appecundria Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @Guru forse abiti in una zona particolarmente sfortunata, io tutti questi problemi non li vedo. Escrementi dappertutto? Cani senza guinzaglio? Ma quando mai? Ne conosco solo una senza guinzaglio, una cagnolona bianca, vecchissima, conosciuta da tutti, porta a spasso il suo vecchissimo umano, insieme sono una presenza buona che appare nelle giornate di sole invernale. Quando li vedono, qualcuno ricorda i versi E cammina o vicchiariello sotta a luna Quante vote s'è fermato pe' parlà cu qualcheruno
Guru Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Inviato 4 Gennaio 2023 2 minuti fa, lello64 ha scritto: gli da noia anche il rigagnolo dell'urina e su quello si può fare poco anche con la bottiglietta di acqua e poi teme anche piccole tracce di feci molli non asportabili perfettamente secondo me si potrebbero chiudere i centri storici agli intolleranti Capisco il risentimento verso chi ha attaccato i propri bambini, ma qui si esagera. Tra l'altro a detta tua via Del Pratello è un orinatoio (per persone) a cielo aperto ma io che ci passo quasi quotidianamente non sono d'accordo. Piuttosto vedo stupendi portici piastrellati con i rigagnoli di urina che non vengono assorbiti. Tu chiamala se vuoi intolleranza, ma per me è salvaguardia del decoro.
Guru Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Inviato 4 Gennaio 2023 2 minuti fa, appecundria ha scritto: forse abiti in una zona particolarmente sfortunata, io tutti questi problemi non li vedo. Escrementi dappertutto? Cani senza guinzaglio? Come detto i portici amplificano il problema. Quello dei cani senza guinzaglio è un altro discorso, e ti assicuro che qui nei parchi pubblici ne vedo non pochi. Addirittura un'amica che ha un coniglio, non nano ma normale (il figlio lo vinse ad una lotteria poi si affezionò) non può più portarlo al parco al guinzaglio perché viene continuamente attaccato da cani lasciati liberi.
appecundria Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 1 minuto fa, Guru ha scritto: ti assicuro che qui nei parchi pubblici ne vedo Figurati, ti credo. Dato che non lo riscontro mi chiedevo se non fosse un fenomeno locale. O perlomeno particolarmente sentito per la conformazione della città.
lampo65 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 Mia moglie che "pulisce" il bar dei figli in centro il giorno di chiusura, esce pazza. La sera mi fa la telecronaca registrata di cacche e pisciate in prossimità, compreso piccolo portico di loro pertinenza. A Lecco è una piaga. Certo non fa incazzare come i proprietari dei molossi, su questi si vanno prese misure straordinarie. Anche l'altro giorno a Galbiate, rottweiler che entrano in oratorio e si sfiora la tragedia...
lampo65 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 5 minuti fa, appecundria ha scritto: locale Nelle città per bene, quando possono fanno bambini😁
Guru Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Inviato 4 Gennaio 2023 @appecundria I cani ce l'hanno particolarmente con i runners, perché quando li vedono correre verso di loro pensano ad un attacco, e quando li vedono correre in direzione opposta pensano ad una fuga. Due sensazioni che nei cani stimolano aggressività. Posso anche capire che in certi momenti non ci sia nessuno, ma almeno se vedi una persona correre sul tuo stesso sentiero tieni un attimo il cane... Potrei anche capire il lasciare i cani liberi fuori dai percorsi, ma niente, non accade. II proprietario del cane libero sa che il suo bambino non ha mai fatto niente (come quasi tutti i cani prima di un'aggressione), e guai a fargli notare che il guinzaglio è comunque obbligatorio.
audio2 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 il punto è che cani + città + condomini è un insieme che non può esistere ed il legislatore se interviene fa solo danni, dando per assodato che l' 80 % dei proprietari sono una razza a parte anche loro, esclusi i presenti del forum ovviamente. ecco perchè i cani domestici vanno aboliti e punto visto che non si potrà mai discriminare tu si ma lui no ma li si però la no.
lello64 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 12 minuti fa, Guru ha scritto: Capisco il risentimento verso chi ha attaccato i propri bambini, ma qui si esagera. Tra l'altro a detta tua via Del Pratello è un orinatoio (per persone) a cielo aperto ma io che ci passo quasi quotidianamente non sono d'accordo. Piuttosto vedo stupendi portici piastrellati con i rigagnoli di urina che non vengono assorbiti. Tu chiamala se vuoi intolleranza, ma per me è salvaguardia del decoro. ma tu sei mai stato a ny? o a parigi... amsterdam... londra... gran parte di berlino... se il tuo modello è finale emilia... non puoi pretendere di trovarlo replicato nelle città dove si vive... tu stai ancora con i rigagnoli...
appecundria Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 3 minuti fa, Guru ha scritto: cani ce l'hanno particolarmente con i runners Sto scoprendo un mondo nuovo.
Guru Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Inviato 4 Gennaio 2023 2 minuti fa, lello64 ha scritto: tu stai ancora con i rigagnoli Il fatto che nel Bronx ci siano risse con accoltellamenti a tutte le ore deve farmi accettare i marciapiedi pieni di pisciate e strisciate di mezza?
eccheqqua Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 Il massimo della co@lionaggine me l'ha raccontato mia moglie. Ha lavorato per un breve periodo in un negozio come commessa e la mattina il figlio del padrone del negozio usciva regolarmente con il suo cagnolino e lo faceva pisciare tutti i giorni all'angolo del suo negozio sul muro. Tanto ci pensava la commessa (mia moglie) a pulire. Dopo 20 giorni ha presentato le dimissioni. Ma come si fa?
lello64 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 1 minuto fa, Guru ha scritto: Il fatto che nel Bronx ci siano risse con accoltellamenti a tutte le ore deve farmi accettare i marciapiedi pieni di pisciate e strisciate di mezza? ma quale bronx... manhattan... il centro del mondo
lampo65 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 2 minuti fa, audio2 ha scritto: che cani + città + condomini Non ci saranno molti parchi nelle città italiane, ma il fatto è che la gente va tutta in centro. Essendo che molti pensano davvero di esibire uno status symbol, sono pochissimi che vanno giù a maggianico nel bellissimo parco che c'è. E mica tutti abitano in centro, li vedi parcheggiare i suv. Vabbè son cattivo
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 4 Gennaio 2023 i cani vanno educati(ossia addestrati) e purtroppo in tanti pensano di essere in grado di farlo da soli. Ma andrebbero educati anche i "padroni" nell'interesse loro e della povera bestia. Anni fa ho avuto una pesante discussione perchèero roiuscito a evitare di investire un cucciolotto che il cretino di turno portava a spasso in una ziona trafficatissima senza guinzaglio.Il cucciolotto ha attraversato di ora mentre il semaforo era verde per le auto. Ma il prorprietario non ha detto come son cretino che non sono stato attento e neppure complimenti ha chi ha evitato l'investimento, si è messo a sbraitare perchè tuttoil mondo doveva fermarsi per far giocare il suo cane. non è che tutti gli umani devono esser esperti di psicologica canina, vero che uno a casa sua fa quello che vuole, ma fuori dalla porta di casa deve rendersi contoche ci sono anche altri per i gatti non cambia molto,i veri amanti dei gatti li tengono segregati in casa, li castranom(ops si dece sterilizzano), gli lasciano fare qualunque cosa e pensano così di provvedere al benessere della povera bestia
audio2 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @lampo65 avrei storie di ordinaria follia oltre i confini della realtà da raccontare. evitiamo pure. comunque se stai in periferia è pieno anche li, magari si nota solo meno, comunque le esperienze del bar, della moglie, della commessa, del vicino ecc ecc sono comuni.
lello64 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Sto scoprendo un mondo nuovo. è vero i cani spesso tendono ad avere atteggiamenti aggressivi nei confronti di chi corre però cosa centra in questo discorso chiederei a @Guru è un modo di discutere demenziale parte con un thread e poi dice che non pensa davvero quello che ha scritto per incasinare ancora di più la questione comincia a parlare di cani non al guinzaglio che è una cosa che non centra nulla con il problema delle deiezioni mah...
appecundria Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 6 minuti fa, lello64 ha scritto: tendono ad avere atteggiamenti aggressivi nei confronti di chi corre Sì, è chiaro. Ma in genere basta insegnare al cane un comando convenzionale. Il mio è "può farlo!" e lui desiste. Vale per i vicini, per i motorini, ecc ecc. Se lo lasci senza istruzioni lui segue l'istinto. Se invece lo istruisci, lui dopo un po' memorizza e non lo fa più. 1
Messaggi raccomandati