Vai al contenuto
Melius Club

Vietare i cani nei centri storici

Messaggi raccomandati

Altainefficienza
Inviato
8 ore fa, appecundria ha scritto:

Ma poi subentra l'educazione. Il cucciolo è come il bambino, va educato. Quando porti il bambino al ristorante gli insegni come comportarsi? Lo stesso vale per il cane.

Il problema è che non lo insegnano neanche al bambino...

Inviato

@Paolo 62 Non mi addentro nel problema dei senzatetto perché è un altro argomento tra l'altro particolarmente delicato. Ricordiamo però che ad indignare devono essere le deiezioni canine, non i senzatetto. 

Muddy the Waters
Inviato

@Guru ha sollevato un problema reale e fastidioso: Cani che urinano dove capita e padroni menefreghisti che non hanno rispetto del bene pubblico, penso che la questione sia di facile comprensione, forse meno per il paesanfreak campagnolo ma comunque di facile comprensione.

Cosa c’entrano i senzatetto? Perché dirottare il focus su un problema sociale causato dall’incapacità dello stato e dall’individualismo capitalista?

Perché da così fastidio la povertà?

Inviato

@bluesman74 Ho la sensazione che molti si siano offesi così tanto proprio perché hanno l'abitudine di far fare la pipì ai loro cani contro i muri e le ruote delle auto degli altri. Un po' come quelli che ti rispondono male se fai notar loro che il guinzaglio è obbligatorio. Si sa che le persone immature diventano aggressive se messe davanti alle proprie mancanze.

Inviato

è che come ho già scritto la specie umana ha vari tipi di sottospecie: i canari, i cacciatori, i geometri ecc ecc che 

a volte si ibridano anche tra di loro, per esempio un geometra che come hobby fa il cacciatore ed ha anche dei cani.

quindi voi adesso penserete che sto perculando, ma invece no perchè un 3/4 anni fa circa dalle mie parti uno di questi sotto multipli che ho appena indicato è stato pinzato ad una inaugurazione di un parco che stava "provando" il cane da caccia in periodo non permesso ed in mezzo alla gente; indi per cui figurarsi i problemi nel scenderlo di sera e pisciarlo sul portone del vicino ah ah

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
53 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

Perché da così fastidio la povertà?

la poverta da fastidio a chi ne soffre

vederla evocata gli fa girare le palle a missile

Inviato

Ma la Sardina capo si occupa solo di oche?

Inviato

Preoccupiamoci anche delle senza tette

Inviato

@audio2 In questa discussione siamo così d'accordo che comincio a volerti bene :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
16 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Preoccupiamoci anche delle senza tette

Osservavo che ultimamente non se ne osservano più... Sarà merito dei reggiseni imbottiti.

Inviato

Mah, a Roma la

situazione cani e’ accettabile. La sporcizia e’ tutta di derivazione umana e turistica.

Durante il lockdown Roma era splendida con cani gatti e volpi libere.

I cinghiali sono arrivati dopo alla ripresa del campionato

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

Sarà merito dei reggiseni imbottiti.

Si i wucumpra’ o

come si chiamano

• Haha 1
Inviato

Notavo che qui alla base di ogni colonna dei portici c'è una fanghiglia nera... è l'urina dei cani impastata con la polvere.

Inviato
20 minuti fa, Guru ha scritto:

Notavo che qui

qui dove sei tu dici? cos'è bondeno? finale emilia?

Inviato

@lello64 Il problema dei cani nei paesi è meno sentito, forse perché è più facile per i padroni avere aree verdi a portata di gambe. Va comunque detto che davanti a casa dei miei genitori c'è una pedonale che sembra un letamaio. Ovviamente tutti escrementi lasciati da gente che abita nello stesso quartiere, guarda un po' che fenomeni.

Inviato
8 minuti fa, Guru ha scritto:

Quando ho scritto stavo passando per via Guerrazzi

ecco... cammina un altro po' e arriva a santo stefano... e intanto guardati i palazzi e le femmine... non ti interrogare sulla composizione delle macchie alla base delle colonne dei portici... orienta il capo verso l'alto

• Haha 1
Inviato

@lello64 Ti dirò, ero attualmente infervorato dalla discussione e quando ho visto un canaro lasciar fare la pipì dentro la ruota di un'auto, ero tentato a chiedergli se fa lo stesso con la sua. Secondo me avrebbe avuto una reazione come quelle che hai avuto tu in questo thread.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio