appecundria Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Il gommista si sveglia «nel cuore della notte «per un forte rumore», si alza dal letto e vede «dall’alto un uomo che con il piccone cercava di abbattere il vetro antisfondamento», alle sue spalle scorge un’altra persona. Pacini disattiva l’allarme «per evitare che suonasse a casa dove dormiva sua figlia, già provata... per la malattia terminale del nonno, con il bambino piccolo». Il gommista «impugna la pistola e inserisce il caricatore» entrambi «presenti nella cassaforte» che di notte è lasciata aperta sul soppalco. Il ladro col piccone riesce «a entrare con un balzo», Pacini grida e intima «di andarsene, dicendogli di essere armato». Pensava, riferisce ancora al pm, che i due sarebbero scappati, così com’era successo in un episodio accaduto qualche tempo prima e per il quale aveva sporto denuncia. Ma Mircea non desiste, alza «il viso incappucciato» verso Fredy che vede «un riflesso provenire dalla sagoma». Ha paura che i ladri siano armati e spara «una rapida sequenza di colpi, in basso, con direzione pavimento, senza intenzione di colpire la persone, solo al fine di farla scappare». Pacini non riesce a ricostruire la sequenza dei movimenti di Mircea dopo la sequenza dei colpi ma ricorda «che si conclusero con un balzo fuori dalla finestra, da una posizione accovacciata». E’ in quel momento che smette di sparare e chiama il 112 con un telefono recuperato sul comodino vicino al letto. Indossa una tuta e con la pistola esce «per controllare la situazione». E’ allora che si accorge «del corpo sdaiato nel piazzale», chiama «una seconda volta i carabinieri» e chiede loro di mandare un’ambulanza».
andpi65 Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 2 ore fa, appecundria ha scritto: Non ci sono mai andato nemmeno vicino. È la cosa migliore. Continua così e augurati di non trovartici mai in mezzo tuo malgrado. Tenere sempre presente il consiglio di mio nonno buonanima, riguardo alle due rive che fanno il fosso aiuta ma non sempre è sufficiente, da quanto ho visto negli anni perlomeno. Ci vuole anche del cūlus, come per tutto. 2
vizegraf Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 La "ruspa" in questione che poi in realtà è una "terna", tutto sommato è una robetta piccola, ma mi chiedo quanti di voi sappiano cosa sia in grado di fare, sopratutto nei confronti di una vecchia struttura che, almeno dalle fotografie, non pare in c.a., ma in pietra e malta bastarda.
Jack Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 53 minuti fa, vizegraf ha scritto: cosa sia in grado di fare La tira piatta in un’oretta ma i crolli importanti li fa in 10 minuti
Jack Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 2 ore fa, hifi_marco ha scritto: hanno archiviato questa qui Oh là, anche belle notizie ogni tanto dalla magistratura. Qualche toga di colore di ordinanza c’è ancora.
andpi65 Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 1 ora fa, Jack ha scritto: Qualche toga di colore di ordinanza c’è ancora. Non so se tu ti rendi conto che questa è una cosa che non si può proprio sentire, proprio come concetto intendo. Con questa direi siamo oltre il collocarsi che ti è caro : con questa qua' siamo proprio fuori collocazione, tipo un balcone. 😁 1
radio2 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 14 ore fa, appecundria ha scritto: Fuggire e chiamare la polizia, sparare in aria, sparare un solo colpo invece di cinque.. azz.......Clint Eastwood doveva pensare a te quando interpreto' il texano dagli occhi di ghiaccio
appecundria Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 @radio2 vai pure in giro ad ammazzare gente, cosa vuoi da me? Barbari...
Ilmauro Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 @appecundria certo uno che prende una ruspa per futili motivi , è cerca di seppellirti dentro la tua stessa casa è una persona civile…. Purtroppo non ho empatia per una persona così mi spiace . 1
gbale Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 Nella Pazzia, Chi ha a disposizione una ruspa, fa il peggio che può fare con la ruspa, chi ha a disposizione un fucile fa il peggio che può fare con un fucile, semplice. 1
appecundria Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 2 ore fa, Ilmauro ha scritto: Purtroppo non ho empatia per una persona così mi spiace . Secondo te qualcuno ha empatia per il tizio della ruspa? (Non Salvini, quello della ruspa del topic).
hifi_marco Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 https://www.sr71.it/2023/01/09/omicidio-di-san-polo-arezzo-mugnai-arrestato-ma-scarcerato/?fbclid=IwAR2T3ksFEgBl7ynTG8LXazw1TYQCRNISkS9r4LO8DrGuglaHrbdpUfMaMf4
Ilmauro Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 @appecundria Non saprei, io personalmente no. Mi spiace molto di più per il proprietario della casa , che alla fine ha comunque ucciso un uomo e avrà per sempre e comunque dei sensi di colpa che una vita che ha interrotto.
radio2 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 14 ore fa, appecundria ha scritto: vai pure in giro ad ammazzare gente, cosa vuoi da me? Barbari... non ti piace clint eastwood?
Messaggi raccomandati