando vado a correre in certe zone. Una volta purtroppo mi è toccato usarlo, per proteggermi da tre cani che una deficiente portava a spasso senza guinzaglio. Avrei preferito mille volte usarlo sulla padrona. Un'altra volta sono letteralmente inciampato su un cane, che si stava rincorrendo con un altro per giocare. Preciso che in quel parco c'è un'area di sgambamento recintata. Il proprietario del labrador ha risposto alle mie brutte parole scusandosi, poi alla corsa successiva il cane era di nuovo libero.
Guru Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Inviato 4 Gennaio 2023 20 minuti fa, lello64 ha scritto: e poi dice che non pensa davvero quello che ha scritto Mi sono domandato: come azzerare la presenza di cani nei centri storici? Con una campagna di sterilizzazione di massa? Questo a casa mia non significa che io la vorrei.
alexis Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 i cani sono angeli con la coda, gli umani bastardi senza gloria
appecundria Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 4 minuti fa, Guru ha scritto: Due sensazioni che stimolano l'aggressività nel cane. Sì, in natura. Ma poi subentra l'educazione. Il cucciolo è come il bambino, va educato. Quando porti il bambino al ristorante gli insegni come comportarsi? Lo stesso vale per il cane.
stefanino Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 33 minuti fa, briandinazareth ha scritto: punterei ad un obiettivo più realizzabile, concordo al 110%
lello64 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 8 minuti fa, appecundria ha scritto: Sì, è chiaro. Ma in genere basta insegnare al cane un comando convenzionale. Il mio è "può farlo!" e lui desiste. Vale per i vicini, per i motorini, ecc ecc. Se lo lasci senza istruzioni lui segue l'istinto. Se invece lo istruisci, lui dopo un po' memorizza e non lo fa più. però dai... il caso è diverso a differenza del problema in oggetto dei rigagnoli e delle microtracce di diarrea che infestano i portici di bologna (patrimonio dell'unesco nonostante le deiezioni), in questo caso il cane lo tieni al guinzaglio come la legge prevede e il problema è azzerato 3 minuti fa, Guru ha scritto: Mi sono domandato: come azzerare la presenza di cani nei centri storici? Con una campagna di sterilizzazione di massa? Questo a casa mia non significa che io la vorrei. ti rendi conto che stai modulando con il passare delle ore il concetto? ieri era una provocazione "e io non lo posso neanche dirlo a mo' di provocazione? Ma tu pensi veramente che io auspichi qualcosa di così hitleriano? " adesso è diventato una sorta di interrogativo esistenziale
stefanino Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 35 minuti fa, lello64 ha scritto: è vero i cani spesso tendono ad avere atteggiamenti aggressivi nei confronti di chi corre spesso interpretati come tali anche quando non lo sono (la maggior parte delle volte) . il cane e' un animale da branco e il gioco del branco e' rincorrersi a vicenda. . le cose da evitare con un cane sconosciuto sono sorridergli, farsi vicini parlando ad alta voce, carezarlo sulla testa. Molto megiio non sorridere, abbassarsi al suo livello, aspettare che lui si avvicini, toccarlo sotto il muso .
OLIVER10 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 3 minuti fa, stefanino ha scritto: Molto megiio non sorridere, abbassarsi al suo livello, aspettare che lui si avvicini, toccarlo sotto il muso non mettere la mano sopra la testa ma fargliela annusare da sotto il mento prima regola
Guru Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Inviato 4 Gennaio 2023 40 minuti fa, appecundria ha scritto: . Ma poi subentra l'educazione. Il cucciolo è come il bambino, va educato. Quando porti il bambino al ristorante gli insegni come comportarsi? Lo stesso vale per il cane Eh lo so, ma se i cani non sono stati adeguatamente educati che si fa?
Guru Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Inviato 4 Gennaio 2023 36 minuti fa, lello64 ha scritto: microtracce Microtracce? Eddai...
gbale Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 6 ore fa, Guru ha scritto: è reato È un illecito amministrativo, il reato è altra cosa. 1
Membro_0017 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 20 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Io non ho potuto che constatare che amare gli animali non significa,nel modo più assoluto,essere persone migliori ne tantomeno educate. non vorrei sbagliare, ma Nietzsche sosteneva che chi ama a dismisura gli animali odia le persone. io credo abbia ragione, eticamente mai i diritti degli animali domestici potranno ledere quelli delle persone o essere equiparati. quindi é assolutamente fuori luogo parlare di membri della famiglia, città a misura di cane, etc. ma allo stesso modo, da parte umana, bisogna capire che una merdina o pisciatina di cane, anche più d'una, non lede i diritti, non é insultante, non provoca fastidi oggettivi se tenuta sotto controllo. non é un problema se il decoro minimo é mantenuto. la devianza di additare un escremento o una pisciatina in modo isterico e sprezzante é equiparabile alla devianza di inserire un cane in un passeggino, col cappottino. sono problemi di una classe borghese fuori di testa.
lello64 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 35 minuti fa, stefanino ha scritto: spesso interpretati come tali anche quando non lo sono (la maggior parte delle volte) assolutamente vero non l'ho specificato per non confondere ancora di più la discussione e anche perché lato runner la paranoia è la stessa dal momento che non conosce le effettive intenzioni del cane ma come ho già detto basta seguire la legge e il problema è risolto @emaspac il più bell'intervento della discussione
extermination Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 40 minuti fa, emaspac ha scritto: non é un problema se il decoro minimo é mantenuto. la devianza di additare un escremento o una pisciatina in modo isterico e sprezzante é Ma che isterico e sprezzante; fa semplicemente schifo..pestarla e non! 1
Membro_0017 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @extermination appunto, la reazione é isterica e sprezzante. la eviti ed é finita. del fatto che ti faccia schifo non importa nulla a nessuno. se sono mantenute sotto controllo, il concetto di fondo é questo. non é un problema urtare il tuo gusto del bello e della pulizia o dell'ordine.
stefanino Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 47 minuti fa, emaspac ha scritto: additare un escremento o una pisciatina in modo isterico e sprezzante non credo che sia questo il punto e' un dato oggettivo che urine e feci puzzano e fanno anche venir da vomitare cosi come il merdone sotto le foglie cadute ti inzacchera la suola (e quando te ne accorgi spesso sei gia nel negozio o in auto o in ascensore) in giappone i cani sono tanti quanti ce ne sono da noi La loro terra e' meno abitabile della nostra e le citta hanno densita pazzesche Cani ne vedi, cagate per terra no. Pisciamenti sui muri men che meno Miracolo ?
Membro_0017 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 2 minuti fa, stefanino ha scritto: non credo che sia questo il punto e' un dato oggettivo che urine e feci puzzano e fanno anche venir da vomitare cosi come il merdone sotto le foglie cadute ti inzacchera la suola (e quando te ne accorgi spesso sei gia nel negozio o in auto o in ascensore) in giappone i cani sono tanti quanti ce ne sono da noi La loro terra e' meno abitabile della nostra e le citta hanno densita pazzesche Cani ne vedi, cagate per terra no. Pisciamenti sui meri men che meno Miracolo ? vale il mio post precedente: se il decoro é mantenuto, il vostro fastidio é irrilevante. a me sai quante cose infastidiscono...
Messaggi raccomandati