Vai al contenuto
Melius Club

Vietare i cani nei centri storici

Messaggi raccomandati

Inviato

E perché quei bellissimi sacchettini neri o verdi con la cacxx dei vostri bellissimi quadrupedi appoggiati su davanzali, gradini, muretti...ma un cestino, no? Non c'è? Come hai riportato a casa il cacatore, puoi anche riportarti il sacchetto.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Non sarà con fuffi e bob  che potrò rivendicare il mio diritto a non acciaccare cacca o respirare zaffate di piscio .

ma non é un tuo diritto. lo é se il problema é grave davvero, cioè igenico, oppure lede gravemente il decoro del centro storico, o della tua abitazione. ma allora chiama I vigili. per il resto, se trovi tutto ciò comunque insopportabile, io ho già scritto il motivo, e il fatto che la tua indignazione é irrilevante. 

Inviato

@Guru a me pare che chi si é perso parla di diritti ridicoli, di Calcutta, di puzza di cacca insopportabile. dipinge il mondo intorno come un inferno. é chiara la diagnosi. 

con dei respiri lunghi e profondi, la rabbia sparisce e magari si scopre che c'é del bello lí fuori. cani compresi. 

Inviato
54 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma come si fa a derubricare a pseudo "normalità" una passeggiata tra merd e piscio di cani!?

Evidentemente per qualcuno è normalità.

Inviato
6 minuti fa, emaspac ha scritto:

a me pare che chi si é perso parla di diritti ridicoli, di Calcutta, di puzza di cacca insopportabile. dipinge il mondo intorno come un inferno. é chiara la diagnosi. 

con dei respiri lunghi e profondi, la rabbia sparisce e magari si scopre che c'é del bello lí fuori. cani compresi

Perdonami mo ho la sensazione che sia tu a dover fare qualche bel respiro, ultimamente ti sei un po' agitato e mi pare tu non abbia ben compreso lo scambio di battute su Calcutta et similia degli ultimi post. 

Per quanto mi riguarda il decoro non è meno importante dell'igiene pubblica. A Calcutta Il problema sarà quest'ultimo, a Bologna abbiamo la fortuna di poterci interessare soprattutto del decoro.

Discopersempre2
Inviato

Finalmente.... dopo il "serial" pro/no vax, ce ne voleva un altro bello animato😈

• Haha 1
Inviato

Guardate questa perla, si tratta del portico Zambeccari, forse il più elegante di Bologna. Io che tutto sommato sono un puro non capivo cosa fossero tutti quei rigagnoli, ero convinto fosse acqua defluita dai vasi delle piante... Poi ho notato che in corrispondenza delle "fonti" c'è sempre una macchia di umidità nel muro che parte da 20-30 cm di altezza... Per non parlare dei residui di cacca belli spalmati, o delle cacchette grandi come noccioline che l'animale fa dopo avere espulso quella grossa, e che sono difficili da raccogliere... Ma vi pare? 

portico-pal.-zambeccari-2.jpg

Inviato

E tenete conto che questo portico viene pulito forse tutti i giorni! Non so dirvi se dai commercianti o dal comune, ma la pulizia è fatta regolarmente. Per fortuna.

Inviato

@Discopersempre2 ma non é animato, i loro argomenti sono reazionari, chiaramente dettati dalla visione distorta del mondo sociale, che vorrebbero essere piegato ai loro gusti borghesi, che chiamano diritti. 

il diritto di non sentire la puzza della cacca. che catzo di follia, é impressionante al limite del ridicolo. 

esiste un problema igenico o di decoro gravemente compromesso? si chiamano i vigili.

tutto il resto é propaganda, volontaria o involontaria. non molto onorevole per chi la fa, perché si capisce bene che pseudo valori essa veicola. 

Inviato

fine anni 90 mi sono trasferito a Bologna, città dove mi son trovato benissimo (a parte il clima) ed abitavo a Piazza Aldrovandi, piazzetta molto carina a due passi dalle torri; purtroppo non avevo il permesso per l'auto che mi toccava lasciare sui viali e quindi ogni mattina alla sei dovevo attraversare una bella parte del centro per raggiungere l'auto, ebbene ricordo che mi toccava fare la gincana per scansare tutti quelli che dormivano dentro i sacchi a pelo sotto i portici; secondo voi dove pensate che facessero i loro bisogni? 

Inviato

Bellissimob quel tratto di via Farini. Io invece andavo a scuola alle Guido reni e facevo tutte le mattine via San Vitale o str. Maggiore. Slalom speciale con avvitamento. Chissà com'è ora. Quei portici sono un pavimento, non un marciapiede, bellissimi. Da averne cura. Chi conosce i posti capisce meglio il disagio di @Guru, davvero è come aver le cacche nel salotto di casa.

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, carmus ha scritto:

ebbene ricordo che mi toccava fare la gincana per scansare tutti quelli che dormivano dentro i sacchi a pelo sotto i portici; ecco dove pensate che facessero i loro bisogni? 

ho cercato di fare capire a @Guru che il vero problema in centro, se di problema si può parlare, è l'urina umana 

ai barboni devi aggiungere tanta gente che si sbronza e piscia dove gli capita

e il piscio umano è immensamente più puzzolente di quello dei cani

ma al di la di tutto io tutti questi rivoli di piscio di cane non li vedo

feci poi rarissime e nelle strade principali inesistenti

tanto per dire firenze mi sembra messa peggio

• Melius 1
rebeccariccobon
Inviato

@lello64 ... perdi tempo , no ce la fa di comprendonio . Lasciate che lo faccia sbranare dai miei mastini .

Riki

Inviato

Resta il fatto che non va bene. I barboni dovrebbero sloggiare e andare a dormire in dormitori pubblici. Solo che è difficile far cambiare certe brutte abitudini ma non è lasciando che i barboni bivacchino che li si aiuta. Per i cani si faccia quello che si può.

Inviato
26 minuti fa, lello64 ha scritto:

ho cercato di fare capire a @Guru che il vero problema in centro, se di problema si può parlare, è l'urina umana

Ieri mattina ho fatto Il portico di via Saragozza partendo dal Meloncello fino a via Nosadella, poi l'ho presa e sono arrivato a piazza Malpighi. Una miriade di rivoli di urina che partono da una macchia alta sui 30 cm, vuol dire che fossero tutte persone e si inginocchiano e pisciano contro il muro? E i residui di cacche?

Come in tutte le città c'è qualche angolino utilizzato come orinatoio dagli umani, vedi nel giardino del Guasto, ma come dici tu in quelle zone l'odore dell'urina umana è equivocabile, mentre i rigagnoli sui marciapiedi presenti a tutte le ore sono di origine canina.

Inviato
20 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

I barboni dovrebbero sloggiare e andare a dormire in dormitori pubblici.

Però non si può fare deportazione coatta.

Bologna è una città che ha un sacco di dormitori e mense per senzatetto; il problema e che parecchi clochards preferiscono non andarci perché lì non si possono bere alcolici. Aggiungo che durante le festività natalizie i portici si riempiono perché è un momento più redditizio per chiedere l'elemosina.

Fateci caso che questi barboni hanno sempre il cellulare carico, da qualche parte per qualche ora ogni giorno la spina l'attaccheranno, no? Non credo che nelle città italiane esistano senzatetto all'addiaccio perché realmente non sanno dove andare e non trovano assistenza. Il problema è ben noto e ci sono volontari e strutture che cercano di aiutare queste persone. 

Inviato

@Guru Per prima cosa servano alcolici anche nelle mense dei poveri in dose adeguata, poi rompano le sc. a chi vuole bivaccare e dormire dove capita.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio