Guru Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Inviato 4 Gennaio 2023 Comunque, il famoso proverbio potrebbe essere modificato in "scherza con i fanti ma lascia stare i cani"...
stefanino Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 28 minuti fa, emaspac ha scritto: se il decoro é mantenuto, il vostro fastidio é irrilevante. "se il decoro e' mantenuto" gia purtroppo marciaiedi e muri testimoniano che questo decoro non e' mantenuto . "il vostrro fastidio e' irrilevante" ottimo modo di porsi. direi quasi elegante complimenti
mauriziox60 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 Ne fossi capace, farei la legge brigliadori... proprietari incivili di gatti e di cani invitati a suon di nerbate a brindare ai loro "pargoletti"
stefanino Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 8 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: farei la legge brigliadori... un novello Dante !
Guru Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Inviato 4 Gennaio 2023 @mauriziox60 A proposito, tu dici che facciano fare le pisciatine contro il muro delle loro abitazioni?
mauriziox60 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @Guru , molti, visti coi miei occhi, sono talmente scemi da far infarcire anche le loro abitazioni. Già quando vedo farsi leccare in faccia, condividere il gelato o le posate mi verrebbe da... lasciamo perdere che è meglio! 2
Guru Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Inviato 4 Gennaio 2023 @mauriziox60 Pensa che ho un'amica che quando è col cane ed è in ritardo ti manda un messaggio con scritto "arriviamo" 1
ascoltoebasta Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 1 ora fa, emaspac ha scritto: non vorrei sbagliare, ma Nietzsche sosteneva che chi ama a dismisura gli animali odia le persone. io credo abbia ragione, eticamente mai i diritti degli animali domestici potranno ledere quelli delle persone o essere equiparati. quindi é assolutamente fuori luogo parlare di membri della famiglia, città a misura di cane, etc. ma allo stesso modo, da parte umana, bisogna capire che una merdina o pisciatina di cane, anche più d'una, non lede i diritti, non é insultante, non provoca fastidi oggettivi se tenuta sotto controllo. non é un problema se il decoro minimo é mantenuto. la devianza di additare un escremento o una pisciatina in modo isterico e sprezzante é equiparabile alla devianza di inserire un cane in un passeggino, col cappottino. sono problemi di una classe borghese fuori di testa. Per me hai perfettamente ragione,e come per la maggioranza dei problemi di questa entità,la soluzione sarebbe avere buon senso civico, una minima capacità nel considerare quando le proprie azioni o inazioni comportano dei danni.
ascoltoebasta Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 2 ore fa, appecundria ha scritto: Quando porti il bambino al ristorante gli insegni come comportarsi? E' specie in via d'estinzione anche questa tipologia di genitori........
Membro_0017 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 1 ora fa, stefanino ha scritto: "il vostrro fastidio e' irrilevante" ottimo modo di porsi. direi quasi elegante complimenti senza dubbio é piu elegante di scrivere che le merdine di cane puzzano. lo sappiamo e sappiamo che non é un problema. il fatto da discutere, invece, é perché insistete a scrivere che siete così disgustati da dover costringere qualcuno a dover legiferare in merito. isteria, l'ho già scritto. ma tu non ci stai e continui a scrivere che la puzza che ti da fastidio e calpestare la cacchina é un problema, manco fosse una bomba. le mie risposte vi ricordano,invece, che il vostro disgusto non é pertinente, é irrilevante. se la situazione é sotto controllo, quindi il decoro minimo é mantenuto, ostentare il disgusto e il diritto a non sentire la puzza o a calpestare merdine é l'ennesima estremizzazione folle di chi non ha veri problemi.
vizegraf Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 Ma come? Bologna, la Dotta, faro di civiltà che tutto il mondo ci invidia. Con un'Amministrazione progressista costantemente all'avanguardia. E poi non è capace di dotarsi di idropulitrici con irrorazione laterale di schiumogeni e disinfettanti con le quali eliminare qualsiasi traccia di nefaste deiezioni canine? Fosse un qualsiasi paesello montano abitato da paesanfreak capirei, ma Bologna no. Cave canem defecantem! 1
claudiofera Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 Dover schivare cacche,e la cosa a volte non riesce (sopratutto d'inverno quando fà sera presto)...Dover respirare l'odore proveniente dai muri vicini all'attività,ormai impregnati di urina (grandiose sniffate d'estate ,quando fà molto caldo e -pensa un pò- quei muri non ne vogliono sapere di spostarsi..)..Ecco,questo non lo chiamerei rispetto del decoro.La cosa sarà irrilevante per chi è cronicamente raffreddato,oppure apprezza poco la cioccolata ,e la confonde con altro.
Guru Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Inviato 4 Gennaio 2023 34 minuti fa, vizegraf ha scritto: Ma come? Bologna, la Dotta, faro di civiltà che tutto il mondo ci invidia. Con un'Amministrazione progressista costantemente all'avanguardia. E poi non è capace di dotarsi di idropulitrici con irrorazione laterale di schiumogeni e disinfettanti con le quali eliminare qualsiasi traccia di nefaste deiezioni canine? Fosse un qualsiasi paesello montano abitato da paesanfreak capirei, ma Bologna no. Il problema a quanto pare non è solo di Bologna, ma in questa città molto probabilmente è amplificato dalla presenza di tanti portici. A mio parere è la città è sempre stata amministrata piuttosto bene, anche quando a farlo era la destra. Certo sono fatti stati fatti errori come in tutte le grandi città, Penso ad esempio alla navetta aeroporto-stazione che finora è stata quasi più ferma che funzionante. Per il resto la tua ironia non è che abbia molto senso. Poi come ben sai noi emiliani siamo abituati bene, e questo ci porta a lamentarci del un brodo grasso. È un bene, perché ci spinge a migliorarci.
Membro_0017 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @claudiofera nemmeno a Roma accade quello che descrivi tu, che é assurdo per quanto estremizzato. peraltro chi é stressato patologicamente dalla vita che conduce é sensibilissimo agli odori, che lo contrariano, e gli fanno salire la rabbia. ma é la rabbia il problema, non gli odori. perché per una persona equilibrata quegli odori sono rari e quando capita, sono sopportabili. credo che tutti i centro città d'Italia non siano certo saturi dell'odore della cacca dei cani. i muri delle case che al sole emanano un odore insopportabile? dai, su.
audio2 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 allora andiamo tutti a calcutta, li rabbia o non rabbia dopo che ti sei ripreso dallo shock anafilattico poi non senti più niente
Membro_0017 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @audio2 a Calcutta c'é un problema igienico, non di decoro. se esiste lo stesso problema dove vivete voi, chiamate i vigili.
audio2 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 ahahahhah dove vivo io i vigili non esistono nemmeno più, introvabili per qualsiasi evenienza a parte fare multe
Messaggi raccomandati