Vai al contenuto
Melius Club

povero Elon

stefanino

Messaggi raccomandati

Inviato

Tesla oggi raccatta un bel - 10% pronti via.

Auto prodotte nell'ultimo trimestre sono il 5% in meno del previsto, la crescia complessiva di produzione annua che al terzo trimstre era stata data r un +50% e' nettamente inferiore.

.

con 110 dollari ad azione perde il 70% rispetto ai massimi 

.

mie impressioni 

Elon paga il prezzo salatissimo del balletto Twitter ? (ti compro, non ti compro, si ti compro)  oltretutto comportandosi come un elefante in cristalleria

tipo licenzio il 70% delle persone, mi fanno causa, poi ne riassumo una parte che,  scottata, mi chiede contratti blindati e costosissimi. 

.

Altre due belle cappelle le fece quando chiese su Twitter (novembre 2021) cosa avrebbero pensato gli investitori se lui avesse venduto il 10% delle sua azioni Tesla.

Gli utenti rispondono a buon senso ma gli investitori in borsa reagiscono maluccio.

.

Non contento per prendere Twitter vende veramente un bel 20 milioni di azioni Tesla 

.

Creare valore e' complicato ma per distruggerlo basta veramente poco.

Chissa che cosa ha per la tesla ...volevo dire testa.

• Melius 1
Inviato

Gente che casca sempre e comunque in piedi. Gli utili in saccoccia loro e i casini in saccoccia di pantalone.

Inviato
26 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Gli utili in saccoccia loro

Tesla e Twitter non sono societa che fanno itili significativi 

Dividendi non credo ne abbiano mai staccati.

Il povero Elon ha perso quasi due terzi  del suo patrimonio personale e ha un debito monstre verso le banche (che hanno finanziato la parte preponderante della acquisizione di Twitter)

Correggo il dato: tesla ora perde un bel 12%

Ale'avanti savoia...

Inviato

Anche i geni quando colti da crisi di onnipotenza fanno danni, Buffett è ancora lì con la sua macchina vecchia e l'appartamento comprato 50 anni fa. 

• Melius 2
Inviato
31 minuti fa, Panurge ha scritto:

Buffett è ancora lì con la sua macchina vecchia e l'appartamento comprato 50 anni fa

Un vero anacoreta :classic_biggrin:

Inviato

A breve, ha 92 anni, si vedrà se davvero il 99% del patrimonio andrà in beneficenza. 

Inviato
1 ora fa, stefanino ha scritto:

gli investitori in borsa reagiscono maluccio

I buoi entrano nel recinto per farsi scannare, mentre lui sta a guardare, appoggiato alla staccionata.

Inviato

Non comprerò mai una Tesla. Oltretutto neppure mi piace esteticamente, e il maxi-tablet è un cazzotto in un occhio.

Inviato
3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

mentre lui sta a guardare, appoggiato alla staccionata.

Dopo che il tuo patrimonio ha perso quasi mezzo trilione ( 500.000.000.000 di dollar) la staccionata è da un’altra parte

piu in basso

Inviato

Azz...

Proprio ora che stavo per scrivergli riguardo al mio piano di terraforming!

• Haha 2
Inviato

Da quando ha fatto lo sborone dicendo che comprava twitter per 44 miliardi non ne ha azzeccate una...è in una posizione delicata secondo me

Inviato

A parte che finché non vende le azioni la perdita è solo virtuale, comunque Tesla è un'azienda “too big to fail”…impegnata com’è poi in progetti strategici di interesse nazionale per gli USA…

Inviato
10 ore fa, stefanino ha scritto:

tuo patrimonio

Magari fosse suo. Con queste oscillazioni pazzesche, i pesci piccoli si fanno male, i pesci grossi ingrassano. 

Chi ci sia dietro poi non si sa. Per me è un minchione fatto e finito. 

Inviato

@LeoCleo

se Tesla saltasse per aria il buon Elon perderebbe tutto

(il suo debito Twitter e' garantito dai suoi asset di cui Tesla e' fondamentale...)

.

I piccoli soffrono per una debacle Tesla ?

Dipende da che testa hanno.

Il mio pacchetto di azioni allocate sul Nyse (15% del capitale) include tesla che pesa per un 5%. Nel mio portafoglio complessivo Tesla pesa 5% x 15% = 0,45%

Che raddoppi o dimezzi cambia poco e cambia ancora meno per i fondi di investimento che hanno diversificazioni ancora maggiori di quelle che ho io.

.

I pesci piccoli che possono farsi del male sono quei babbei  che mettono tutti i risparmi su un titolo che ha avuto (ha avuto) una performance incredibile credendo che tutto possa crescere indefinitamente nel tempo.

Poi piangono.

Pieta? Per i babbei? No, il babbeo svolge un ruolo fondamentale: investe in azioni , generalmente quando hanno gia espresso i loro massimi, rendendo possibile a chi punta sui ribassi di fare quattrini.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Per me è un minchione fatto e finito. 

Per una verifica sulle mie teorie di vecchia data, al pranzo di natale ho chiesto lumi al marito (ammerigano, giornalista economico del Washington post) di mia cugina. L'ha definito sinteticamente "a lucky fool running out of luck"

Inviato

Va detto che Tesla magari ha ottenuto il risultato peggiore, ma non è che gli altri se la passino bene. Resta il fatto che, come ho sempre detto, tra tutti i new-guru-stra-miliardari mi è sempre sembrato il più squilibrato, con distacco di diverse lunghezze sulla concorrenza.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji