Vai al contenuto
Melius Club

Una sorgente con 2 DAC esterni.

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera e buon anno a tutti.Dunque nel mio impianto 2ch.ho una sorgente  Cocktail Audio X45 che utilizzo solo come trasporto e ho anche due convertitori esterni un T+A DAC 200 e un AudioByte Hydra Vox:

Quello che vi chiedo è semplicemente sapere se è possibile connetterli contemporaneamente via USB utilizzandoli,alternandoli,in base alle mie esigenze l (attualmente uno è connesso via USB e l'altro via AES-EBU)

Spero di essere stato chiaro.

Vi ringrazio anticipatamente. 

Inviato

Non penso proprio che uno"sdoppiatore " USB o un hub possa fare sta cosa

Inviato

Non ho mai provato, e sinceramente sono combattuto sul pensare se ci siano problemi tecnici o meno. Visto che un commutatore 2 in / 1 out esiste sicuramente e non dovrebbe costare sfaceli, se non un paio di diecine di euro, l'unico consiglo che mi sento di darti è: prova e vedi.

Di più, nin zo :classic_ninja:

Inviato
56 minuti fa, CDJ ha scritto:

Quello che vi chiedo è semplicemente sapere se è possibile connetterli contemporaneamente via USB utilizzandoli,alternandoli,in base alle mie esigenze l (attualmente uno è connesso via USB e l'altro via AES-EBU)

Spero di essere stato chiaro.

Credo che qualche sorta di sdoppiatore forse si possa fare ma mi sembra un vero accrocchio, perché non li lasci collegati come ora? 

Inviato

@stefano_mbp Ciao,solo perchè vorrei avere la possibilità di ascoltare anche i file DSD senza dover ogni volta cambiare cavo.

Inviato

@CDJ immagino che il dac connesso con aes/EBU sia il T+A 200 che può riprodurre DSD in formato DoP fino a DSD64 sugli ingressi coax, quindi sarebbe sufficiente cambiare il tipo di connessione e saresti a posto … bisognerà anche configurare opportunamente il Cocktail Audio … ma forse hai già battuto questa strada.

Ovviamente se hai DSD > 64 la cosa non si può fare …

Inviato

@stefano_mbp Si naturalmente >64.No problem continuerò a cambiare cavo quando necessario.

Grazie delle informazioni.

Inviato
5 ore fa, bluenote ha scritto:

Esiste uno splitter aes/ebu di eccellente qualità

Gli serve un hub USB (2 In - 1 Out)

Inviato
7 minuti fa, AlbertoPN ha scritto:

Gli serve un hub USB (2 In - 1 Out)

Secondo me è molto meglio se esce dal Cocktail in aes/ebu e poi entra nei 2 dac, visto che questi sono provvisti di tali ingressi. Da questi va nell'ampli e sceglie il dac che vuole ascoltare senza cambiare cavi o altro. L'unico limite, per quanto inutile possa essere, credo sia la limitazione dei dsd che non mi pare essere supportata dall'aes/ebu.

Inviato
Adesso, bluenote ha scritto:

Secondo me è molto meglio se esce dal Cocktail in aes/eb

Secondo me è meglio rispondere a quello che ha chiesto all'inizio del thread, perché altrimenti parliami di mele e pere :classic_smile:

Inviato
4 minuti fa, AlbertoPN ha scritto:

Secondo me è meglio rispondere a quello che ha chiesto all'inizio del thread, perché altrimenti parliami di mele e pere :classic_smile:

Esistono ennemila hub usb. Ne puo' prendere uno qualunque su Amazon e vedere se funziona.

Inviato

Mi pare che qualche pirla :classic_ninja:glielo abbia suggerito al terzo post di questo thread.

Inviato
1 minuto fa, AlbertoPN ha scritto:

Mi pare che qualche pirla :classic_ninja:glielo abbia suggerito al terzo post di questo thread.

:classic_biggrin:.....ma dubito che funzionerà per via dei drivers. La soluzione che ho indicato mi sembra molto piu' elegante.