JohnLee Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: i paesan freak sono un pozzo di sorprese. dalle mie parti, a Montù, negli anni '60 c'erano 2 leggendari fratelli vignaioli matti. Quando litigavano si sparavano con la doppietta dalle finestre (abitavano in quei rustici edificati su 3 lati, in mezzo la rimessa/stalla e abitazioni sui lati, quindi bersaglio frontale) Quando arrivavano i Carabinieri si giravano e sparavano tutti e 2 su di loro... Alla fine credo che li abbiano blindati 1
Questo è un messaggio popolare. Renato Bovello Inviato 6 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Gennaio 2023 Al di là dell’episodio in questione , il problema è che sta diventando sempre più difficile vivere in comunità . Io stesso , che sono un pacifista non violento , se schiattassero un paio di miei vicini stapperei un Krug 1 2
Kronzi Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 Se fosse successo a me non gli avrei sparato. Non ho armi in casa. Peró ora che ci penso, nel garage ho una Stihl con 70 cm di lama e catena bella nouva
gbale Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 70cm? E che ci tagli, i baobab? L'escavatore con macchina verde è una fake story risaputa. Inagibile quella casa? Ma quando mai. La fanno un po' palloccolosa in quel di Rezzo.
radio2 Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 12 ore fa, newton ha scritto: è salito allora a bordo della ruspa e si è lanciato contro la casa dell'altro, travolgendo anche alcune auto in sosta nel piazzale. Con la benna ha divelto la porta esterna e ha demolito alcune volte in legno: chi era dentro l'abitazione deve essersi sentito perduto dinanzi a un mezzo che avanzava come fosse un carro armato. A quel punto, il padrone di casa si è armato del fucile da caccia e ha fatto fuoco, pare quattro o cinque colpi: per il cinquantanovenne non c'è stato scampo. vorrei sapere se in questa situazione c'era una alternativa per il padrone di casa
Membro_0022 Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 46 minuti fa, gbale ha scritto: Inagibile quella casa? Ma quando mai. Giovà... lasciamo che a decidere 'ste cose siano i VV.FF. che magari ne sanno più di noi.
OLIVER10 Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 Eccesso di legittima difesa e non farà un giorno dentro e mi pare giusto. Io avrei fatto di peggio ballando sul cadavere se cerchi di distruggere casa mia famiglia e amici invitati. Il delinquente morto sapeva bene il rischio che correva
Questo è un messaggio popolare. maurodg65 Inviato 7 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Gennaio 2023 5 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: Eccesso di legittima difesa È eccesso colposo di legittima difesa quando la difesa non è proporzionale all’offesa, credo che nelle dinamiche lette ed in quelle illustrate nel video non ci sia neppure l’eccesso visto che era a rischio la vita dell’uccisore e della sua famiglia. Fucile contro ruspa direi che ci sta tutto e, per assurdo, è forse l’episodio che più “legittima” il possesso di armi come difesa personale, più di un furto in casa che, alla fine, mira ai soldi e per soldi non vale la pena di rischiare la vita, ma qui c’era in ballo la vita anche dei propri figli ed ogni difesa è lecita, anche quella in cui si finisce per togliere la vita all’aggressore. 3
Membro_0022 Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 1 ora fa, OLIVER10 ha scritto: Il delinquente morto sapeva bene il rischio che correva Oltretutto viene da pensare che avesse premeditato l'aggressione anche nei modi: per raggiungere l'obiettivo ha dovuto fare un bel pezzo di strada (la casa colpita è isolata) e poi trovare una ruspa è semplicissimo: tutti hanno una ruspa in garage... insomma è difficile pensare a un raptus come quello che bussa alla porta del vicino con la mannaia da cucina tra le mani.
Paolo 62 Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 Pare anche a me che sia legittima difesa al 100%. Se non avesse fermato l'aggressione gli sarebbe crollata la casa addosso. E non si venga a dire che avrebbe potuto tentare di uscire da casa: si sarebbe trovato contro l'aggressore con la ruspa. E poi perchè uno dovrebbe scappare anziché difendere la propria casa?
hifi_marco Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 Da fonte attendibile: era tempo che fra i due non correva buon sangue e litigavano spesso. In ogni caso il padrone di casa stava cenando con moglie, figlio e parenti quando il "ruspista" è arrivato e prima gli ha fracassato due o tre macchine, poi si è avventato contro la casa, quindi non si è trattato di una reazione a caldo ad un litigio, bensì a qualcosa di premeditato. La ruspa era sua perchè si occupava di movimento terra....Il mio amico, che abita a un centinaio di matri da loro, ha detto che sono ora letteralmente invasi da telecamere, giornalisti, polizia etc etc.. Il fucile era da caccia al cinghiale....
djansia Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 10 ore fa, gbale ha scritto: L'escavatore con macchina verde è una fake story risaputa Stavo per chiederlo. Scarso davvero in tutto quel video. Sbaglio o è parecchio tempo che vanno alla grande questi video di "incidenti russi"?
hifi_marco Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 8 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: E non si venga a dire che avrebbe potuto tentare di uscire da casa: sembra che le altre persone fossero uscite e urlassero al "ruspista" di fermarsi, mentre il padrone di casa è risalito e ha sparato 10 ore fa, gbale ha scritto: L'escavatore con macchina verde è una fake story risaputa non lo sapevo.. chiedo scusa
gbale Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 @hifi_marco e ci mancherebbe...dovere di cronaca...sì, girano spesso questi video di spaccatori finto-incaxxati.
Paolo 62 Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 @hifi_marco Se è andata così potrà avere dei problemi.
newton Inviato 7 Gennaio 2023 Autore Inviato 7 Gennaio 2023 1 ora fa, hifi_marco ha scritto: sembra che le altre persone fossero uscite e urlassero al "ruspista" di fermarsi, mentre il padrone di casa è risalito e ha sparato se così è, la cosa tende all'omicidio volontario con tutte le attenuanti del caso. A me colpisce perché è una vicenda che riporta alla dimensione tribale del convivere: sabino cassese che avrebbe fatto? aspetti che arrivino i carabinieri mentre uno ti butta giù la casa? 1
hifi_marco Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/tg5/edizione-ore-1300-del-7-gennaio_F312254501002601 min 20;30 circa Hanno cercato di "fermallo a berci"... a Lufranz la traduzione.....
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 7 Gennaio 2023 Il 6/1/2023 at 12:13, audio2 ha scritto: dico solo che per arrivare a quei livelli probabilmente ci devono essere state liti irrisolte da anni e anni e anni. sicuramente
Messaggi raccomandati