Vai al contenuto
Melius Club

Prese da incasso Furutech Ft-Sds g e Ncf

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno Ragazzi,

la versione G sembra più semplificata rispetto alla NCF. Quest'ultima sembra utilizzare particolari accorgimenti costruttivi e di materiali che, di conseguenza, ne aumentano il prezzo.

Chi usa queste prese da incasso nel proprio impianto?

Di recensioni non ce ne sono molte, ma quelle poche che ho trovato sembrano positive.

Non ho capito come, eventualmente, installarle sulla classica Living di BTicino; ma se dovesse migliorare la qualità della sorgente (la userei per il lettore SACD), senza renderla aspra o fredda, sarei propenso ad installarla.

Attendo pareri in merito.

Grazie! 

Inviato

Ciao Nino , della Furutech ho nel mio impianto quelle da pannello , a bordo delle apparecchiature ho FI03G;  FI03R ;

FI06 NCF ;    FI09G ; FI09R ; FI09NCF R ; su 2 diverse ciabatte FIE30 G e FIE30NCF R )  Prodotti costosi ma eccezionali , una  FI09NCF R , o una FI30NCF R con altri piccoli accorgimenti, su un impianto sensibile, dove montata, ti eleva l'apparecchio ad una categoria superiore. Quelle da te citate sicuramente sfoggiano la stessa qualità. Per il tuo utilizzo potresti anche valutare l'utilizzo di un frutto Furutech FIE 30 NCF R + la piastrina in alluminio (verificando come adattare la piastrina alla BT Ticino)

https://www.audiophonics.fr/en/schuko-inlets/wall-plate-aluminum-base-schuko-for-furutech-fi-e30-silver-p-8936.html  

Inviato

Ciao Guerino, grazie per i tuoi preziosi consigli. Sinceramente, visto che faccio la spesa, vorrei andare direttamente sulla top in oggetto, magari in versione G, visto che temo che il rodio e il trattamento della seconda possa incidere negativamente su corpo e parte acuta.

Tu non l'hai mai provata?

Inviato

@TopHi-End il suono dei componenti rodiati della Furutech , è qualcosa di extra fino , si sente ma con molto garbo, per nulla invadente, sul finale che pilota la parte alta delle mie casse ho montato una IEC FI 09 R, tieni conto che i miei Tweeter sono a tromba. In ogni caso i migliori componenti sono quelli in materiale NCF, questo materiale oltre una maggiore spinta e maggiore corpo dona una leggera nota di dolcezza. Il confronto lo ho fatto con i stessi componenti FI 09 G contro FI 09 NCF R. Avevo provato anche una IEC FI 06 NCF R  clone cinese a confronto con una originale Furutech , non c'è storia, quella cinese letteralmente "strilla" su questa si il rodio è inascoltabile , la ho regalata.    

• Thanks 1