CDJ Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 Buonasera e buon anno a tutti.Dunque nel mio impianto 2ch.ho una sorgente Cocktail Audio X45 che utilizzo solo come trasporto e ho anche due convertitori esterni un T+A DAC 200 e un AudioByte Hydra Vox: Quello che vi chiedo è semplicemente sapere se è possibile connetterli contemporaneamente via USB utilizzandoli,alternandoli,in base alle mie esigenze l (attualmente uno è connesso via USB e l'altro via AES-EBU) Spero di essere stato chiaro. Vi ringrazio anticipatamente.
Andy Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 Non penso proprio che uno"sdoppiatore " USB o un hub possa fare sta cosa
AlbertoPN Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 Non ho mai provato, e sinceramente sono combattuto sul pensare se ci siano problemi tecnici o meno. Visto che un commutatore 2 in / 1 out esiste sicuramente e non dovrebbe costare sfaceli, se non un paio di diecine di euro, l'unico consiglo che mi sento di darti è: prova e vedi. Di più, nin zo
stefano_mbp Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 56 minuti fa, CDJ ha scritto: Quello che vi chiedo è semplicemente sapere se è possibile connetterli contemporaneamente via USB utilizzandoli,alternandoli,in base alle mie esigenze l (attualmente uno è connesso via USB e l'altro via AES-EBU) Spero di essere stato chiaro. Credo che qualche sorta di sdoppiatore forse si possa fare ma mi sembra un vero accrocchio, perché non li lasci collegati come ora?
CDJ Inviato 7 Gennaio 2023 Autore Inviato 7 Gennaio 2023 @stefano_mbp Ciao,solo perchè vorrei avere la possibilità di ascoltare anche i file DSD senza dover ogni volta cambiare cavo.
stefano_mbp Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 @CDJ immagino che il dac connesso con aes/EBU sia il T+A 200 che può riprodurre DSD in formato DoP fino a DSD64 sugli ingressi coax, quindi sarebbe sufficiente cambiare il tipo di connessione e saresti a posto … bisognerà anche configurare opportunamente il Cocktail Audio … ma forse hai già battuto questa strada. Ovviamente se hai DSD > 64 la cosa non si può fare …
CDJ Inviato 7 Gennaio 2023 Autore Inviato 7 Gennaio 2023 @stefano_mbp Si naturalmente >64.No problem continuerò a cambiare cavo quando necessario. Grazie delle informazioni.
bluenote Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 Esiste uno splitter aes/ebu di eccellente qualità (ce l'ho) della canford: https://www.canford.co.uk/CANFORD-AES-EBU-DIGITAL-AUDIO-SPLITTERS
AlbertoPN Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 5 ore fa, bluenote ha scritto: Esiste uno splitter aes/ebu di eccellente qualità Gli serve un hub USB (2 In - 1 Out)
bluenote Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 7 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: Gli serve un hub USB (2 In - 1 Out) Secondo me è molto meglio se esce dal Cocktail in aes/ebu e poi entra nei 2 dac, visto che questi sono provvisti di tali ingressi. Da questi va nell'ampli e sceglie il dac che vuole ascoltare senza cambiare cavi o altro. L'unico limite, per quanto inutile possa essere, credo sia la limitazione dei dsd che non mi pare essere supportata dall'aes/ebu.
AlbertoPN Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Adesso, bluenote ha scritto: Secondo me è molto meglio se esce dal Cocktail in aes/eb Secondo me è meglio rispondere a quello che ha chiesto all'inizio del thread, perché altrimenti parliami di mele e pere
bluenote Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 4 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: Secondo me è meglio rispondere a quello che ha chiesto all'inizio del thread, perché altrimenti parliami di mele e pere Esistono ennemila hub usb. Ne puo' prendere uno qualunque su Amazon e vedere se funziona.
AlbertoPN Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Mi pare che qualche pirla glielo abbia suggerito al terzo post di questo thread.
bluenote Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 1 minuto fa, AlbertoPN ha scritto: Mi pare che qualche pirla glielo abbia suggerito al terzo post di questo thread. .....ma dubito che funzionerà per via dei drivers. La soluzione che ho indicato mi sembra molto piu' elegante.
Messaggi raccomandati