Vai al contenuto
Melius Club

Vietare i cani nei centri storici

Messaggi raccomandati

Inviato
27 minuti fa, lello64 ha scritto:

intanto guardati i palazzi e le femmine... non ti interrogare sulla composizione delle macchie alla base delle colonne dei portici... orienta il capo verso l'alto

Domanda: se il thread fosse stato sull' eccessiva proliferazione dei piccioni nelle città e io avessi guardato verso l'alto per vederli, pensi che mi avresti detto di guardare verso il basso? :classic_dry:

rebeccariccobon
Inviato

Domande che dimostrano un' intelligenza davvero particolare...interessante quasi quanto quella di Nike, il Weimaraner di mia figlia.
Riki

ps : ma xe el suo " fisico " ke ve manca ah ah !

20221225_092847.jpg

Inviato

@rebeccariccobon "Ma che cariiiino il mio baubau... ma che cariiiino... vieni qua dammi un baciiiino bel baubau... Vieni qua che ti faccio pisciare contro la ruota della mia auto..." Ah no, l'ultima parte non fa parte del rituale, giusto? :classic_wink: 

Inviato

Durante la corsa di stamattina:

Setter irlandese senza guinzaglio, inizia a corrermi a fianco. 

"Il guinzaglio signora, ecchec...!"

"Sta ben calmo!"

Altro cane non piccolo, tipo dalmata ma nero:

"Dov'è il guinzaglio? È obbligatorio!"

"Non fa niente"

Ecco, io prima o poi uno di questi lo mando al pronto soccorso a pedate.

Discopersempre2
Inviato

@Guru La colpa è dei padroni "dementi" che se ne fottono... più che dei cani🙄

Discopersempre2
Inviato

Avere un cane o un' altra bestiola equivale ad avere un "figliolo": lo devi educare ed esserne responsabile di ogni sua caxxata😔

Inviato
33 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

La colpa è dei padroni "dementi" che se ne fottono... più che dei cani🙄

Ovviamente. Credo che in questa discussione nessuno abbia mai sostenuto il contrario.

A proposito di "Ammooore che cariiiino vieni qua da' un baciiiino" un conoscente tempo fa s'è beccato la toxocara canis. Mica bello. I medici non riuscivano a capire da cosa dipendessero i sintomi che aveva, e quando l'hanno scoperto il parassita stava per andargli negli occhi. Leggete un po' quali possono essere le conseguenze dei bacini ad animali che vanno a grufolare con il muso nel terreno.

Inviato

@Guru

partendo da qualcosa che al limite poteva essere condivisibile da qualcuno arrivi a fare capire che sei intollerante ai cani e ai loro proprietari in senso esteso.

mi ricordi moltissimo quel forumer che si lamentava perchè gli extracomunitari occupano le giostrine dei bimbi e le panchine.

fattene una ragione, i cani nella nostra cultura esistono. 

e a volte appartengono a persone poco civili.

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, lello64 ha scritto:

partendo da qualcosa che al limite poteva essere condivisibile da qualcuno arrivi a fare capire che sei intollerante ai cani e ai loro proprietari in senso esteso

Ripeto che ho avuto diversi cani, mi piace lasciarli vivere da cani e considerarli tali. 

Sono intollerante ai canari, quei proprietari che non rispettano le regole e pensano che loro baubau tutto sia permesso, questo sicuramente.

Quindi, se parlassimo di piccioni e io facessi la foto di un monumento imbrattato, mi diresti di guardare in basso? Prima di cercare goffamente di spostare l'attenzione su di me interrogati su certe tue reazioni. Permettimi, tipiche del canaro.

Inviato

Ma torniamo in argomento. Una colonna del portico di via Indipendenza, strada molto frequentata, nella quale sicuramente non ci sono umani che orinano. La macchia nera si trova dai 30 ai 50 cm

IMG_20230105_130426.jpg

Inviato
35 minuti fa, lello64 ha scritto:

e a volte appartengono a persone poco civili

Il punto è, e l'ho detto fin dal post di apertura, cge anche con la massima civiltà dei proprietari, nei centri storici i cani sono un problema per il decoro.

rebeccariccobon
Inviato

@Guru  " Andrebbe pensato come arrivare a popolazione canina zero, se tramite sterilizzazione o attendendo la dipartita degli animali presenti. "

E allora prenditela - di persona , e non dietro la tastierina - con i proprietari  maleducati di cani e non con gli animali ... sfigato di un guvetto che povti sfiga pevsino al Fovum  .
Riki

Inviato

@rebeccariccobon Capisci bene, o almeno dovresti, che non sta a me stabilire le modalità per far arrivare un centro storico a popolazione canina zero. Capisci bene, o almeno dovresti, che io tra le modalità posso anche elencare la camera a gas, ma questo non significa che la auspichi. 

Ho anche scritto, per chi sa leggere, che forse la soluzione migliore sarebbe un'ingente tassa a chi vuol tenere un cane in un centro storico. 

Inviato

@rebeccariccobon Poi dovresti anche capire, ma qui sarebbe pretendere troppo, che per far decollare un thread bisogna anche un po' provocare .

rebeccariccobon
Inviato

Ma stai buono che pontificavi sullo "corsa in montagna " da 20 chili sovrappeso , e forse a malapena eri in grado di farti la passeggiatina sotto i portici coi tacchi alti ...
Per me resti uno sfigato da tastierina , e se non sei gentile con gli animali , peggio .
Riki

Inviato
9 minuti fa, rebeccariccobon ha scritto:

Ma stai buono che pontificavi sullo "corsa in montagna " da 20 chili sovrappeso , e forse a malapena eri in grado di farti la passeggiatina sotto i portici coi tacchi alti ...
Per me resti uno sfigato da tastierina , e se non sei gentile con gli animali , peggio .
Riki

Bravo.

Inviato

il problema del decoro a Bologna sono i cani come il traffico a Palermo…

Punkabbestia, mezzi drogati che girano, muri imbrattati di schifezze di dozzinali writer, urina umana, fast food per studenti, barboni ovunque buttati sotto i portici, negozi di chincaglierie in pieno centro.

A guardar la pagliuzza si perde di vista la trave nel cūlus

• Melius 1
Inviato

@Guru

canaro in questa accezione non è usato, si dice gattaro ma non canaro

ne lo puoi spacciare per neologismo inventato da te perchè canaro, oltre ad essere un comune non molto lontano da te, è il soprannome dato ad un cocainomane romano che si trasformò in un killer spietato a seguito di numerosi soprusi

al decoro di bologna lascia che ci pensi chi in questa città paga tari e imu, come me ad esempio

tu pensa alla tua finale emilia... o era bondeno? non mi ricordo...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio