Vai al contenuto
Melius Club

Omaggio al malato ignoto

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato

La Morte non guarda in faccia a nessuno, e chiude gli occhi a tutti, prima o poi... 

Renato Bovello
Inviato

@diego_g Che posso dirti ? Davanti al vip ho sempre avuto un atteggiamento di attrazione -repulsione . Tu scrivi cose sacrosante . Il fatto però che muoia un ex papa malato e novantaduenne … boh , direi che è più che normale . Sembra quasi che la gente più che partecipare talvolta quasi si meravigli di questo . Forse è solo un problema mio . Ciao Diego 

Inviato

@Renato Bovello

Bèh, ovviamente sono anch'io contrario agli atteggiamenti morbosi o alle folli idolatrie, alla riscrittura ipocrita di biografie non immacolate etc.

Però, insomma... Il Foscolo aveva già detto tutto nei "Sepolcri"... 😊

Renato Bovello
Inviato
6 minuti fa, il Marietto ha scritto:

sono quelli che muoiono sani

Terribile 

Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, diego_g ha scritto:

morbosi o alle folli idolatrie

Esatto , per me il cosiddetto vip è tale “nell’espletamento delle sue funzioni “ . Al di fuori di quel contesto è esattamente come te , come me , come tutti ma , come ripeto , probabilmente è un problema mio . L’idolatria  del personaggio pubblico mi ha sempre dato fastidio ma forse è solo invidia . Chissà … 

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

Il momento in cui lasciamo questa dimora può essere diversamente vissuto. 

Da una parte il dispiacere per le persone che stimiamo e che hanno accompagnato la nostra vita: penso alla regina Elisabetta per gli inglesi. 

Fa parte della natura umana affezionarsi "perfino" a chi riveste cariche importanti

Alcune persone segnano le epoche diversamente da altre, e non c'è da stupirsi. 

Stucchevole la partecipazione per doveri istituzionali, tra l'altro talvolta comprensibilmente dovuta, al contrario molto bella quella dei comuni cittadini. 

Dall'altra parte i molti che sono meno celebrati, ed infine quelli che muoiono quasi in solitudine. 

Personalmente, essendo piuttosto schivo, ho sempre rifuggito le celebrazioni altisonanti. 

Però un funerale con una banda di ragtime mi stuzzica, perché mi piacerebbe lasciare un soffio di levitá nel cuore di chi lascio. 

Ad ogni modo, un evento strettamente legato alla nostra diversa umanità, da lasciare ai singoli ed ai congiunti senza commenti. 

Penso opterò per la cremazione, ma una lapide foscoliana credo la vorrò. 

bungalow bill
Inviato

Quando me ne andrò , sicuramente nessuno parlerà di me , ci sarà poca gente al funerale ( meglio ) . Dopo tre giorni nessuno si ricorderà di me e soprattutto non mi faranno santo .

Renato Bovello
Inviato

@Gaetanoalberto @diego_g Vedo che Foscolo va alla grande . Del resto “ sol chi non lascia eredità di affetti poca gioia ha dell’urna “ 😜

Renato Bovello
Inviato
8 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

ricorderà di me e

A me basta che si ricordi mio figlio . Ho sempre avuto il terrore di morire quando lui era piccolino ma ora che ha 28 anni dovrebbe ricordarsi di me quindi … son pronto . Non ho premura ma sono psicologicamente pronto . Mi girano un po’ i cabbasisi  perché devo ancora scartare una cinquantina di cd 😀

Inviato

@Renato Bovello

Ti ringrazio per questo bellissimo post.

Ho un problema gravissimo di malattia in famiglia e apprezzo moltissimo sentire qualcuno che capisce certe cose … altro che i giornali pieni di uno che muore a 95 anni … c’è chi non si avvicina neanche lontanamente.

Un abbraccio virtuale 

Renato Bovello
Inviato
Adesso, gorillone ha scritto:

Un abbraccio virtuale 

@gorillone Un abbraccio non virtuale ma molto sincero e reale a distanza anche a te 

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili