Vai al contenuto
Melius Club

Vietare i cani nei centri storici

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Schelefetris ha scritto:

mai visto sanzionare

No, no io dove vivo ho visto più di una volta sanzionare.

Schelefetris
Inviato

@keres fortunello :D

è vietato buttare cicche per terra e ho visto che i primi sono i vigili a gettarle (in tantissime città da nord a sud).

E' vero che ci sono cose più gravi ma allora abbiamo la scelta di che reato commettere, se al primo che mi taglia la strada do una capocciata posso far notare che ci sono violenze ben peggiori non punite? :D 

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

mai visto sanzionare

Neppure io, ma quello che volevo dire è che la raccolta delle feci è già normata, e va riconosciuto che la maggior parte dei proprietari di cani la fa. Il problema però nei centri storici rimane, per le indecorose strisciate di urina nonché per i residui di escrementi oppure escrementi non raccoglibili.

Nei centri storici non sempre ci sono aree verdi idonee per far fare la pipì ai cani.

Inviato

Un pezzo di strada per andare in studio è un campo minato, cacche ovunque, sta moda del cagnetto è micidiale. 

Inviato

Per non parlare dell'avvilente spettacolo delle signore di mezza età agghindate da D&G che raccattano la cacca del cane (anche lui vestito D&G)

• Haha 1
Inviato

E pure in paese, valanghe di passeggiatori con guinzaglio con la tendenza a far scaricare la bestiola, di solito dai 25 kg in su, nelle altrui aiuole. 

Inviato
Adesso, Revenant ha scritto:

delle signore di mezza età

Ma quelle sono persone civili comunque. 

Inviato
Adesso, Panurge ha scritto:

Ma quelle sono persone civili comunque.

Si ma lo spettacolo è di una tristezza infinita.

Inviato
39 minuti fa, Guru ha scritto:

Io sono originario di un paese che si trova sul confine tra le province di Modena, Ferrara e Bologna. Tu abiti a Bologna sicuramente da tempo, ma se consideriamo le nostre origini forse sono molto più bolognese di te :P

Hai comunque confermato una cosa stupenda di questa città, cioè che chiunque arrivi in breve tempo la percepisce come casa sua.

infatti ho scritto modena e ferrara perchè avevo capito che eri un paesan freak ma non avevo inquadrato le coordinate

e a pelle la parte ferrarese predomina

breve tempo mica tanto, sono quarant'anni che abito qui

comunque la questione è semplice

leggo cose disgustose in questo forum tutti i giorni

ma quella che hai scritto stamattina, ossia una sterilizzazione globale della razza canina, è la cosa più ripugnante che abbia mai letto

avessi detto che so... multe altissime a chi lascia la mezza per terra... 

e tu cosa vorresti fare? annientare la presenza dei cani?

ma fammi il piacere... guarda dove metti i piedi quando camini e smettila di dire schifezze

poi mi viene da ridere pensando al tizio per il quale tifi delle sardine

raccontagli del tuo progetto nazista e vediamo cosa ti risponde

• Melius 1
  • Sad 1
Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

La piscia e la mezza del cane a me fa schifo

pazienza. a me fa schifo vedere le città asettiche, ordinate come le caserme, non vissute ma ammirate come fossero una vetrinetta di un salotto di provincia. 

l'ordine e la pulizia devono garantire il decoro e niente più. 

insomma evitare le malattie, non lustrare i beni di famiglia come fossero argenteria. 

beni che vengono rovinati dallo smog, non dalle cacche e le pisciatine dei cani, che ovviamente devono rimanere a un livello gestibile. 

Inviato

Non sono affatto convinto che l’urina sia tutta dei cani. Nei luoghi di movida (da Amsterdam a Bologna) vale il piscietur igitur

Inviato
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

piscietur igitur

A Bruges l'orinatoio open air è indispensabile fuori dalle birrerie

Inviato

Nei marciapiedi di Forte dei marmi che sono in marmo appunto, ogni mattina passa la lucidatrice industriale come quella dei centri commerciali e un tizio che con grossa spatola porta via le cicche appiccicate. Quasi tutti gli edifici hanno i primi 50 cm di parete in marmo o simili e i singoli proprietari sempre con lancia puliscono in verticale. Tutti i santi giorni. A Catania ho visto una cagata di cane in una nicchia lasciata vuota dalla caduta di un mattoncino di lava del muretto. Come ha fatto non si sa. Purtroppo il piccolo si aggiusta, il grosso come i capoluoghi di provincia è impresa ardua. Io penso che un animale debba stare dove c'è spazio di libertà non vincolata dal guinzaglio perenne, ed in città non c'è. A meno che non sei il custode dei giardini Margherita 

• Melius 1
Inviato

i cani domestici vanno aboliti. punto.

Inviato
18 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Non sono affatto convinto che l’urina sia tutta dei cani. Nei luoghi di movida (da Amsterdam a Bologna) vale il piscietur igitur

ne è conscio anche l'opener che in passato ha avuto di che lamentarsi anche in merito a questo problema, sempre a bologna

al che io mi domando perché non rimanga a bondeno piuttosto che a poggio rusco invece di venire qui a sorbirsi deiezioni umane e canine

• Moderatori
Inviato

la pipì del gatto è la più tremenda di tutte  ......altro che quella del cane o dell'ubriacone di turno!

Inviato
36 minuti fa, lello64 ha scritto:

leggo cose disgustose in questo forum tutti i giorni

ma quella che hai scritto stamattina, ossia una sterilizzazione globale della razza canina, è la cosa più ripugnante che abbia mai letto

A volte mi sembra di essere un marziano arrivato da poco su questo pianeta e spesso mi passa persino la voglia di commentare interventi a dir poco imbarazzanti !

Per fortuna vedo che, in questo caso, non sono il solo a pensarla così

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge