TopHi-End Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 Buongiorno Ragazzi, la versione G sembra più semplificata rispetto alla NCF. Quest'ultima sembra utilizzare particolari accorgimenti costruttivi e di materiali che, di conseguenza, ne aumentano il prezzo. Chi usa queste prese da incasso nel proprio impianto? Di recensioni non ce ne sono molte, ma quelle poche che ho trovato sembrano positive. Non ho capito come, eventualmente, installarle sulla classica Living di BTicino; ma se dovesse migliorare la qualità della sorgente (la userei per il lettore SACD), senza renderla aspra o fredda, sarei propenso ad installarla. Attendo pareri in merito. Grazie!
ferroattivo Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 Ciao Nino , della Furutech ho nel mio impianto quelle da pannello , a bordo delle apparecchiature ho : FI03G; FI03R ; FI06 NCF ; FI09G ; FI09R ; FI09NCF R ; su 2 diverse ciabatte FIE30 G e FIE30NCF R ) Prodotti costosi ma eccezionali , una FI09NCF R , o una FI30NCF R con altri piccoli accorgimenti, su un impianto sensibile, dove montata, ti eleva l'apparecchio ad una categoria superiore. Quelle da te citate sicuramente sfoggiano la stessa qualità. Per il tuo utilizzo potresti anche valutare l'utilizzo di un frutto Furutech FIE 30 NCF R + la piastrina in alluminio (verificando come adattare la piastrina alla BT Ticino) https://www.audiophonics.fr/en/schuko-inlets/wall-plate-aluminum-base-schuko-for-furutech-fi-e30-silver-p-8936.html
TopHi-End Inviato 3 Gennaio 2023 Autore Inviato 3 Gennaio 2023 Ciao Guerino, grazie per i tuoi preziosi consigli. Sinceramente, visto che faccio la spesa, vorrei andare direttamente sulla top in oggetto, magari in versione G, visto che temo che il rodio e il trattamento della seconda possa incidere negativamente su corpo e parte acuta. Tu non l'hai mai provata?
damy79 Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 Io avevo preso direttamente le FI-E30 NFC con la mostrina a 4 moduli pronte per essere installate sulle mie scatole BTicino a 4 moduli. https://www.audioselection.it/as-fie-30-r.2-ncf/ 1 1
ferroattivo Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 @TopHi-End il suono dei componenti rodiati della Furutech , è qualcosa di extra fino , si sente ma con molto garbo, per nulla invadente, sul finale che pilota la parte alta delle mie casse ho montato una IEC FI 09 R, tieni conto che i miei Tweeter sono a tromba. In ogni caso i migliori componenti sono quelli in materiale NCF, questo materiale oltre una maggiore spinta e maggiore corpo dona una leggera nota di dolcezza. Il confronto lo ho fatto con i stessi componenti FI 09 G contro FI 09 NCF R. Avevo provato anche una IEC FI 06 NCF R clone cinese a confronto con una originale Furutech , non c'è storia, quella cinese letteralmente "strilla" su questa si il rodio è inascoltabile , la ho regalata. 1
Questo è un messaggio popolare. PietroPDP Inviato 4 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Gennaio 2023 23 ore fa, TopHi-End ha scritto: Ciao Guerino, grazie per i tuoi preziosi consigli. Sinceramente, visto che faccio la spesa, vorrei andare direttamente sulla top in oggetto, magari in versione G, visto che temo che il rodio e il trattamento della seconda possa incidere negativamente su corpo e parte acuta. Tu non l'hai mai provata? Ovviamente ogni sistema è a se, ma anche io ho sempre avuto molti preconcetti con il rodio, poi alla fine ho visto che quasi tutti i cavi Top li usano, ho praticamente quasi tutta la catena in rodio, mi mancava solo la prima presa e la ciabatta infatti ho preso queste https://www.audioselection.it/as-fie-30-r.2-ncf/ come @damy79 ed effettivamente vanno benissimo, nessun eccesso in gamma alta, ma più particolari e dettagli. Giorgio @Agogi aveva la presa a muro Oyaide in rame dorato e l'ha cambiata per la Furutech FT-SWS NCF e seppur non sia cambiato dal giorno alla notte il miglioramento è stato evidente, proprio questo test mi ha portato a prendere quelle meno costose, ma perché erano usabili su una 504 standard, le SWS devi fare qualche opera muraria. Giorgio avendo una 506 è riuscito ad inserirla in mezzo senza fare lavori. Dopo questo test mi sono convinto a cambiare la mia ciabatta Furutech TP-80 dorata con quella NCF, unico neo è che non è in catalogo del distributore MPI e l'ho fatta ordinare circa 3 mesi fa, speriamo che non vada male, tutto quello che in audio ho aspettato a lungo solitamente non ha mai suonato bene nei miei contesti, speriamo non sia questo l'ennesimo caso, al limite rimetto la TP-80 dorata che non vendo. Valuta però se hai altri cavi in rodio, perché per me più che il singolo materiale, conta una uniformità di materiale, io ho tutto Furutech come connessioni anche nei miei cavi Cardas e se arriva la ciabatta sarà full rodio, ma ti assicuro che non suona affatto eccessivamente luminoso o trapanante, cosa che sopporto come un gatto attaccato agli zebedei. Se magari hai tutta la catena in oro e inserisci un solo componente in rodio è facile che possa non piacerti, ho finito i giochi con i miscugli di cablaggio da tempo, trovata una strada ho ritenuto il caso di seguirla. 3
Messaggi raccomandati