Vai al contenuto
Melius Club

App per telecamera

8Franz

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti. Anni fa ho acquistato una piccola telecamera di sorveglianza di tipo economico. Abitando in un piccolo appartamento svolgeva comunque bene il suo compito sorvegliando dall'interno l'unico ingresso tramite un'app fornita dal produttore. Ora tale produttore mi ha comunicato che dal primo gennaio di quest'anno la telecamera non è più supportata e infatti  l'app ora non è più accessibile. Dal momento che la telecamera è comunque funzionante mi seccherebbe buttarla. Qualcuno sa se esistono app "universali" che gestiscono telecamere di diverse marche? In alternativa, anche se più limitante, come posso accedere via browser alla telecamera in modo comunque da poter vedere le immagini da remoto? Dal router hi visto che posso risalire all'indirizzo IP della telecamera.

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento utile.

Schelefetris
Inviato

@8Franz che io sappia quel tipo di telecamere viaggiano solo con app dedicata, a volte ce ne sono unn paio compatibili.

Unica soluzione flashare il firmware con uno a scelta ma non è operazione semplice.

PS tramite IP puoi vederla con programmi sul pc particolari ma solo se su stesso wifi.

Schelefetris
Inviato

@8Franz se non erro quelle camere sono compatibili con Alexa, potresti vederla anche tramite l'app alexa di amazon.

Inviato

@Schelefetris

Bel tentativo. Alexa in effetti sembra poter gestire telecamere di questa marca, ma non il mio modello. Ho eseguito tutta la procedura, ma non riesce a individuare il dispositivo purtroppo. Niente da fare. Grazie lo stesso.

Inviato

@8Franz ti consiglio tinyCam PRO, hai per caso un indirizzo IP statico? Altrimenti con i vari servizi gratuiti di DNS dinamici (noip.com) puoi registrare un tuo hostname da utilizzare per visualizzare la tua cam.

Ovviamente sul router devi fare il portforwarding relativo al servizio :classic_smile:

Inviato

Grazie @gug74, non ho un indirizzo IP statico. Vediamo se riesco a fare quant hai suggerito.

Inviato

Grazie ancora @gug74

Dopo diversi tentativi e un reset finale della telecamera sono riuscito a farla funzionare con tinyCam. Per ora ho usato la versione free, poi vedrò se passare alla PRO.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji